Master in Creative Direction - IED Milano

IED IED Comunicazione

Il Master in Creative Direction erogato da IED è, in campo formativo, la risposta a questi straordinari cambiamenti. È l’occasione per disegnare il futuro della pubblicità, il laboratorio nel quale vivere la rinascita della creatività. Il Master si rivolge ai laureati in discipline creative - come grafica, design, architettura – e in discipline umanistiche come lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione. E' consigliata la conoscenza del pacchetto Adobe.Il corso è finalizzato a trasferire il significato di visione internazionale, fornendo agli studenti gli strumenti per comprendere il valore delle “big ideas” capaci di avere un impatto globale e di far evolvere un brand grazie all’efficacia comunicativa per mercati sia locali che globali

Contatti Website

  • Master
  • Italiano
  • Full time
  • 11 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    30/nov/2024
    30/nov/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
IED | IED Comunicazione

            Master in Creative Direction - IED Milano

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Un Creative Director oggi deve saper guidare il processo strategico e creativo a 360°, conscio che i più recenti strumenti tecnologici, digitali e di social networking stanno plasmando nuove idee e opportunità di dialogo brand-consumatore. 

                  Il Master in Creative Direction erogato da IED  è, in campo formativo, la risposta a questi straordinari cambiamenti. È l’occasione per disegnare il futuro della pubblicità, il laboratorio nel quale vivere la rinascita della creatività.

                  Strutturato in aree formative che comprendono insegnamenti di base, attività specifico-progettuali e attività affini intergrative, il Master si completa con un educational tour a Londra nelle principali agenzie di pubblicità e di comunicazione, per conoscere e confrontarsi con i rispettivi Direttori Creativi, Planner, Account Director e Film Director della City.

                  Opportunità professionali - Alla fine del Master lo studente entra nel mondo della comunicazione in qualità di Copywriter, Art Director, Creative Specialist o Digital Creative, con la prospettiva di ottenere il ruolo di Creative Director. Gli ambiti d’inserimento professionale sono le agenzie pubblicitarie, le boutique creative, le digital e social agency, le agenzie di comunicazione integrata e di content, le social media platform, l'editoria e i reparti creativi d'azienda, nonché la libera professione e le startup.

                  Metodologia e struttura - Il percorso formativo fornisce la completa comprensione dei processi e delle metodologie di creazione di campagne di rilevanza globale, con un’attenzione a tutte le fasi dell’ideazione, progettazione e sviluppo della comunicazione pubblicitaria. 

                  Le attività sono progettate e tenute direttamente da alcuni dei più noti Direttori Creativi italiani e stranieri, grazie ai quali i partecipanti potranno conoscere e analizzare le case history di maggior successo e approfondire l’evoluzione che il campo digitale, social e delle nuove tecnologie sta portando nel mondo della comunicazione. Ma non solo. Gli studenti saranno accompagnati nello sviluppo del pensiero laterale e multi-culturale e apprenderanno l’importanza delle sessioni di brainstorming, del lavoro in team e delle tecniche di esposizione e presentazione di un’idea.

                  Durante l’anno, in aggiunta alla didattica di specializzazione svolta all’interno del singolo corso, sono previsti percorsi trasversali a tutti gli indirizzi legati a creatività, innovazione, professionalizzazione e mondo del lavoro.

                  Attraverso un mix di lezioni teoriche e laboratori, alla fine del percorso ogni partecipante avrà creato un proprio portfolio di lavori che evidenzieranno le personali qualità di pensiero, creazione, progettazione e direzione artistica.


                  I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

                  E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

                  IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

                  • Aula internazionale
                  • Tirocinio formativo all’estero
                  • Frequenza del master presso sedi estere
                  Non dichiarato
                  Si, sono previste borse di studio

                  Per l’anno accademico 2023/2024 vengono messe in palio 150 Borse di Studio a copertura del 50% della retta per i Master e i Bienni Specialistici. Le deadline per partecipare sono:- 4 maggio per i corsi in partenza a ottobre e novembre 2023- 14 giugno per i corsi in partenza a gennaio 2024

                  • Laboratorio
                  • Accesso wifi
                  • Attività culturali
                  Progetto di Tesi in collaborazione con MTV - Master in Creative Direction | IED Milano

                  Progetto di Tesi in collaborazione con MTV - Master in Creative Direction | IED Milano

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  20%
                  70%
                  10%
                  %
                  %
                  Italia
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Età dei partecipanti:

                  • < 25

                    70%
                  • 26 - 30

                    25%
                  • 31 - 35

                    5%

                  Totali:

                  10

                  Stranieri:

                  10%

                  Professione Corpo Docente:

                  10%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  20%
                  Professionisti
                  20%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  20%
                  Manager
                  10%
                  Imprenditori
                  10%
                  Artisti
                  10%
                  Altro
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master