I master in arti creative sono percorsi postlaurea dedicati a uomini e donne, laureati e giovani professionisti con spiccate doti di creatività, passione per la moda, lo spettacolo, il design o le arti visive e interessati a fare della loro passione e delle loro abilità una professione di successo. Gli allievi di questi master sono quindi ragazzi e ragazze con una laurea triennale o magistrale che diventeranno designer, stylist, artisti, grafici grazie alla preparazione che questi corsi di specializzazione assicurano. Si tratta solitamente di programmi che alternano un periodo di didattica frontale con lezioni in aula a momenti di apprendimento pratico per gli studenti, che trascorrono del tempo in agenzia, in azienda, con manager e professionisti dell'entertainment per acquisire, oltre alle necessarie conoscenze tecniche e teoriche, le competenze più personali necessarie per operare con successo, dopo il master, nel settore delle arti creative, del design, della moda.
Sulla base della nostra esperienza riteniamo che i migliori master in area Arti Creative siano i seguenti:
Ecco le principali città in cui sono presenti master in area Arti Creative:
Il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.
Il Master si rivolge ai laureati che intendono specializzarsi nella progettazione di interni - dai grandi spazi pubblici a quelli privati, dagli uffici ai luoghi dell’intrattenimento, dalla pianificazione degli spazi interni su vasta scala al dettaglio delle soluzioni d’arredo.
Il Master Gestione Radiofarmaci è giunto alla sua IV edizione.
Strutturato con molte ore di tirocinio, ha permesso, a partecipanti delle scorse edizioni, di trovare uno sbocco lavorativo.
Il contributo del TracerGLab, Laboratorio di Ricerca Radiofarmaci del Gemelli, lo renderà ancora più interessante.
Il Master Executive in Media Relations e Comunicazione Digitale fornisce metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di PR volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere i pubblici interni e esterni all’impresa.
Organizzare un evento, un convegno, una convention o un meeting, promuovere un marchio, un´azienda o avviare una campagna pubblicitaria è un lavoro estremamente stimolante, che coinvolge e richiama le capacità progettuali e creative di chi è coinvolto nella realizzazione.
Il Master risponde alla velocità con cui si evolve il mondo della comunicazione mettendo a disposizione gli strumenti e le competenze più aggiornate in materia di digital communication. Per allineare la tua carriera alle traiettorie future della comunicazione, contatta il program manager del Master.
Il Corso di Formazione Avanzata in Stylist per la Moda forma un professionista colto, dotato di senso estetico, gusto e versatilità creativa, esperto conoscitore di mode, tendenze, costumi, spettacolarizzazione.
In questo programma imparerai come sfruttare le tecnologie di prossima generazione come Cloud Computing, Internet of Things e Analytics per creare, connettere, ottimizzare e progettare sistemi innovativi che passano all'applicazione pragmatica e alla commercializzazione su larga scala.
Web e Graphic Designer: una professione complessa ma, al tempo stesso, estremamente versatile e stimolante.Un Esperto di Linguaggi Visivi, ma anche un Regista di Strategie Comunicative basate sul segno, su supporti fisici, in luoghi reali o ambienti virtuali.
Notizie su altri master di interesse:
Il Master in Management degli Eventi dello Spettacolo, giunto alla sua XVI edizione, è rivolto a coloro che operano o intendono operare nel settore dell'organizzazione, gestione e promozione di eventi dello spettacolo.
Imparare a scrivere sul web, sui social network, dove il destinatario è un utente coinvolto e sempre più interattivo.Fare della parola il veicolo che integra le esigenze di tutti i mezzi: da quelli classici a quelli non convenzionali come l’ambient, la guerrilla, il viral, il web e i social media.