Executive Master of Business Administration - Ed.11 pt mi

Politecnico di Milano Dipartimento di Ingegneria Gestionale

Questo master, l'Executive MBA part time, è un programma innovativo che combina lezioni online e in presenza, della durata complessiva di 22 mesi, di cui 18 di erogazione didattica. Gli allievi possono personalizzare il proprio percorso scegliendo quattro Inspiring Workshop e completare il percorso con un progetto finale (project work) svolto in gruppi. La formazione si svolge presso la sede del POLIMI GSOM a Milano, con ore totali di studio pari a 1875. Il master è stato pensato per formare manager impegnati in attività lavorative, aiutandoli a sviluppare le competenze necessarie per il ruolo aziendale, con particolare attenzione allo sviluppo delle Human Capabilities e del Purpose. Requisiti: Laurea o Laurea Magistrale/Specialistica in discipline tecnico-scientifiche, economiche e giuridiche, significativa esperienza professionale e disponibilità a frequentare il corso part time. Il corso è erogato da POLIMI Graduate School of Management a Milano.

  • Master Executive
  • Part time
  • 22 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    24/mag/2017
    06/gen/2024
  • Milano
    24/mag/2017
    06/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Politecnico di Milano | Dipartimento di Ingegneria Gestionale

          Executive Master of Business Administration - Ed.11 pt mi

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                L'Executive MBA part time è un programma che combina lezioni online e lezioni in presenza, e ha durata complessiva di 22 mesi, di cui 18 di erogazione didattica, che corrispondono complessivamente a 75 CFU. Gli allievi potranno personalizzare il proprio percorso scegliendo quattro Inspiring Workshop ossia percorsi di approfondimento rispetto a tematiche di particolare interesse. Al termine del percorso formativo è previsto il progetto finale (project work) per un totale di 15 CFU; il project work, svolto in gruppi di massimo cinque allievi, può essere svolto presso l'azienda di uno dei partecipanti oppure riguardare lo sviluppo di una nuova idea di business. L'Executive MBA part timesi svolge in presenza a Milano, presso la sede del POLIMI GSOM. Sono previste: - Ore formazione in aula: 480 - Ore project work: 375 - Ore di studio individuale: 1020 - Ore totali: 1875

                L'Executive MBA è stato pensato per rispondere alle esigenze di formazione manageriale dei laureati in discipline tecniche, economiche ed umanistiche già impegnati in attività di lavoro, che avvertono la necessità, in un percorso di continuo miglioramento, di adeguare le proprie competenze al ruolo di manager nel quale sono chiamati ad operare dalle proprie aziende. Una parte del percorso è inoltre dedicata allo sviluppo delle Human Capabilities e del Purpose. L'Executive MBA viene erogato attraverso modalità formative che, anziché fornire una serie di nozioni teoriche, tendono invece a privilegiare una didattica basata sugli aspetti pratici, sulla discussione di casi aziendali e con una forte interazione tra i partecipanti ed il docente

                Il corso è riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea Magistrale/Specialistica in discipline tecnico-scientifiche, economiche e giuridiche (titolo di laurea di primo, II livello o equivalenti) che abbiano conseguito una significativa esperienza professionale e che per la posizione professionale occupata non siano nella condizione di frequentare un corso a tempo pieno. Per i candidati con titoli stranieri verranno considerati i titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

                Frequentare questo master ha un costo di € 43000 .

                Il Executive Master of Business Administration - Ed.11 pt mi in sintesi:

                Perché scegliere l'Executive MBA del Politecnico di Milano?

                Rivoluziona la tua carriera con l'Executive Master of Business Administration del Politecnico di Milano. Un programma efficace e flessibile, pensato per professionisti impegnati, che combina lezioni online e in presenza per un totale di 1875 ore di formazione. Con una forte enfasi sullo sviluppo delle Human Capabilities e del Purpose, questo corso è ideale per chi aspira a diventare un manager innovativo e responsabile.

                • Personalizzazione del percorso formativo tramite Inspiring Workshop.
                • Realizzazione di un project work per affrontare sfide reali.
                • Formazione a Milano, cuore dell'innovazione e dell'industria italiana.

                Diventa parte della rete di alumni del POLIMI GSOM, titolari di lauree in discipline tecniche, economiche e giuridiche, pronti ad affrontare il mondo del lavoro con competenze gestionali avanzate. Il futuro dei leader inizia qui. Scopri di più sull'Executive MBA.

                SINTESI