Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management

GEMA Business School
Audio descrizione del Master Ascolta

L'Executive Master in Digital Marketing ed E-commerce Management di GEMA offre competenze avanzate per gestire strategie digitali, campagne di marketing online e progetti e-commerce, formando professionisti capaci di guidare il business nell'era digitale con visione innovativa.

Contatti Website
  • Master Executive
  • Italiano
  • Formula weekend
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    10/mag/2025
Richiedi maggiori informazioni a:
GEMA Business School

            Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Contenuto del Master

                  Il Master in breve

                  L’Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management è destinato a: 

                  • Professionisti del Marketing che vogliono rafforzare il loro ruolo in azienda, grazie a nuove competenze e a una maggiore padronanza degli strumenti digitali più innovativi, con un focus sugli ultimi trend e sullo sviluppo dell’e-commerce; 
                  • Piccoli e medi imprenditori che desiderano più competenza in materia di Web Marketing e di E–Commerce per incentivare la crescita aziendale; 
                  • Giovani laureati e appassionati al mondo digitale che desiderano acquisire competenze immediatamente spendibili in ambito lavorativo.  

                  L’aula del Master in Digital Marketing Management sarà composta da professionisti e laureati che vogliono affinare le loro conoscenze tecnico-specialistiche e coltivare un nuovo spirito manageriale. Ogni partecipante al corso avrà la sua peculiare provenienza lavorativa, formativa e geografica. L’aula sarà quindi un luogo d’incontro e di scambio, in cui ognuno potrà portare le sue esperienze e dare un suo particolare contributo. 

                  Finalità del Master

                  Al termine dell’’Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management sarai in grado di: 

                  • Progettare e attivare la presenza di un’azienda nell’ambiente digitale; 
                  • Costruire un piano integrato di comunicazione online, valutando le strategie più efficaci da sviluppare, soprattutto in termini di Social Media Marketing e di comunicazione da mobile; 
                  • Pianificare e monitorare una strategia di Marketing Digitale, utilizzando tutti gli strumenti del caso: digital analytics, SEM, SEO, e non solo. 
                  • Analizzare le performance digitali e ottimizzare le azioni promozionali in relazione agli obiettivi. 

                  La didattica del Master

                  Il programma dell’Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management si articola in 9 moduli: 

                  MODULO 1. E-Business e Pianificazione strategica su Web e Social Media.

                  MODULO 2. Posizionamento sui Motori di Ricerca (SEO/SEM).

                  MODULO 3. Social Media Marketing e Social ADV – Focus Facebook e Instagram (Meta).

                  MODULO 4. Influencer e Video Marketing – Focus YouTube, Instagram e Tik Tok.

                  MODULO 5. L’Intelligenza Artificiale Generativa: Chat GPT & Co. per l’ADV.

                  MODULO 6. Real Time Bidding, Programmatic Buying, Performance Marketing e Web Analytics.

                  MODULO 7. E-commerce: strategie e sviluppo – Focus Amazon, Prestashop, Shopify e Woocommerce.

                  MODULO 8. Affiliate Marketing & Loyalty: potenziare la vendita online e fidelizzare il cliente. 

                  MODULO 9. Digital CRM e Marketing Automation – Focus Saleforce, Dynamics, Hubspot, SugarCRM e Zoho – Focus MSH (Marketing Sales Hub).

                  Ammissione al Master

                  Il costo per frequentare il Master

                  Frequentare questo master ha un costo di € 1800 Escl. IVA.

                  Valutazione complessiva

                  5.0 1 recensioni

                  Valutazione complessiva in dettaglio

                  5.0
                  Contenuti
                  5.0
                  Metodologia didattica
                  5.0
                  Strutture e servizi
                  5.0
                  Costo del master
                  5.0
                  Sviluppo di competenze
                  5.0
                  Opportunità lavorative

                  Ultime opinioni degli utenti

                  Professione Corpo Docente:

                  10%
                  Docenti universitari
                  60%
                  Professionisti
                  10%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  20%
                  Manager
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Il Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management in sintesi:

                  Riassunto dell'Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management

                  L'Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management offerto dalla GEMA Business School rappresenta un percorso formativo di eccellenza per chi mira a diventare un leader nel settore del marketing digitale e dell'e-commerce. Questo programma è progettato per equipaggiare i professionisti con le conoscenze e le competenze necessarie per navigare con successo nell'era digitale.

                  Pubblico di Destinazione

                  Il master è ideale per professionisti del marketing, piccoli e medi imprenditori come pure per giovani laureati appassionati al mondo digitale, che aspirano ad arricchire il proprio set di competenze per spiccare nel mercato del lavoro attuale, particolarmente competitivo.

                  Obiettivi del Master

                  • Progettazione e gestione della presenza digitale aziendale.
                  • Elaborazione di piani di comunicazione online integrati, con un occhio di riguardo per Social Media Marketing e mobile communication.
                  • Pianificazione e monitoraggio di strategie di Marketing Digitale exhaustive, con l'impiego di strumenti come digital analytics, SEM, e SEO.
                  • Analisi delle performance digitali e ottimizzazione basata sugli obiettivi aziendali.

                  Struttura del Programma Didattico

                  Il corso è suddiviso in 9 moduli chiave che coprono tutte le aree essenziali del marketing digitale e dell'e-commerce, dalla strategia di e-business e pianificazione sui social media, al posizionamento su motori di ricerca (SEO/SEM), fino all'impiego di intelligenza artificiale per pubblicità e marketing automation.

                  Modalità di Ammissione al Master

                  Per garantire un ambiente di apprendimento di alta qualità, l'ammissione al Master in Digital Marketing & E-Commerce Management richiede il superamento di un processo di selezione, con un investimento di €1800 Escl. IVA. Il master è accessibile online, offrendo flessibilità e opportunità a professionisti in qualsiasi luogo si trovino.