Master in Atcr - Advanced Educational and Training Course on Clinical Research

Università degli Studi di Padova Dipartimento di Medicina - DIMED

Questo master offre la possibilità di acquisire conoscenze e competenze nel campo della ricerca clinica, rispondendo a un preciso bisogno formativo per le figure professionali operanti nelle strutture pubbliche universitarie e/o ospedaliere nel campo della ricerca clinica. Il Corso di alta formazione fornirà inoltre gli strumenti necessari per rispondere all’esigenza del mercato di creare delle figure professionali in grado di gestire la ricerca clinica per conto terzi. Il Corso di 10 mesi prevede incontri mensili in presenza e lezioni disponibili in modalità remota. È rivolto a laureati in discipline scientifiche interessati ad acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per la gestione di studi clinici.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Part time
  • 10 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    15/dic/2022
    12/gen/2023
  • Padova
    15/dic/2022
    12/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova | Dipartimento di Medicina - DIMED

          Master in Atcr - Advanced Educational and Training Course on Clinical Research

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Corso di alta formazione in "/Advanced educational and training course on clinical research" offre ai partecipanti la possibilità di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare e risolvere le principali problematiche metodologiche e manageriali nel campo della ricerca clinica.

                L’acquisizione di tali competenze risponde a un preciso bisogno formativo per le figure professionali operanti nelle strutture pubbliche universitarie e/o ospedaliere, nel campo della ricerca clinica. Allo stesso tempo, i contenuti formativi del Corso di alta formazione forniranno gli strumenti necessari per rispondere all’esigenza del mercato di creare delle figure professionali in grado di gestire la ricerca clinica per conto terzi.

                Il Corso di 10 mesi complessivi prevede quattro incontri mensili in presenza della durata di 2 ore ciascuno, indicativamente il giovedì dalle ore 17.00 alle ore 18.30 presso l’Azienda Ospedale Università Padova dal 12 gennaio 2023 al 9 novembre 2023. Le lezioni saranno disponibili in modalità duale con collegamento da remoto.

                Il Corso permette l’acquisizione di 12 CFU (Crediti Formativi Universitari) agli studenti e alle studentesse che hanno raggiunto la frequenza minima pari all’80% delle ore di lezione e presentato un progetto di ricerca che sarà valutato dalla Commissione. Al completamento del percorso saranno erogati gli Open Badge: Micro – Credenziali Digitali, riconosciuti a livello internazionale.

                Il Corso di alta formazione in "Advanced educational and training course on clinical research" è rivolto a laureati in discipline scientifiche e più precisamente a medici, biologi, biotecnologi, farmacisti, infermieri e bioinformatici interessati ad acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per la gestione di studi clinici.

                A questo link è disponibile la graduatoria generale di merito per l’A.A. 22/23. A questo link è disponibile l’elenco ammessi per l’A.A. 22/23 personale tecnico amministrativo. I titoli di accesso saranno specificati nell'avviso di selezione 23/24.

                Frequentare questo master ha un costo di € 843 .

                Il Master in Atcr - Advanced Educational and Training Course on Clinical Research in sintesi:

                Riepilogo del Master in Atcr all'Università degli Studi di Padova

                Il Master in Advanced Educational and Training Course on Clinical Research presso l'Università degli Studi di Padova rappresenta un'opportunità unica per laureati in discipline scientifiche per acquisire competenze specialistiche nel campo della ricerca clinica. Con una durata di 10 mesi, il corso offre formazione sia in presenza che remota, indirizzata a medici, biologi, biotecnologi, farmacisti, infermieri e bioinformatici. Il focus è posto su metodologie avanzate e gestione di studi clinici per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro.

                Obiettivi del Corso

                • Sviluppare competenze avanzate nella gestione della ricerca clinica.
                • Rispondere ai bisogni formativi di professionisti nel settore sanitario.
                • Preparazione per la creazione di figure professionali specializzate.

                Certificazioni e Opportunità

                Al termine del Master in Atcr, gli studenti acquisiranno 12 CFU e gli Open Badge, micro-credenziali digitali riconosciuti a livello internazionale, attestanti le competenze specialistiche in ricerca clinica.

                SINTESI