Professione: Responsabile Marketing OnlineLa formazione postlaurea per fare questo lavoro
Introduzione
Il Responsabile Marketing Online è una figura chiave all'interno dell'azienda che si occupa di sviluppare e gestire la strategia di marketing digitale dell'azienda stessa. Questa professione richiede una perfetta conoscenza del mondo dei social media, dei motori di ricerca e delle varie tecniche di web e content marketing al fine di assicurarsi che l'azienda abbia una presenza online forte e coerente. Inoltre, il Responsabile Marketing Online deve essere in grado di analizzare i risultati delle campagne di marketing digitale attraverso l'uso di molteplici strumenti di analisi per valutare l'efficacia degli annunci pubblicitari e delle campagne social media. Infine, la figura deve possedere una forte capacità di lavoro di squadra, in quanto spesso deve lavorare a stretto contatto con il team di sviluppo web, di grafici pubblicitari e di altri responsabili di business all'interno dell'azienda, al fine di pianificare e attuare le strategie di marketing efficaci. Per diventare Responsabile Marketing Online è dunque necessario frequentare un master postlaurea specifico che prepari adeguatamente sulle ultime tendenze e tecniche del marketing digitale.
Il Master in Marketing Management - Major in Retail, E-commerce and Distribution ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti i metodi e gli strumenti necessari per la pianificazione dei processi di go to market con un focus su trade e retail marketing, anche in ottica omnicanale.
Il Master in Meccatronica & Management-MEMA, Full Time, finanziato, in partenza a giugno 2024, nasce dalla partnership con aziende leader dell’automazione per dare risposta a esigenze della nuova era dell’Industry 5.0 e della Digital Automation sviluppando un bagaglio adeguato di hard e soft skills.
Easy Training presenta il Corso (Online + Aula) per “Agenti e Rappresentante di Commercio”. Il Corso è composto da 80 ore di lezione suddivise in 40 ore disponibili online in diretta streaming (dal lunedì al venerdì, 18.30 – 22.30) e da 40 ore di full immersion in aula. Contattaci!
Il Master è finalizzato alla formazione e all’ aggiornamento professionale di esperti in comunicazione integrata, nel Digital Marketing & Digital Public Relation.