Biennio Specialistico Painting and Digital Art - Accademia Galli Como

IED IED Design

Il Biennio Specialistico fornirà una formazione significativa per affrontare tutte le questioni legate alla professione dell’artista, dal concepimento di un’idea alla realizzazione di progetti e opere d’arte, fino alla presentazione adeguata del proprio lavoro.Il corso fornisce strumenti digitali per trasformare il processo di lavoro e sviluppare le potenzialità creative. La natura interattiva di questo programma è fondamentale per la preparazione dello studente alla propria carriera futura. Gli studenti acquisiranno una serie di competenze trasferibili lavorando al fianco di diversi professori che pongono l’attenzione sulla comunicazione e sulla collaborazione.I nostri studenti approfondiranno gli aspetti formali, concettuali, intellettuali e funzionali essenziali, acquisendo al contempo le conoscenze e l’esperienza professionale necessarie per sviluppare la loro carriera di artisti.

Contatti Website

  • Lauree Magistrali
  • Inglese
  • Full time
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Como
    31/ott/2024
    31/ott/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
IED | IED Design

            Biennio Specialistico Painting and Digital Art - Accademia Galli Como

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  A chi è rivolto.

                  Il Biennio Specialistico in Painting and Digital Art presso l’Accademia Galli si rivolge a studenti che desiderano intraprendere una carriera artistica internazionale e altamente qualificata, partendo da competenze ben definite in termini di concettualizzazione, progettazione e produzione artistica.

                  Le candidature sono aperte a tutti gli studenti in possesso di una laurea o di un diploma accademico di primo livello in Arti Visive o Discipline Creative. Eventuali candidati con una formazione diversa saranno presi in considerazione di volta in volta.

                  Perchè sceglierlo.

                  l Biennio Specialistico è pensato per un numero limitato di studenti: mira a creare un gruppo di lavoro selezionato all’interno di un ambiente internazionale che comprenda professionisti e studenti provenienti da paesi e contesti diversi.

                  Questo programma unisce formazione teorica, ore di laboratorio, progettazione concettuale, progetti e stage, mettendo gli studenti a contatto con diversi mezzi espressivi, che spaziano dalla pittura al video, alle arti digitali e all’installazione.

                  Questo programma unisce insegnamento teorico, ore in laboratorio, progettazione concettuale, progetti e anche stage per studenti che lavorano con un’ampia varietà di mezzi espressivi che spaziano dalla pittura al video, alle arti digitali e all’installazione. Gli studenti avranno accesso a conoscenze storiche e concettuali per stabilire la ricerca e le competenze tecniche a supporto del proprio lavoro, compreso un solido programma digitale, una formazione in campo curatoriale e museale per operare a livello istituzionale, e infine l’accesso a una rete creativa specifica, essenziale per lo sviluppo professionale.

                  I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

                  E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

                  IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

                  • Aula internazionale
                  • Tirocinio formativo all’estero
                  • Frequenza del master presso sedi estere
                  Non dichiarato
                  Si, sono previste borse di studio

                  Per l’anno accademico 2023/2024 vengono messe in palio 150 Borse di Studio a copertura del 50% della retta per i Master e i Bienni Specialistici. Le deadline per partecipare sono:- 4 maggio per i corsi in partenza a ottobre e novembre 2023- 14 giugno per i corsi in partenza a gennaio 2024

                  • Laboratorio
                  • Accesso wifi
                  • Attività culturali

                  Totali:

                  10

                  Stranieri:

                  10%

                  Professione Corpo Docente:

                  10%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  20%
                  Professionisti
                  20%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  20%
                  Manager
                  10%
                  Imprenditori
                  10%
                  Artisti
                  10%
                  Altro
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master
                  SINTESI