Master e corsi postlaurea in comunicazione si rivolgono a laureati triennali o magistrali e giovani professionisti. Sono programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze con passione per l'arte del comunicare, futuri professionisti della comunicazione d'impresa, turistica o di moda, ma anche giornalismo, scrittura creativa, pubblicità. Gli allievi di questi percorsi di perfezionamento sono spesso anche uomini e donne che già lavorano ma che siano interessati a una preparazione più specifica. I docenti di questi master provengono spesso da agenzie o uffici stampa: questo assicura agli studenti una formazione tecnico pratica.
Sbocchi professionali
Ragazzi e ragazze che si diplomano con un master in comunicazione possono iniziare una carriera come comunicatori, scrittori, giornalisti, copywriter, creatori di slogan pubblicitari, organizzatori e promotori di eventi culturali, direttori artistici ma anche esperti di comunicazione interna e esterna all'interno delle aziende, in ambito politico e istituzionale o finanziario.
Questo Master of Business Administration in Sustainable Fashion Management ti permetterĂ di comprendere le sfide chiave e le opportunitĂ della sostenibilitĂ nell'industria della moda.
Un Master per comprendere le sfide chiave e le opportunitĂ della sostenibilitĂ nell'industria della moda! Questo Master offre una conoscenza approfondita delle tematiche e delle sfide principali della moda sostenibile e integra la leadership responsabile applicata al settore della moda.
Master in Finanza e Controllo (39° ed), con riduzione 20% fino al 31 gennaio. In partenza a Roma, Milano, Padova, oppure in "Live Streaming". Master pratico ricco di numerose esercitazioni in Excel, Project Work e di un servizio Placement personalizzato. Registrati alle Selezioni!
Il Master in Sport Business Management prepara professionisti con una profonda conoscenza del settore sportivo in tutti i suoi aspetti, dalle dinamiche interne, ai modelli di business e alle pratiche di gestione. 4 mesi di formazione in aula + da 3 a 6 mesi di stage in azienda
L’Executive Master Meliusform in Marketing Management consente di costruire una robusta professionalità nell’ambito del marketing, acquisendo una solida cultura in materia.
Il master si propone di formare professionisti nelle aree del marketing e della comunicazione in grado di sviluppare strategie digitali e piani di marketing per valorizzare il brand, incrementare il dialogo con il target e gli influencer, operare su web, social media e e-commerce con efficacia.
Il Master in Fashion Design forma professionisti creativi, in grado di combinare conoscenze teoriche, intuizioni innovative e capacitĂ di sperimentazione per progettare collezioni fortemente connotate nello stile.
Il Master in Fashion Business è pensato per professionisti e laureati desiderosi di qualificarsi professionalmente nelle nuove tecnologie applicate alla comunicazione del settore moda.
Il Master in Fashion Communication and Styling forma una figura professionale fondamentale nel settore del fashion, lo stylist.
Notizie su altri master di interesse:
Il Master in Graphic Design forma professionisti specializzati nella progettazione, gestione e coordinamento di un team di lavoro e nella direzione di tutte le fasi del processo creativo.
Il Corso di Formazione Avanzata in E-commerce - Design and Management esamina l’attuale offerta e-commerce presente in Italia e all’estero, con uno sguardo agli sviluppi futuri del settore, partendo dalla progettazione e analisi critica di nuove e pre-esistenti piattaforme/marketplace.
Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.
L'obiettivo del corso è formare professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food e del beverage, del catering e dell'ospitalità turistica.
Il Master in Arts Management è un percorso interdisciplinare itinerante. Il piano di studi si articola nelle due prestigiose sedi IED di Roma e Firenze, cui si aggiunge Venezia, con un workshop conclusivo, per coinvolgere i partecipanti in un grand tour contemporaneo della formazione e dell’arte.
Il Corso di Formazione Avanzata di Curatore Museale e di Eventi intende fornire strumenti di analisi e di intervento sia teorici che pratici, aiutando chi intende intraprendere questa professione a sviluppare un proprio discorso critico e individuale.
Notizie su altri master di interesse:
Il master è un corso di alta formazione e qualificazione che forma professionisti sanitari con competenze specifiche nel campo delle cure palliative e della terapia del dolore, in grado di gestire strategie assistenziali, interprofessionali e di elevata qualità . ISCRIZIONI PROROGATE AL 22/1/2021
Il corso Digital Marketing & Communication illustra le potenzialità offerte dal web e dai media digitali, fornendo un’ampia gamma di competenze: dall’ottimizzazione di un sito alla SEO, dalla realizzazione e valutazione di campagne social al monitoraggio e alla gestione della brand reputation.
Il Master, accreditato ASFOR, è un percorso formativo post-laurea con metodologia pratica, strutturato per rispondere al bisogno che le Aziende hanno di giovani in grado di capire come entrare in relazione con i consumatori e i propri pubblici, utilizzando anche un approccio innovativo e integrato.
L’Executive Master in Fashion Management è un percorso formativo di alto profilo finalizzato a formare figure professionali in grado di inserirsi con successo nelle aziende del settore moda come Brand Manager, Buyer, Merchandising Manager, Retail & Area Manager e E-commerce specialist.
Il Master Executive in Media Relations e Comunicazione Digitale fornisce metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di PR volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere i pubblici interni e esterni all’impresa.
Il master approfondisce tutti gli aspetti del processo di marketing management: dalla pianificazione all’organizzazione, dall'implementazione delle attività di marketing fino alla misurazione dei risultati e alla valutazione del loro ritorno.