Obiettivo del corso è dotare i discenti degli strumenti teorici e pratici necessari per una corretta programmazione, conduzione e gestione di una sperimentazione clinica .
Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire nozioni di base e specialistiche relative a tutti gli aspetti dell’organizzazione e gestione di studi clinici relativi a farmaci, dispositivi medici, alimenti, cosmetici, ed è diretto a soggetti interessati a sviluppare una specifica professionalità nel campo della progettazione, gestione e monitoraggio di trial clinici.
Il Master universitario si propone inoltre di perfezionare la qualificazione professionale di coloro che già svolgono attività di Data and Information Management, Data Mining, Risk Management, Market Analysis, Social Media Management, Business Development, presso Enti pubblici e privati
Questo master offre un approfondimento su cellule staminali in medicina rigenerativa e sul management della cell factory, fornendo competenze fondamentali per la ricerca e lo sviluppo nel settore biotecnologico e della salute.
Il Master permette il conseguimento di tutti i requisiti di legge previsti dal Decreto Ministeriale 15 novembre 2011 per lo svolgimento di attività di monitoraggio e di un set di conoscenze indispensabili nel campo della sperimentazione clinica dei medicinali.
Questo master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato alla formazione di specialisti nella scienza e nella tecnologia dei radiofarmaci impiegati in Medicina Nucleare come agenti diagnostici o terapeutici.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire ai partecipanti strumenti utili a sospettare la Patologia Rara attraverso il riconoscimento dei segni e sintomi clinici caratteristici con la creazione di una rete multidisciplinare sia su territorio regionale che nazionale.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a una preparazione specifica nel campo della Senologia che consentirà di acquisire conoscenze utili per la valutazione diagnostico preventiva e del trattamento specialistico in Senologia.
Questo master fornisce una formazione approfondita nella metodologia della ricerca scientifica in ambito sanitario, permettendo di acquisire conoscenze e competenze per condurre una ricerca scientifica rigorosa e di alta qualità.
Questo master ha lo scopo di fornire nozioni avanzate, teoriche e pratiche, sulla biologia molecolare dei virus, sulle tecniche molecolari...
Questo master ha una durata di 1 anno e si svolge a Orbassano. La scadenza per la presentazione della domanda è venerdì 26 aprile 2024. Il costo di iscrizione è di €2100. È in lingua italiana e ha accesso programmato locale.
Il Master ha come obiettivo la formazione di medici altamente specializzati nel settore della Oncologia Complementare Integrata, che siano in grado di ottimizzare i vari interventi di Terapie Integrate per il maggior benessere del paziente oncologico, identificando il più corretto percorso terapeutico di supporto prima, durante e dopo il trattamento, interagendo e collaborando con i colleghi Oncologi e Radioterapisti.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire una preparazione specifica nel campo dei tumori primitivi e secondari dell’apparato muscolo scheletrico, facendo particolare riferimento agli aspetti di diagnosi e cura.
Questo master si propone di fornire un aggiornamento di elevato profilo culturale e professionale sulla Neurofisiologia Clinica, con l'obiettivo di formare i partecipanti a scegliere e applicare correttamente le metodiche neurofisiologiche di investigazione del sistema nervoso centrale e periferico.
Il master si propone di fornire una formazione avanzata nel campo dell'immunologia applicata all'oncologia, permettendo ai partecipanti di acquisire competenze nelle nuove terapie offerte dall'immunologia dei tumori.
Breve descrizione del master: Il master per l'a.a. 2022/2023 non verrà attivato
Il Master in Immunologia e allergologia pediatrica si propone di formare medici in grado di diagnosticare e gestire pazienti pediatrici con immunodeficienze congenite o malattie allergiche, sia in situazioni di emergenza che in stabilità.
Questo master fornisce conoscenze teorico-pratiche per la gestione di tipizzazioni gruppo ematiche, risultati di studi immunoematologici complessi e alta qualificazione nella diagnostica immunoematologica.
Il master prepara figure altamente specializzate nella gestione multidisciplinare delle principali neoplasie maligne del distretto cervico-cefalico, attraverso momenti di formazione frontale con esperti del settore ed esperienze di osservazione diretta dell'intervento chirurgico.