Master in Marketing e Comunicazione – IED Torino IED IED Comunicazione

Il Master in Marketing e Comunicazione affronta in parallelo i due ambiti professionali – marketing e comunicazione - sia dal punto di vista dell’azienda sia dell’agenzia, al fine di mostrarne punti di contatto, sinergie e dinamiche di interazione.

Contatti Website

  • Master
  • Italiano
  • Part time
  • 11 Mesi

Il Master in Marketing e Comunicazione nasce come risposta all'esigenza, manifestata da aziende e agenzie, di acquisire personale qualificato nell'ambito del marketing strategico e operativo e della comunicazione d’impresa. Dal mondo dell'impresa è emersa, infatti, la forte necessità di reperire soggetti che abbiano svolto un percorso formativo post laurea inteso come passo intermedio tra gli studi universitari e l’ingresso nel mondo del lavoro o come strumento di approfondimento per un eventuale riposizionamento professionale. Per rispondere in modo soddisfacente alle esigenze del mercato e alle aspettative dei destinatari, il Master in Marketing e Comunicazione affronta in parallelo i due ambiti professionali – marketing e comunicazione - sia dal punto di vista dell’azienda sia dell’agenzia, al fine di mostrarne punti di contatto, sinergie e dinamiche di interazione.

A chi è rivolto - Il Master in Marketing e Comunicazione si rivolge a laureati che si affacciano al mondo del lavoro e a professionisti che già operano nel settore, con l’intento di trasferire loro le competenze e gli strumenti per operare efficacemente e in modo innovativo nell'ambito della comunicazione d'impresa all'interno di aziende e agenzie.

Finalità

Opportunità professionali - Il Master in Marketing e Comunicazione forma figure professionali in grado di operare nell’ambito del marketing strategico e operativo e della comunicazione all’interno di aziende, in agenzie di comunicazione o pubbliche relazioni.

Metodologia e struttura - Il marketing e la comunicazione non si possono più intendere come funzioni legate solo alle vendite e alla pubblicità, ma vanno collocati in uno scenario più ampio che tenga conto, da un lato, del pubblico dei potenziali clienti, dall’altro, del contesto sociale ed economico entro il quale l’impresa agisce e rispetto al quale deve definire il proprio posizionamento.

Il percorso formativo del Master è organizzato in cinque macro aree tematiche, ognuna costituita da diverse discipline: Sociologia della Comunicazione, Progettazione, Comunicazione d’Impresa e Relazioni Pubbliche, Web Marketing, Marketing Strategico e Operativo, Progettazione della Professionalità.
Il corso approfondisce la metodologia della progettazione di comunicazione e marketing: dall’ideazione allo sviluppo di un business model canvas con un approccio multidisciplinare.

Nell’ambito della comunicazione, creatività, strumenti, processi, attori, linguaggi e tecniche costituiscono i riferimenti per l’approfondimento di una società dell’informazione sempre più partecipata.

Il settore del web marketing è esplorato nella sua completezza ed evoluzione, dai software più innovativi alle tematiche relative al social media marketing e all’indicizzazione dei siti web all’interno dei motori di ricerca.
Sono passate al vaglio le molteplici attività di comunicazione e relazioni pubbliche fornendo teorie, tecniche e strumenti per la pianificazione strategica e la realizzazione operativa.

I partecipanti sviluppano capacità relazionali grazie ai frequenti confronti con i professionisti che durante il corso presentano loro case history e testimonianze dirette. Sono poi chiamati a sviluppare e realizzare due progetti su casi reali e attuali, commissionati da aziende esterne, vivendo una situazione molto simile alla realtà professionale.

I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

  • Aula internazionale
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Frequenza del master presso sedi estere
IED Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como mettono in palio, per l’anno accademico 2017/2018, 74 Borse di Studio a copertura del 50% della retta di frequenza dei corsi Master nelle sedi di Milano, Cagliari, Como, Firenze, Roma, Torino, Venezia, Madrid e Barcellona
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali
Richiedi maggiori informazioni a:
IED
IED Comunicazione

Master in Marketing e Comunicazione – IED Torino

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Torino - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
20%
70%
10%
%
%
Italia
20%
20%
20%
20%
20%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI50%
NO50%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    70%
  • 26 - 30

    25%
  • 31 - 35

    5%
Totali:
10
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
20%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
20%
Manager
10%
Imprenditori
10%
Artisti
10%
Altro
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master