Professione: Responsabile di marketing digitaleLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile di Marketing Digitale è un professionista in grado di pianificare e gestire le strategie di marketing online di un'azienda. Tra le sue mansioni ci sono l'ideazione e l'implementazione di campagne pubblicitarie su piattaforme online, l'analisi dei dati di traffico web e social media per monitorare l'efficacia delle campagne, l'utilizzo di tecniche SEO e SEM per aumentare la visibilità dell'azienda sui motori di ricerca e la supervisione del team di lavoro. Il Responsabile di Marketing Digitale deve avere ottime capacità di analisi dei risultati, conoscenza degli strumenti digitali e delle tecniche SEO, capacità comunicative, creatività e orientamento al raggiungimento degli obiettivi di business. Questa figura professionale è richiesta in molte realtà aziendali, sia in ambito B2C che B2B, e può operare sia come dipendente che come consulente.

// TROVATI 7 MASTER [in 7 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management

Il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.

Uninform Group
  • Full time
  • 1200 Ore
  • SI 1
  • 3600 
  • In partenza ONLINE  - 13/mar/2024
  • Altre edizioni del master
  • Roma - Italia
  • Milano - Italia
  •   Video

Master di I livello in Gestione dell'Amministrazione Digitale

Il corso intende trattare in modo completo, integrato e organico tutti gli aspetti che caratterizzano l'amministrazione digitale con appositi case study, che saranno oggetto di attente riflessioni e finalizzati a illustrare l'attuazione concreta delle diverse tematiche affrontate

Università di Pisa | Dipartimento di Giurisprudenza
  • Formula mista
  • SI 6
  • 3000 
  • Pisa - Italia
  • ONLINE
Radar Academy - Business School of Management

Master in Comunicazione Digitale & Social Media Marketing

Il master si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale, partendo dalla definizione dei fattori distintivi dell’azienda, fino all’impostazione di una comunicazione coerente sul web.

Master in Financial Innovation: FinTech, AI, Blockchain, Cybersecurity e Metaverso

Il Master permette di formare i nuovi protagonisti della Digital Transformation, profili preparati a ricoprire le nuove professioni digitali all’interno del settore bancario, finanziario e assicurativo.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 9500 
  • Milano - Italia

Master in Marketing Digitale - Roma

Il Master è finalizzato alla formazione di esperti in comunicazione integrata, nel Digital Marketing & Digital Public Relation

Università LUMSA
  • Full time
  • SI
  • 5016 
  • In partenza Roma - Italia  - 28/feb/2024
  • Altre edizioni del master
  • ONLINE

Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva

Il master ha lo scopo di formare figure professionali in grado di operare con un elevato grado di specializzazione nelle aree del marketing, della pubblicità e della comunicazione gestite attraverso i media digitali all'interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7000 
  • Milano - Italia

Master in Marketing Digitale - Palermo

Il Master è finalizzato alla formazione e all’ aggiornamento professionale di esperti in comunicazione integrata, nel Digital Marketing & Digital Public Relation.

Università LUMSA
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • SI
  • 5016 
  • Palermo - Italia
  • ONLINE

Master in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy

Marketing e comunicazione, pensiero strategico, professionalità e pratica, tanta pratica: il nostro Master in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy è molto più di un semplice corso di marketing e comunicazione.

Accademia di Comunicazione
  • Full time
  • 960 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia