Master in Ricerca Clinica: Metodologia, Farmacovigilanza, Aspetti Legali e Regolamentari

Sapienza - Università di Roma Medicina Traslazionale e di Precisione

Questo master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire nozioni di base e specialistiche relative a tutti gli aspetti dell’organizzazione e gestione di studi clinici relativi a farmaci, dispositivi medici, alimenti, cosmetici, ed è diretto a soggetti interessati a sviluppare una specifica professionalità nel campo della progettazione, gestione e monitoraggio di trial clinici. L'obiettivo principale è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per lavorare nel settore della ricerca clinica, preparandoli ad affrontare le sfide legate all'organizzazione, gestione e monitoraggio di trial clinici, nonché fornire una solida conoscenza dei requisiti legali e regolamentari. Il master fornisce un'ampia panoramica sulla metodologia della ricerca clinica, approfondendo anche gli aspetti di farmacovigilanza e fornisce una preparazione specifica sugli aspetti legali e regolamentari legati alla sperimentazione clinica. Si rivolge a laureati in materie scientifiche, farmacia, medicina, biologia, chimica e laureati in giurisprudenza interessati a sviluppare competenze nel campo della ricerca clinica.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    16/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Medicina Traslazionale e di Precisione

          Master in Ricerca Clinica: Metodologia, Farmacovigilanza, Aspetti Legali e Regolamentari

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire nozioni di base e specialistiche relative a tutti gli aspetti dell’organizzazione e gestione di studi clinici relativi a farmaci, dispositivi medici, alimenti, cosmetici, ed è diretto a soggetti interessati a sviluppare una specifica professionalità nel campo della progettazione, gestione e monitoraggio di trial clinici

                Frequentare questo master ha un costo di € 4000 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Ricerca Clinica: Metodologia, Farmacovigilanza, Aspetti Legali e Regolamentari in sintesi:

                Scopri il Master in Ricerca Clinica alla Sapienza di Roma

                Master in Ricerca Clinica: un percorso completo ed innovativo offerto dalla Sapienza - Università di Roma, dedicato a chi desidera specializzarsi in Metodologia, Farmacovigilanza, Aspetti Legali e Regolamentari nel campo della Medicina Traslazionale e di Precisione. Questo master è ideale per laureati in ambito scientifico e giuridico, fornendo competenze chiave per il monitoraggio e la gestione di trial clinici.

                Cosa ti Offre il Master

                • Approfondimenti su progettazione, gestione e monitoraggio di trial clinici.
                • Essenziali conoscenze su requisiti legali e regolamentari nella ricerca clinica.
                • Opportunità di carriera in ricerca e sviluppo nel settore farmaceutico e biomedico.

                Con sede a Roma e con un investimento di €4000, questo master rappresenta una significativa opportunità di crescita professionale. Iscriviti entro il 16/gen/2023 per iniziare il tuo percorso nel campo della ricerca clinica.

                SINTESI