Professione: Pedagogista per il settore audiovisivoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il pedagogista per il settore audiovisivo è una figura professionale specializzata che si occupa di concepire, sviluppare e implementare attività di formazione e informazione con l'uso di strumenti audiovisivi. Il suo campo di lavoro è molto vasto e comprende ad esempio la produzione di materiali didattici audiovisivi, il supporto nella progettazione e realizzazione di programmi di formazione e informazione, la gestione dei processi di apprendimento basati sull'uso di tecnologie audiovisive e la valutazione dei risultati raggiunti. Per svolgere questo ruolo, il pedagogista per il settore audiovisivo deve possedere conoscenze avanzate delle teorie dell'apprendimento e delle tecnologie audiovisive, capacità di progettazione e organizzazione del lavoro, abilità comunicative e di relazione interpersonale. Il suo obiettivo principale è quello di facilitare il processo di apprendimento e migliorare l'efficacia dei programmi di formazione e informazione, utilizzando tutte le potenzialità offerte dalla tecnologia audiovisiva. Le opportunità di lavoro per i pedagogisti per il settore audiovisivo sono molte e diverse, e possono essere trovate in enti pubblici e privati, scuole, università, aziende, enti culturali e centri di ricerca. In generale, questo tipo di professionista è sempre più richiesto nel mondo del lavoro, grazie alla crescente importanza che l'uso dei mezzi audiovisivi sta assumendo nelle attività di formazione e informazione.

// TROVATI 6 MASTER [in 6 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Laurea magistrale in Innovazione e Ricerca per gli Interventi Socio-assistenziali-educativi

In questo master, gli studenti acquisiranno conoscenze e abilità che apriranno ampie opportunità professionali nel campo del lavoro sociale. Il programma sottolinea lo sviluppo delle capacità e delle competenze di ricerca per la gestione innovativa dei servizi sociali.

Libera Università di Bolzano
  • Formula mista
  • 2 Anni
  • SI
  • 1350 
  • Scadenza iscrizioni Bolzano - Italia  - 07/mag/2024

Writing School for Cinema and TV - Major del Master in Management delle Imprese Creative Culturali

Il Master Fornisce gli strumenti utili per comprendere come, e con quali costi, si produce un film, come si montano i filmati. Al termine del master gli studenti sapranno scrivere un soggetto o sceneggiare un film, oppure pensare e mettere a punto un documentario.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • Roma - Italia
MasterGeneration

Master in Web Marketing, Social Strategy & UX Design

Il Master in WEB MARKETING, SOCIAL STRATEGY & UX DESIGN è finalizzato al raggiungimento delle conoscenze e competenze richieste per lavorare nel mondo digital.

Master di secondo livello in Psicologia Scolastica

Il Master di II livello in Psicologia Scolastica dell’Università di Torino ha lo scopo di formare la figura professionale dello psicologo scolastico, con specifici riferimenti ai diversi ordini di scuola e alle specifiche esigenze di studenti in diverse fasce di età.

Università degli Studi di Torino | Dipartimento di Psicologia - Corep
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • 3000 
  • Torino - Italia

Master in Management dell’Immagine, del Cinema e dell’Audiovisivo - MICA

Il Master in Comunicazione e Marketing del Cinema, giunto alla sua VI edizione, offre ai partecipanti l’occasione per crescere e mettersi alla prova: il programma didattico, infatti, affianca temi di taglio umanistico ad argomenti economici e giuridici.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 6500 
  • Milano - Italia

Gestione delle Produzione Cinematografica e Televisiva- Master in Management delle Imprese Creative

Gestione della Produzione Cinematografica e Televisiva, una Major del Master in Management Imprese Creative, intende fornire una formazione avanzata per la gestione e lo sviluppo commerciale delle realizzazioni cinematografiche, televisive e audiovisive.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • Roma - Italia
  •   Video

Master in Ideazione e Produzione Audiovisiva, Cinematografica e per i media Digitali

Comunicazione è una parola magica e l’immaginazione deve essere allenata. Serve però conoscere a fondo il linguaggio e la tecnologia. Al Master potete conoscere il percorso di un prodotto video, di un content per la TV, per il cinema e i nuovi formati per i new media.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7000 
  • Milano - Italia