Questo corso si propone di formare i partecipanti in ambito cardiologico sportivo, offrendo conoscenze approfondite sulle caratteristiche del cuore dell’atleta e sulla gestione di atleti con problemi cardiovascolari. Grazie a un approccio pratico e teorico, i partecipanti apprenderanno come gestire la prescrizione di esercizi e le emergenze cardiache, migliorando l'interazione con specialisti nel campo. Attraverso un programma studiato per approfondire temi come l'anatomia e fisiologia cardiovascolare, il corso prepara i professionisti a riconoscere e gestire le cardiopatie negli sportivi, assicurando così una formazione completa e aggiornata.
Contenuto del Corso
Il Corso in breve
Il Corso di perfezionamento in Sports cardiology è proposto in collaborazione con il Dipartimento di Medicina dello Sport dell’Università Semmelweis, Budapest, Ungheria.
Finalità del Corso
Il percorso formativo si propone di fornire conoscenze teoriche e pratiche sulle caratteristiche del cuore dell’atleta e sulla diagnosi, la stratificazione del rischio e la gestione clinica degli atleti con malattie cardiovascolari.
La didattica del Corso
Il Corso viene proposto in modalità online in diretta per un numero totale di circa 60 ore divise in 8-10 giornate.
Ammissione al Corso
Requisiti di Ammissione
Il Corso si rivolge a laureati in Medicina e Chirurgia e a infermieri titolari di diploma universitario di durata triennale in professioni sanitarie della prevenzione e della riabilitazione.
Il costo per frequentare il Corso
Frequentare questo corso ha un costo di € 3521 .