Master e corsi postlaurea in spettacolo sono percorsi di specializzazione che offrono ai laureati triennali o magistrali le competenze necessarie per lavorare con successo nel mondo delle arti figurative. Questi percorsi di perfezionamento si rivolgono a ragazzi e ragazze creativi e di talento, interessati a una carriera nel teatro, danza, musica, cinema, televisione oppure a ricoprire ruoli legati al management o gestione di produzioni teatrali, televisive e cinematografiche, organizzazione di eventi, marketing e comunicazione, fotografia. Gli allievi possono anche essere uomini e donne già affermati performers che vogliano completare la propria preparazione per diventare degli artisti completi o manager provenienti da altri settori che vogliano competenze specifiche relative al mondo dello spettacolo.
Sulla base della nostra esperienza riteniamo che i migliori master in Spettacolo siano i seguenti:
Ecco le principali città in cui sono presenti master in Spettacolo:
I profili professionali formati da questi master in spettacolo comprendono ruoli molto distanti tra loro: attore, ballerino, cantante, fotografo, scenografo, produttore, manager, organizzatore di eventi, esperto di marketing e comunicazione, giornalista.
Music è una Major del Master in Media Entertainment, un Master Universitario di I Livello fornisce tutta quella serie di competenze che sono necessarie per svolgere le professioni collegate al mondo della Musica.
La carriera di un Fashion Designer può svilupparsi in contesti diversi. Come specialisti del processo creativo relativo alla progettazione di collezioni differenti, possono collaborare per aziende produttrici, grossisti o clienti individuali, possono promuovere il loro brand e le loro creazioni.
Il Master in Fashion Business forma una figura professionale sempre più richiesta nell’industria della moda. Al termine del corso avrai una profonda conoscenza del sistema moda, competenze di marketing e comunicazione, istinto per lo sviluppo del business combinato ad una visione imprenditoriale.
Il Master Fornisce gli strumenti utili per comprendere come, e con quali costi, si produce un film, come si montano i filmati. Al termine del master gli studenti sapranno scrivere un soggetto o sceneggiare un film, oppure pensare e mettere a punto un documentario.
Organizzare un evento, un convegno, una convention o un meeting, promuovere un marchio, un´azienda o avviare una campagna pubblicitaria è un lavoro estremamente stimolante, che coinvolge e richiama le capacità progettuali e creative di chi è coinvolto nella realizzazione.
Gestione della Produzione Cinematografica e Televisiva, una Major del Master in Media Entertainment, intende fornire una formazione avanzata per la gestione e lo sviluppo commerciale delle realizzazioni cinematografiche, televisive e audiovisive.
Il Master in Fashion Communication and Styling forma una figura professionale fondamentale nel settore del fashion, lo stylist.Si rivolge a laureati e diplomati italiani e stranieri negli ambiti moda, comunicazione e marketing e a giovani professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.
Il Master in Gestione e Progettazione degli Eventi dello Spettacolo è rivolto a coloro che operano o intendono operare nel settore dell'organizzazione, gestione e promozione di eventi dello spettacolo.
Il Master è finalizzato alla formazione di figure professionali con solide conoscenze manageriali da inserire nelle aziende che fanno riferimento al settore moda, all’industria del design, al lusso e al Made in Italy.
Il Master è finalizzato alla formazione di figure professionali con solide conoscenze manageriali da inserire nelle aziende che fanno riferimento al settore moda, all’industria del design, al lusso e al Made in Italy.
Il Master in Event Design & Management di IAAD. è la soluzione per chi voglia acquisire le competenze necessarie a progettare e gestire tutti i processi coinvolti nella creazione di un evento aziendale o culturale, in presenza oppure in modalità virtuale o blended.