Il Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco di Sapienza - Università di Roma rappresenta un'eccellenza nel panorama accademico italiano per la formazione post laurea. Situato nel cuore di Roma, questo dipartimento offre programmi di master innovativi che combinano rigorosa preparazione teorica con esperienze pratiche di laboratorio. Gli studenti beneficiano di docenti rinomati a livello internazionale e di moderne infrastrutture, preparandosi così a eccellere nei settori della chimica farmaceutica e delle biotecnologie. La vicinanza a rinomati istituti di ricerca e aziende del settore farmaceutico offre inoltre uniche opportunità di stage e collaborazioni professionali.
L’obiettivo formativo del Master è quello di fornire conoscenze avanzate relativamente ai vari temi che caratterizzano la filiera del farmaco, a partire dalle fasi iniziali di ricerca e sviluppo a quelle finali di distribuzione e dispensazione.
Questo master fornisce una formazione post-laurea nel settore della Galenica, consentendo ai partecipanti di acquisire conoscenze approfondite sulle metodologie di preparazione e controllo delle preparazioni magistrali ed officinali per uso umano e veterinario, nonché sulla normativa nazionale e comunitaria ad essa relativa.
Il master forma professionisti del controllo interno per attività di assurance, consulenza interna e prevenzione reati e per migliorare efficienza ed efficacia dei processi. La frequenza è prevista il venerdì pomeriggio e sabato mattina anche a distanza. Placement al 90%. Iscriviti entro il 12/11
Il master si propone di formare la figura professionale del MANAGER di aziende nutraceutiche e cosmetiche con competenze multidisciplinari in tutti i processi di filiera, dall'analisi del mercato alla commercializzazione finale del prodotto.
Questo master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato alla formazione di specialisti nella scienza e nella tecnologia dei radiofarmaci impiegati in Medicina Nucleare come agenti diagnostici o terapeutici.