I master e corsi postlaurea in arte sono spesso associati alla valorizzazione del patrimonio storico e culturale. Si tratta di percorsi di specializzazione per laureati triennali o magistrali prevalentemente in discipline umanistiche e appassionati di arte, cultura, architettura, storia ma anche di ambiti più legati a musica, cinema, pittura, design. Gli allievi sono ragazzi e ragazze spesso dotati di creatività, artisti o aspiranti tali che vogliano perfezionare la propria preparazione con un programma di alta formazione. In alcuni casi invece si tratta di uomini e donne con una carriera già avviata ma interessati a dare un taglio manageriale al proprio percorso professionale in ambito artistico o culturale.
Sbocchi professionali
I diplomati di questi master e corsi in arte possono diventare curatori museali, manager dell'arte o delle risorse artistiche e culturali, conservatori e restauratori di beni storico-artistici, manager di eventi artistici e culturali, trovando occupazione presso enti pubblici o privati, fondazioni, accademie che fanno di arte e cultura l'oggetto principale della propria attività.
Il Master in Management dei Beni Culturali, giunto alla sua XXVIII edizione, è rivolto a coloro che operano o intendono operare nel settore della valorizzazione e gestione del patrimonio storico-artistico.
Il 74% dei nostri studenti riesce ad aumnetare il proprio stipendio dopo aver completato il Master- Il 73% dei nostri studenti trova un lavoro entro 6 mesi dal completameto del Master program-- Borse di studio disponibili per iscrizioni entro il 31 marzo
Consiglio il Master in Human Resources Management di Sesef, ben organizzato, docenti preparati e professionali. La possibilità di lavorare in gruppo ci ha permesso di mettere in pratica le conoscenze teoriche acquisite durante le lezioni , grazie anche alla disponibilità del tutor.
Music è una Major del Master in Media Entertainment, un Master Universitario di I Livello fornisce tutta quella serie di competenze che sono necessarie per svolgere le professioni collegate al mondo della Musica.
Fashion Management is one of the Luiss Master in Fashion, Luxury & Tourism Management Majors. The curriculum is formed by 1500 hours (4 days per week, from 9am to 6pm), divided into core courses, individual study, laboratories, and final project work.
Digital Entertainment Business is a Major of the Master in Management of Creative and Cultural Industries. The programme is a first-level Degree Programme accredited by the Italian Ministry and provides students with 65 ECTS. Next Admission Test Off campus: April 13/14 and 27/28
Il Master in Management delle Imprese Culturali – Major in Turismo Sostenibile Strategie e tecniche di destination management per lo sviluppo e la valorizzazione dei territori è promosso in collaborazione con Intrecci Accademia di Alta Formazione.
Luxury Management is a Major of the Luiss Master of Fashion, Luxury and Tourism Management. This programme helps students to understand how to master the features of the Luxury industry. Next Admission Test Off campus: April 13/14 and 27/28
Il Master Azioni e Interazioni pedagogiche attraverso la narrazione e l'educazione alla teatralità, mira a formare professionisti che possano favorire lo sviluppo integrale dell’individuo in nei diversi contesti educativi e culturali.
Due università e due percorsi, tre lingue, un bene prezioso da preservare e trasmettere.
Il Major in Fashion and Luxury Business offre una panoramica approfondita delle competenze e delle conoscenze necessarie per eccellere in un ambiente così fiorente. Next Admission Test Off campus: April 13/14 and 27/28