L'Executive Master in Digital Marketing ed E-commerce Management di GEMA offre competenze avanzate per gestire strategie digitali, campagne di marketing online e progetti e-commerce, formando professionisti capaci di guidare il business nell'era digitale con visione innovativa.
L’Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management è destinato a:
L’aula del Master in Digital Marketing Management sarà composta da professionisti e laureati che vogliono affinare le loro conoscenze tecnico-specialistiche e coltivare un nuovo spirito manageriale. Ogni partecipante al corso avrà la sua peculiare provenienza lavorativa, formativa e geografica. L’aula sarà quindi un luogo d’incontro e di scambio, in cui ognuno potrà portare le sue esperienze e dare un suo particolare contributo.
Al termine dell’’Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management sarai in grado di:
Il programma dell’Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management si articola in 9 moduli:
MODULO 1. E-Business e Pianificazione strategica su Web e Social Media.
MODULO 2. Posizionamento sui Motori di Ricerca (SEO/SEM).
MODULO 3. Social Media Marketing e Social ADV – Focus Facebook e Instagram (Meta).
MODULO 4. Influencer e Video Marketing – Focus YouTube, Instagram e Tik Tok.
MODULO 5. L’Intelligenza Artificiale Generativa: Chat GPT & Co. per l’ADV.
MODULO 6. Real Time Bidding, Programmatic Buying, Performance Marketing e Web Analytics.
MODULO 7. E-commerce: strategie e sviluppo – Focus Amazon, Prestashop, Shopify e Woocommerce.
MODULO 8. Affiliate Marketing & Loyalty: potenziare la vendita online e fidelizzare il cliente.
MODULO 9. Digital CRM e Marketing Automation – Focus Saleforce, Dynamics, Hubspot, SugarCRM e Zoho – Focus MSH (Marketing Sales Hub).
Professione Corpo Docente:
L'Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management offerto dalla GEMA Business School rappresenta un percorso formativo di eccellenza per chi mira a diventare un leader nel settore del marketing digitale e dell'e-commerce. Questo programma è progettato per equipaggiare i professionisti con le conoscenze e le competenze necessarie per navigare con successo nell'era digitale.
Il master è ideale per professionisti del marketing, piccoli e medi imprenditori come pure per giovani laureati appassionati al mondo digitale, che aspirano ad arricchire il proprio set di competenze per spiccare nel mercato del lavoro attuale, particolarmente competitivo.
Il corso è suddiviso in 9 moduli chiave che coprono tutte le aree essenziali del marketing digitale e dell'e-commerce, dalla strategia di e-business e pianificazione sui social media, al posizionamento su motori di ricerca (SEO/SEM), fino all'impiego di intelligenza artificiale per pubblicità e marketing automation.
Per garantire un ambiente di apprendimento di alta qualità, l'ammissione al Master in Digital Marketing & E-Commerce Management richiede il superamento di un processo di selezione, con un investimento di €1800 Escl. IVA. Il master è accessibile online, offrendo flessibilità e opportunità a professionisti in qualsiasi luogo si trovino.