Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo ben dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, UniPD; il Dipartimento di Scienze del Farmaco, UniPD; l’ISIPCA (Institut Supérieur International du Par-fum e de la Cosmétique Aromatique Alimentaire) e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.
Il Master, in collaborazione con l’European Fragrance and Cosmetics Master (EFCM), si propone i seguenti obiettivi:
- Fornire ai corsisti una solida base di preparazione in economia, gestione aziendale e marketing;
- Preparare gli studenti a una carriera nel mondo degli affari moderno;
- Mettere in contatto gli studenti con realtà dell’industria cosmetica, grazie alla combina-zione tra teoria e pratica;
- Offrire ai discenti un ambiente di apprendimento internazionale.
Il multiculturalismo e l’ambiente di apprendimento internazionale sono due degli aspetti salienti di questo percorso formativo, che contribuiscono alla crescita professionale degli studenti.
Il Master si prefigge di educare professionisti altamente competenti da un punto di vista tecnico e manageriale.
Collaborano al Master diversi partner che danno la possibilità di ospitare in tirocinio gli studenti oppure partecipano alle attività didattiche in qualità di docenti:
L’Oréal Italia, L’Oréal Paris, L’Erbolario, Mavive, Mane Italia and Spain, Beauty San, BASF, Intercos, Beghin, Gattefossé, Unifarco, Estee Lauder, Chanel Parfumes, IFF, Givaudan, , Symrise (Italy ,France and Germany), Reckitt Benckiser Italia S.p.a , Jean Niel, etc.
Il Master in Business and management prevede la formazione in materia di:
- Modulo 1: ACCOUNTING & FINANCE
- Modulo 2: MANAGEMENT IN ORGANIZATIONS
- Modulo 3: OPERATIONS MANAGEMENT
- Modulo 4: MARKETING MANAGEMENT AND CUSTOMER BEHAVIOR
- Modulo 5: STRATEGIC MANAGEMENT OF THE ENTERPRISE
- Modulo 6: ADVANCED TOPICS IN MANAGEMENT
- Modulo 7: BUSINESS PLANù
Moduli del Master MBM erogati da esperti dell’industria:
- Modulo 8: NEW PRODUCT DEVELOPMENT IN THE FRAGRANCE AND COSMETIC INDUSTRY
- Modulo 9: ENVIRONMENTAL MANAGEMENT AND REGULATORY AFFAIRS
- Modulo 10: MANAGEMENT OF OPERATIONS IN THE FRAGRANCE AND COSMETIC INDUSTRY
The one-year professional Master in Business and Management, entirely focused on the Perfumes and Cosmetics sector and delivered in English, is structured in seven main units and three sectoral modules.Multiculturalism and the international learning environment are two of the highlights of this course, which contribute to the students' professional growth.
- Aula internazionale
- Docenti internazionali
- Lezioni in lingua straniera 100%
- Tirocinio formativo presso aziende internazionali