Master in Design for Children

IED IED Design

Il Master in Design for Children è un percorso pratico che si struttura in due sezioni interconnesse: una dedicata alla progettazione di prodotti didattici e giochi, l'altra al design degli spazi educativi. La metodologia combina attività pratiche, lezioni teoriche e workshop intensivi basati su metodi educativi riconosciuti.

Contatti Website
  • Master
  • Italiano
  • Full time
  • 11 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    30/nov/2024
    30/nov/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
IED | IED Design

            Master in Design for Children

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Con questo Master approfondirai la creazione di spazi e oggetti per l’infanzia, integrando le competenze di progettazione in architettura e design con le conoscenze necessarie per affrontare un contesto progettuale così complesso. Il corso sarà dedicato alla progettazione, esplorando l’ambito delle nuove tecnologie, l’illustrazione, la pedagogia e la psicologia dell’età evolutiva.

                  Con il Master in Design for Children, darai vita a progetti che influenzano direttamente la vita dei bambini e degli adolescenti di oggi, plasmando il loro mondo di domani.

                  Il percorso inizia con un laboratorio introduttivo focalizzato sul Metodo Munari durante il quale ti immergerai nelle attività educative e creative sperimentate dai bambini per comprendere appieno l’interazione tra l'ambiente educativo e i giovani.

                  Successivamente, si passa ai workshop e ai laboratori di progettazione che, grazie alla guida di docenti esperti e partner del settore ti offriranno l’opportunità di acquisire una vasta gamma di competenze per affrontare la progettazione di spazi e prodotti per l’apprendimento.

                  I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

                  E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

                  IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

                  • Aula internazionale
                  • Tirocinio formativo all’estero
                  • Frequenza del master presso sedi estere

                  Non dichiarato

                  • Laboratorio
                  • Accesso wifi
                  • Attività culturali

                  Totali:

                  10

                  Stranieri:

                  10%

                  Professione Corpo Docente:

                  10%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  20%
                  Professionisti
                  20%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  20%
                  Manager
                  10%
                  Imprenditori
                  10%
                  Artisti
                  10%
                  Altro
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Il Master in Design for Children in sintesi:

                  Scopri il Master in Design for Children: Forma il Futuro dell'Educazione

                  Il Master in Design for Children, offerto dall'istituto di eccellenza IED Design, rappresenta una straordinaria opportunità per chi desidera specializzarsi nella progettazione di prodotti didattici, giochi e spazi educativi destinati all'infanzia. Un'esperienza formativa unica che abbraccia l'architettura, il design, le nuove tecnologie, l'illustrazione, nonché la pedagogia e la psicologia dell'età evolutiva.

                  Una Didattica Innovativa e Pratica

                  La didattica del Master è progettata per immergere gli studenti in un percorso pratico ed esperienziale, che inizia con il laboratorio introduttivo sul Metodo Munari. Successivamente, workshop e laboratori di progettazione guidati da docenti esperti e partner del settore permetteranno di acquisire competenze uniche nel design di spazi e prodotti per l'apprendimento.

                  Certificazioni e Opportunità Professionali

                  Frequentare il Master in Design for Children apre le porte a brillanti carriere nel mondo creativo e imprenditoriale. IED vanta una storia di riconoscimenti ufficiali da prestigiosi istituti accademici e partnership per corsi a doppio marchio, garantendo diplomi finali accreditati e internazionalmente riconosciuti.

                  Elementi di Internazionalizzazione

                  • Aula internazionale
                  • Tirocinio formativo all'estero
                  • Frequenza del master presso sedi IED estere

                  Sede e Modalità di Iscrizione

                  Il Master in Design for Children si tiene presso la prestigiosa sede IED di Roma, con iscrizioni aperte fino al 30 Novembre 2024 per un'inizio previsto nello stesso giorno. Questo programma di studi promette di rivoluzionare la progettazione dedicata all'infanzia, plasmando il mondo futuro attraverso il design innovativo e sensibile alle esigenze educative dei più giovani.

                  • Sedi in cui è svolto questo master
                  • Roma
                  • Categorie collegate a questo master
                  • Design
                  SINTESI