Master in Brand Strategy and Managenent – IED Milano IED IED Comunicazione

Il Master in Brand Management and Communication erogato da IED forma dei professionisti completi in grado di creare, sviluppare e gestire con consapevolezza un Brand attraverso tutti gli strumenti del Marketing e della Comunicazione. Laureati che desiderano completare le proprie competenze strategiche e manageriali nell’ambito del brand management e della comunicazione. Il Master si rivolge a chi possiede una laurea in discipline umanistiche o sociali, economiche e scientifiche; a diplomati in discipline creativo-progettuali; a professionisti con alcuni anni di esperienza nel settore.

Contatti Website

  • Master
  • Inglese
  • Full time
  • 12 Mesi
Richiedi maggiori informazioni a:
IED | IED Comunicazione

            Master in Brand Strategy and Managenent – IED Milano

              Puoi anche scrivere un messaggio:

                * campi obbligatori
                Normativa privacy
                  • Altre edizioni
                  • Milano - Italia

                  Il Master in Brand Management and Communication forma figure che, in azienda o in agenzia, sono in grado di gestire le attività di branding e di definire una strategia di marca che abbini ai valori tangibili di qualità e performance, quelli intangibili legati a differenziazione, rilevanza e immagini. Professionisti completi, capaci di utilizzare con padronanza sia il linguaggio creativo, sia il processo tecnico e strategico.

                  Aziende come Swarovski, Lierac, Deborah, Comete Gioielli, TucanoUrbano, Red Bull, Milanosport, Decathlon, Crodino, Carrefour e Nintendo, solo per citarne alcune, hanno scelto di condividere i propri valori ed expertise con gli studenti IED, alla ricerca di un punto di vista differente, fresco e soprattutto multidisciplinare, per sviluppare insieme un progetto strategico per il loro brand.

                  Il Master è organizzato in partnership con CBA.

                  Opportunità professionali - Il master prepara figure professionali in grado di inserirsi in azienda, in agenzia, in società di consulenza, con diversi ruoli.

                  Per l’azienda:

                  • Brand Manager,
                  • Brand Specialist,
                  • Marketing Manager,
                  • Product Manager.

                  Per la società di consulenza:

                  • Project Manager,
                  • Client Manager, Strategist,
                  • Brand Consultant.

                  Per l’agenzia:

                  • Strategic Planner,
                  • Account Manager,
                  • Digital Strategist,
                  • New Business Manager.

                  Per l’impresa:

                  • Startupper.

                  Metodologia e struttura -  Il Master in Brand Management and Communication, giunto alla 24° edizione, prevede l’alternanza di lezioni frontali, esercitazioni, case history, workshop e progetti realizzati in partnership con strutture del settore, progetti individuali o di gruppo.

                  Il percorso didattico presenta uno stretto legame con il mondo professionale grazie al lavoro sviluppato tra partner e corpo docente.
                  La didattica considera le diverse fasi del processo: dalla costruzione della brand equity, definendo i valori, il posizionamento e pianificando le attività di marketing, fino alle azioni mirate alla crescita e al sostegno del brand, con l’analisi delle strategie di branding e le linee di tendenza e di sviluppo.

                  Al termine del percorso, in un modulo dedicato, si pone inoltre particolare attenzione alle azioni di self marketing: dagli strumenti necessari per realizzare una presentazione di se stessi efficace, alle tecniche di presentazione in pubblico.

                  Nelle precedenti edizioni i progetti sono stati sviluppati in collaborazione con: Decathlon - brand check up e sviluppo della marca in Italia; Deborah Cosmetici - rilancio del brand nel retail; Redbull - brand stretching e lancio RedBulletin magazine; Carrefour - sviluppo della marca CarrefourBIO; Nestlé - brand reputation; Buitoni - rilancio del brand sul target estero; Milanosport - corporate e brand identity; Kraft - brand repositioning; Italia 7 Gold - brand repositioning e rilancio dell'emittente; Comune di Milano - branding territoriale del quartiere Porta Venezia; Comete - brand check up, targeting e linee guida sviluppo della marca su prodotto, experience, comunicazione; Lierac – progetto di brand communication.

                  I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

                  E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

                  IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

                  • Aula internazionale
                  • Tirocinio formativo all’estero
                  • Frequenza del master presso sedi estere
                  • Laurea primo livello
                  • Titolo equivalente
                  • Laureandi
                  • Professionisti
                  Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 25
                  • Valutazione del cv
                  • Lettera di motivazioni
                  Non dichiarato

                  Si, sono previste borse di studio

                  Per l’anno accademico 2023/2024 vengono messe in palio 150 Borse di Studio a copertura del 50% della retta per i Master e i Bienni Specialistici. Le deadline per partecipare sono:- 4 maggio per i corsi in partenza a ottobre e novembre 2023- 14 giugno per i corsi in partenza a gennaio 2024

                  • Laboratorio
                  • Accesso wifi
                  • Attività culturali
                  • Job posting
                  • Sportello dedicato
                  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Monitoraggio feedback aziende
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  20%
                  70%
                  10%
                  %
                  %
                  Italia
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI50%
                  NO50%

                  Età dei partecipanti:

                  • Sotto 25

                    70%
                  • 26 - 30

                    25%
                  • 31 - 35

                    5%

                  Totali:

                  10

                  Stranieri:

                  10%

                  Professione Corpo Docente:

                  10%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  20%
                  Professionisti
                  20%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  20%
                  Manager
                  10%
                  Imprenditori
                  10%
                  Artisti
                  10%
                  Altro
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master
                  Progetto di Tesi con Terme di Crodo - Master in Brand Management and Communication| IED Milano

                  Progetto di Tesi con Terme di Crodo - Master in Brand Management and Communication| IED Milano