Master e corsi postlaurea in design racchiudono programmi di specializzazione per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti in ambiti anche molto diversi tra loro: da interior a food design, dal web design al design del gioiello, della moda, del teatro. Si tratta di percorsi di perfezionamento scelti da ragazzi e ragazze - ma anche uomini e donne con una carriera già avviata - proprio perchè si trovano a cavallo tra l'arte, la progettazione, la grafica, l'architettura. Gli allievi frequentano solitamente sia università pubbliche o private che istituti, accademie o scuole di design. Studenti ideali di questi corsi di alta formazione sono appassionati di disegno, arte, moda, web, grafica, cibo, vino o transportation che vogliano fare della loro passione una professione e siano disposti a investire tempo e risorse per la propria preparazione nel settore.
Sbocchi professionali
I laureati con un master in design potranno trovare occupazione in svariati ambiti aziendali oppure lavorare in proprio ad esempio come designer, stylist, progettisti, artisti.
Oggi c'è una grande richiesta per giovani professionisti o manager che gestiscono dati su larga scala per fornire soluzioni al fine di migliorare l'efficacia di un'azienda, ridurre i costi o ottimizzare i sistemi e i processi aziendali. Borse di studio fino al 30% valide fino al 27 Maggio.
Aperto a studenti provenienti da background diversi, dal design alle discipline umanistiche o scientifiche, il percorso di studi offre ai partecipanti la sperimentazione di nuove modalitĂ di concepire e realizzare il rapporto tra design e societĂ . Richiedi info per conoscere le prossime partenze.
Il Master forma professionisti in grado di gestire processi complessi nel settore sanitario e socio-sanitario, integrando gli aspetti teorici e quelli pratici, grazie a due tirocini (uno curriculare ed uno extra curriculare). Il percorso sarà condotto da docenti universitari e professionisti esperti
Aperto a studenti provenienti da background diversi, dal design alle discipline umanistiche o scientifiche, il percorso di studi offre ai partecipanti la sperimentazione di nuove modalitĂ di concepire e realizzare il rapporto tra design e societĂ . Richiedi info per conoscere i tutor del Biennio!
A conclusione dell’Executive Master, agli iscritti sarà rilasciato dall’Istituto Pantheon Design & Technology l’Attestato di Partecipazione all’Executive Master in Realtà Virtuale e Realtà Aumentata - Come progettare il futuro e l’Attestato delle Competenze acquisite.
Il master in Ingegneria della Moto da Corsa è patrocinato da Federazione Motociclistica Italiana, Confindustria e Fondazione Marco Simoncelli. Primo in Italia, ha l’obiettivo di fornire competenze tecniche di progettazione e di sviluppo della moto da corsa.
Il corso mira a trasferire conoscenze, strumenti e metodologie del design dell’esperienza come competenze uniche e nella loro logica di integrazione con altre discipline complementari.
Il Master di I livello Service Innovation & Digital Transformation di Link Campus University intende formare futuri professionisti nell’ambito della progettazione di servizi innovativi, sia erogati dalle imprese private che dalle Pubbliche Amministrazioni.
Il Master è dedicato a professionisti che intendono portare innovazione sostenibile nel proprio ambito lavorativo. Le competenze e i metodi del Design sono integrati con l’interpretazione dell’arte per comprendere le sfide del contemporaneo, con conoscenze di marketing e design management.
Notizie su altri master di interesse:
Come si possono migliorare le performances del proprio business? La gestione di una community, la creazione di contenuti e la generazione di interesse sono solo alcuni degli aspetti che il Social Media Manager deve gestire!
Forma professionisti in grado di progettare le esperienze di interazione tra utenti e prodotti/servizi digitali, figure che hanno registrato la crescita occupazionale più alta secondo l’ultimo report di Linkedin sui lavori emergenti. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!
Il solo programma di studi, a livello italiano ed europeo, che associa una solida formazione nel campo della produzione delle arti visive a un programma curatoriale altamente specializzato.Vuoi avere un canale di comunicazione privilegiato con il referente? Clicca sul pulsante richiedi informazioni!
Il Master offre una nuova prospettiva sul ruolo dell’urban designer e consente agli studenti di interpretare e progettare la città che si misura con la nuova complessità della realtà urbana, integrandola con azioni pratiche e generando relazioni con partner locali e internazionali.
L’obiettivo formativo del Biennio Specialistico in Product Design è formare una figura di progettista caratterizzata da un approccio contemporaneo al design, che trova le sue origini nella cultura italiana del progetto
Il corso forma professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food e del beverage,del catering e dell'ospitalitĂ turistica.E' rivolto a laureati nell'ambito marketing,comunicazione,management,economia,service e product design,turismo e branding
Notizie su altri master di interesse:
Il Master in Interior Design si propone di fornire sia la struttura metodologica sia le competenze strategiche e le esperienze sul campo necessarie per rispondere alle nuove tendenze e agli scenari futuri del design italiano e internazionale. Partecipa ai prossimi Open Day!
Il Master si rivolge ai laureati che intendono specializzarsi nella progettazione di interni - dai grandi spazi pubblici a quelli privati, dagli uffici ai luoghi dell’intrattenimento, dalla pianificazione degli spazi interni su vasta scala al dettaglio delle soluzioni d’arredo.
Il Biennio Specialistico in Design della Comunicazione prevede un percorso formativo che associa una solida formazione nel marketing e nella comunicazione a un ricco ventaglio di competenze tecnico espressive (graphic design, media design, environmental design).
I Diplomati in Interior Design possiedono gli strumenti teorici, tecnici e progettuali per iniziare un percorso professionale in vari ambiti della progettazione di spazi, sia in collaborazione con studi e uffici di programmazione, sia in forma di attivitĂ professionale propria.
l Master intende formare “eco-designer”, ovvero nuove figure professionali in grado di gestire progettualmente il ciclo di vita di un prodotto in modo da prevenirne e ridurne gli impatti sull’ambiente,attraverso l’applicazione di specifici metodi progettuali e l’impiego di materiali eco-innovativi.
il Master forma una figura di progettista che voglia misurarsi con un’idea di architettura realizzata integralmente di spazi e materiali nuovi o usati, rinnovabili, naturali, biodegradabili, riciclabili e riutilizzabili in settori anche diversi da quello di origine, attraverso un processo circolare.