Il Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze si distingue per l'eccellenza nella formazione post laurea in Architettura. Situato nella splendida città di Firenze, famosa a livello mondiale per il suo patrimonio artistico e architettonico, questo dipartimento offre una varietà di master che si rivolgono sia a neolaureati che a professionisti desiderosi di specializzarsi ulteriormente. Gli studenti possono approfittare di un contesto ricco di storia per studiare, ispirandosi all'ambiente circostante che ha visto nascere alcuni dei più grandi architetti e designer della storia. Il corpo docente è composto da professionisti di fama internazionale e le collaborazioni con enti e aziende locali arricchiscono ulteriormente l'offerta formativa.
Master multidisciplinare dedicato alla progettazione dei musei e degli allestimenti espositivi e finalizzato a formare figure specializzate in grado di operare consapevolmente nel campo della valorizzazione del patrimonio culturale.
Il master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.