Master e corsi postlaurea in comunicazione si rivolgono a laureati triennali o magistrali e giovani professionisti. Sono programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze con passione per l'arte del comunicare, futuri professionisti della comunicazione d'impresa, turistica o di moda, ma anche giornalismo, scrittura creativa, pubblicità. Gli allievi di questi percorsi di perfezionamento sono spesso anche uomini e donne che già lavorano ma che siano interessati a una preparazione più specifica. I docenti di questi master provengono spesso da agenzie o uffici stampa: questo assicura agli studenti una formazione tecnico pratica.
Sbocchi professionali
Ragazzi e ragazze che si diplomano con un master in comunicazione possono iniziare una carriera come comunicatori, scrittori, giornalisti, copywriter, creatori di slogan pubblicitari, organizzatori e promotori di eventi culturali, direttori artistici ma anche esperti di comunicazione interna e esterna all'interno delle aziende, in ambito politico e istituzionale o finanziario.
L’Executive Mastersi pone il duplice obiettivo di sviluppare nei partecipanti un pensiero e un’attitudine disruptive e innovative all’approccio strategico e di fornire gli strumenti più validi e utili per affrontare e gestire la rivoluzione in atto. Richiedi informazioni sulle borse di studio.
Il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.
Il Master, completamente in lingua tedesca, forma le competenze professionali specifiche del mediatore linguistico nella comunicazione internazionale in ambito aziendale con riferimento alla realtà imprenditoriale di lingua tedesca. Early bird: 31 agosto 2022.
I partecipanti possono intraprendere un percorso professionale all'interno di musei, gallerie, fiere di settore e case d’asta oppure in aree emergenti quali la critica, la formazione, la consulenza e la gestione di studi d’arte. Partecipa ai prossimi Open Day a Maggio: richiedi informazioni!
Un gruppo selezionato di partecipanti al Master avrà l’opportunità di sperimentarsi in ruoli, compiti, settori diversi, arricchendo il proprio bagaglio di competenze ed esperienze attraverso uno stage “interaziendale” di sei mesi in due diverse imprese nazionali e multinazionali.
Il master forma le figure professionali dell’Exhibition e dell’Event Manager. Professionisti che gestiscono il sofisticato processo di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi, individuali e collettivi, con particolare riguardo a progetti strutturati e complessi.
Il Master fornisce ai partecipanti competenze espressive complesse, capacitĂ di creare parole che possano essere al tempo stesso segno, suono, colore e immagine, quindi metafore che integrino le potenzialitĂ espressive dei mezzi classici e digitali.
Il Master intende formare professionisti con competenze di coordinamento dei progetti di comunicazione che si sviluppano nelle aree strategiche delle imprese, in presenza di nuovi contesti tecnologici, e fornisce ai partecipanti tutti gli elementi utili per la costruzione e gestione della marca.
Competenze e qualifiche professionali che profilano la figura aziendale del Responsabile Assicurazione QualitĂ e di Temporary Manager. Kit didattico (portadocumenti, gadget personalizzati e tablet/pc portatile per iscritti entro il 15/09/2022). PossibilitĂ di Stage individuali in aziende partner.
Notizie su altri master di interesse:
Il Master forma e aggiorna figure che in azienda si occupano del presidio dei mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero. Nel progettare il corso si è voluto dare una impostazione internazionale alla didattica:circa 200 ore saranno erogate in lingua inglese.
Il Master in partnership con Apload ed Officine Farneto ed in collaborazione con Young & Rubicam. Obiettivo del Master è fornire agli allievi le competenze necessarie a comprendere e gestire le dinamiche di pubbliche relazioni, advertising ed eventi.
Il Master nasce nel 1993, con lo scopo di offrire una formazione manageriale di alto livello nel settore turistico. Innovandosi continuamente si propone come un percorso formativo di eccellenza e uno dei Master in turismo attualmente piĂą quotati del settore.
Competenze per competere nel mondo dello sport.Il primo Master in Psicologia Sportiva in Italia, che da sempre coglie le novitĂ del mercato sportivo e le traduce in un percorso formativo professionalizzante in continua evoluzione, per operare in chiave psicologica nel mondo dello sport.
Il Master, accreditato ASFOR, è un percorso formativo post-laurea con metodologia pratica, strutturato per rispondere al bisogno che le Aziende hanno di giovani in grado di capire come entrare in relazione con i consumatori e i propri pubblici, utilizzando anche un approccio innovativo e integrato.
La Major in Sales & Account Management si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche piĂą innovative per migliorare i processi di vendita.
Notizie su altri master di interesse:
Il Master ha l’obiettivo di rendere le aziende e le persone più competitive nell'ottica di una crescita internazionale, attraverso l’applicazione di teorie e strumenti manageriali specifici alla funzione. Per gestire l'HR come un valore di crescita delle imprese, contatta il program manager.
Il Master risponde alla velocitĂ con cui si evolve il mondo della comunicazione mettendo a disposizione gli strumenti e le competenze piĂą aggiornate in materia di digital communication. Per allineare la tua carriera alle traiettorie future della comunicazione, contatta il program manager del Master.
Vuoi lavorare nel Marketing e nella Comunicazione? Partecipa anche tu alla 20° edizione del Master di Professional Datagest! A Bologna e Verona con frequenza nel weekend, project-work commissionato da aziende e stage per non occupati.
Il Master Part Time di I livello in Marketing Management è progettato per i neolaureati e laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche nelle aree dell'organizzazione aziendale, risorse umane e marketing.
Il Master mira alla definizione di una figura professionale tecnico-scientifica di alto livello formativo che ha assunto nuove conoscenze e nuovi strumenti di gestione della sicurezza in ambiente lavorativo, che lo rendano capace di attuare la progettazione di un'organizzazione affidabile e sicura.
Il Master in Marketing Management - Major in Retailing, e-commerce & gestione multicanale ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti i metodi e gli strumenti necessari per la pianificazione dei processi di go to market con un focus su trade e retail marketing, anche in ottica omnicanale.