Biennio Specialistico Painting and Digital Art - Accademia Galli Como

IED IED Design

Il Biennio Specialistico fornirà una formazione significativa per affrontare tutte le questioni legate alla professione dell’artista, dal concepimento di un’idea alla realizzazione di progetti e opere d’arte, fino alla presentazione adeguata del proprio lavoro.Il corso fornisce strumenti digitali per trasformare il processo di lavoro e sviluppare le potenzialità creative. La natura interattiva di questo programma è fondamentale per la preparazione dello studente alla propria carriera futura. Gli studenti acquisiranno una serie di competenze trasferibili lavorando al fianco di diversi professori che pongono l’attenzione sulla comunicazione e sulla collaborazione.I nostri studenti approfondiranno gli aspetti formali, concettuali, intellettuali e funzionali essenziali, acquisendo al contempo le conoscenze e l’esperienza professionale necessarie per sviluppare la loro carriera di artisti.

Contatti Website
  • Lauree Magistrali
  • Inglese
  • Full time
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Como
    31/ott/2024
    31/ott/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
IED | IED Design

            Biennio Specialistico Painting and Digital Art - Accademia Galli Como

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  A chi è rivolto.

                  Il Biennio Specialistico in Painting and Digital Art presso l’Accademia Galli si rivolge a studenti che desiderano intraprendere una carriera artistica internazionale e altamente qualificata, partendo da competenze ben definite in termini di concettualizzazione, progettazione e produzione artistica.

                  Le candidature sono aperte a tutti gli studenti in possesso di una laurea o di un diploma accademico di primo livello in Arti Visive o Discipline Creative. Eventuali candidati con una formazione diversa saranno presi in considerazione di volta in volta.

                  Perchè sceglierlo.

                  l Biennio Specialistico è pensato per un numero limitato di studenti: mira a creare un gruppo di lavoro selezionato all’interno di un ambiente internazionale che comprenda professionisti e studenti provenienti da paesi e contesti diversi.

                  Questo programma unisce formazione teorica, ore di laboratorio, progettazione concettuale, progetti e stage, mettendo gli studenti a contatto con diversi mezzi espressivi, che spaziano dalla pittura al video, alle arti digitali e all’installazione.

                  Questo programma unisce insegnamento teorico, ore in laboratorio, progettazione concettuale, progetti e anche stage per studenti che lavorano con un’ampia varietà di mezzi espressivi che spaziano dalla pittura al video, alle arti digitali e all’installazione. Gli studenti avranno accesso a conoscenze storiche e concettuali per stabilire la ricerca e le competenze tecniche a supporto del proprio lavoro, compreso un solido programma digitale, una formazione in campo curatoriale e museale per operare a livello istituzionale, e infine l’accesso a una rete creativa specifica, essenziale per lo sviluppo professionale.

                  I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

                  E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

                  IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

                  • Aula internazionale
                  • Tirocinio formativo all’estero
                  • Frequenza del master presso sedi estere

                  Non dichiarato

                  Si, sono previste borse di studio

                  142 Borse di Studio a copertura del 100% o del 50% della retta di frequenza. fino al 28 maggio 2024

                  • Laboratorio
                  • Accesso wifi
                  • Attività culturali

                  • 12 luglio Open Days Lauree Magistrali (DASL) e Master
                  • IED Italia, insieme ad Accademia A. Galli, organizza gli Open Days dedicati alle Lauree Magistrali (DASL) e ai Master.

                    Ti aspettiamo dall'8 al 12 luglio!

                    Una ricca serie di presentazioni online, utili per approfondire l'offerta formativa Master e conoscere le Lauree Magistrali (DASL - Diploma Accademico di Secondo Livello).

                    Grazie ai nostri webinar potrai approfondire il percorso formativo di tuo interesse, esplorare le possibilità offerte dal Network IED e interagire con Advisor, docenti, studenti ed ex studenti.

                  Totali:

                  10

                  Stranieri:

                  10%

                  Professione Corpo Docente:

                  10%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  20%
                  Professionisti
                  20%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  20%
                  Manager
                  10%
                  Imprenditori
                  10%
                  Artisti
                  10%
                  Altro
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Il Biennio Specialistico Painting and Digital Art - Accademia Galli Como in sintesi:

                  Overview del Biennio Specialistico Painting and Digital Art presso Accademia Galli Como

                  Il Biennio Specialistico Painting and Digital Art offre un'esperienza formativa unica, immersa nello splendido contesto di Como, presso l'Accademia Galli. Questo percorso è ideato per far emergere il vero potenziale di ogni artista, combinando tecniche tradizionali e digitale.

                  Dettagli del Corso

                  Il programma è progettato per fornire ai partecipanti una solida base sia teorica che pratica, spaziando dalla pittura alle arti digitali e all'installazione. Imparerai a concepire e realizzare opere e progetti artistici, con un forte focus sulla digitalizzazione del processo creativo.

                  Perché scegliere questo Master?

                  • Formazione personalizzata e innovativa nelle tecniche artistiche e digitali.
                  • Attenzione alla carriera artistica internazionale.
                  • Networking con professionisti e studenti di varie nazionalità.
                  • Opportunità uniche di stage e collaborazioni.

                  Ammissione e Borse di Studio

                  Per aspiranti studenti con laurea o diploma nelle arti visive o discipline creative, l'Accademia Galli offre opportunità di borse di studio per supportare talenti emergenti. Un’occasione da non perdere per intraprendere questo prestigioso percorso accademico.

                  Elementi di Internazionalizzazione

                  Il programma assicura un'esperienza formativa complessiva mediante la partecipazione a sedi estere, tirocini all'estero, e l'accesso ad un'aula veramente internazionale, rafforzando così i collegamenti globali nel campo dell'arte.

                  La tua futura carriera nell'arte

                  Scegliere il Biennio Specialistico in Painting and Digital Art all'Accademia Galli Como significa investire nel tuo futuro professionale, assicurandoti una posizione di spicco nel mondo dell'arte contemporanea.