I master in arti creative sono percorsi postlaurea dedicati a uomini e donne, laureati e giovani professionisti con spiccate doti di creatività, passione per la moda, lo spettacolo, il design o le arti visive e interessati a fare della loro passione e delle loro abilità una professione di successo. Gli allievi di questi master sono quindi ragazzi e ragazze con una laurea triennale o magistrale che diventeranno designer, stylist, artisti, grafici grazie alla preparazione che questi corsi di specializzazione assicurano. Si tratta solitamente di programmi che alternano un periodo di didattica frontale con lezioni in aula a momenti di apprendimento pratico per gli studenti, che trascorrono del tempo in agenzia, in azienda, con manager e professionisti dell'entertainment per acquisire, oltre alle necessarie conoscenze tecniche e teoriche, le competenze più personali necessarie per operare con successo, dopo il master, nel settore delle arti creative, del design, della moda.
Sulla base della nostra esperienza riteniamo che i migliori master in area Arti Creative siano i seguenti:
Ecco le principali città in cui sono presenti master in area Arti Creative:
Un Master in Arti Creative può dare agli studenti una vasta gamma di opportunità professionali. Gli studenti possono diventare artisti, progettisti, sviluppatori di software, direttori creativi o produttori di contenuti. Possono anche diventare direttori di progetti, gestori di progetti, responsabili della comunicazione o consulenti di marketing. Gli studenti possono anche intraprendere una carriera nella pubblicità, nell'editoria, nell'animazione, nella produzione cinematografica o nei media digitali. Gli studenti possono inoltre intraprendere una carriera nell'insegnamento, nella ricerca, nella curatela di eventi culturali e nella produzione di arte. Inoltre, un Master in Arti Creative può aiutare gli studenti a diventare leader nel settore artistico. Gli studenti possono diventare curatori, direttori di gallerie o fondazioni, direttori di eventi internazionali, critici d'arte, organizzatori di eventi culturali o agenti di talento.
Data Science Toolkit: Python, Apache Hadoop. Impala, Anaconda e Tableau --47% di aumento salariale a un anno dal termine del Master in Data Science-Borse di studio disponibili per iscrizioni entro il 16 Giugno
In qualità di Progettisti della comunicazione visiva, oltre che come Freelance, le opportunità professionali riguardano l’inserimento in agenzie pubblicitarie e di comunicazione; in studi di progettazione grafica, di prodotto e di interni; in aziende, in enti pubblici o organizzazioni di servizio.
Il master forma professionisti che saranno qualificati come manager o direttore di laboratori con caratterizzazione biotecnologica e farmacologica; coordinatore di programmi di sviluppo e monitoraggio delle biotecnologie applicate alla salute umana.
Il master forma le figure professionali dell’Exhibition e dell’Event Manager. Professionisti che gestiscono il sofisticato processo di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi, individuali e collettivi, con particolare riguardo a progetti strutturati e complessi.
Il doppio Master di II liv. in Management dei Beni e delle Attività Culturali - MaBAC, organizzato dall’Università Ca' Foscari e l'ESCP Europe, prevede attività formative a Venezia e Parigi e uno stage internazionale presso le più grandi aziende e istituzioni culturali.
Web e Graphic Designer: una professione complessa ma, al tempo stesso, estremamente versatile e stimolante. Un Esperto di Linguaggi Visivi, ma anche un Regista di Strategie Comunicative basate sul segno, su supporti fisici, in luoghi reali o ambienti virtuali.
Il Master forma professionisti in grado di seguire l'intero iter progettuale dell'illuminazione nell’architettura degli interni, negli esterni urbani, nell’allestimento museale e temporaneo, nelle residenze e nello spettacolo.
Non basta fare l’art director, bisogna essere un art director! È un mestiere sempre più complesso perché ormai siamo tutti saturi di immagini. Se hai già acquisito esperienze nella Pubblicità e/o nella Grafica, possiedi un portfolio e vuoi rafforzare le tue competenze, questo è il percorso per te!
Per fornire ai tecnici le principali conoscenze per comprendere, in modo corretto, il comportamento sismico del patrimonio costruito, al fine di poterne valutare la vulnerabilità sismica e le criticità interconnesse ai danni che le strutture possono subire al verificarsi di un evento sismico.
Sensorial Surface Design: Color, Material and Finish design for interiors and furniture
The Master in Management of Creative and Cultural Industries is an educational path focused on building professional profiles that integrate managerial and creative skills. Next Admission Test May 11/12 and 25/26