Professione: Responsabile BrandingLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile Branding è una figura professionale che si occupa della definizione e gestione dell'immagine di un'azienda o di un prodotto sul mercato. In particolare, si occupa di creare una strategia di comunicazione mirata a valorizzare il marchio e a differenziarlo dagli altri competitor presenti sul mercato. Il Responsabile Branding lavora a stretto contatto con il team di marketing per definire il posizionamento del brand, sviluppare il piano di comunicazione e gestire la creazione dei contenuti pubblicitari e del packaging. È in grado di analizzare i trend del mercato e le esigenze dei consumatori per formulare una proposta di valore competitiva per il proprio brand. Requisiti fondamentali per questa figura professionale sono una forte creatività, capacità di analisi, di problem solving e di gestione dei rapporti interpersonali. Inoltre, è importante avere conoscenze approfondite di marketing strategico e di comunicazione pubblicitaria, nonché una buona conoscenza dei principali strumenti digitali e social media. Le competenze del Responsabile Branding sono richieste soprattutto dalle grandi aziende, nei settori della moda, del lusso, dell'automotive e della grande distribuzione organizzata.

// TROVATI 6 MASTER [in 6 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Brand Strategy and Managenent – IED Milano

Il Master prepara figure professionali in grado di inserirsi in azienda, in agenzia, o in società di consulenza. Nelle sue edizioni precedenti, ha generato una fortissima community di Brand Manager, Product Manager, Brand Strategist, Account Manager, Brand Consultant e Strategic Planner.

IED | IED Comunicazione
  • Full time
  • 11 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 13/nov/2024
  •  Video

Master Brand Design for Hospitality - IED Firenze

Il corso forma professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food e del beverage,del catering e dell'ospitalità turistica.E' rivolto a laureati nell'ambito marketing,comunicazione,management,economia,service e product design,turismo e branding

IED | IED Comunicazione
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Firenze - Italia  - 12/nov/2024
  •  Video
IED - IED Comunicazione

Master in Brand Communication - IED Milano

Il Master per ideare e realizzare comunicazioni di marca vincenti per emergere e differenziarsi. Impara a conoscere i trend del mercato e a realizzare piani di comunicazione che guardino al futuro anticipando le esigenze delle aziende con il Master in Brand Communication di Milano

Master in Brand Communication - IED Milano

Il Master per ideare e realizzare comunicazioni di marca vincenti per emergere e differenziarsi. Impara a conoscere i trend del mercato e a realizzare piani di comunicazione che guardino al futuro anticipando le esigenze delle aziende con il Master in Brand Communication di Milano

IED | IED Comunicazione
  • Full time
  • 11 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 20/nov/2024

Master in Fashion Brand Management - IED Firenze

Il Master dedicato agli appassionati di moda, orientati al problem solving e all'innovazione.

IED | IED Moda
  • Full time
  • 8 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Firenze - Italia  - 12/nov/2024

Master in Retail, Brand and Digital Management

Il Master si propone di formare manager altamente specializzati nel settore della distribuzione e del largo consumo, sottolineando l'importanza della multicanalità e dell'e-commerce nelle relazioni di filiera.

Master in Principi di Neuroeconomia e Neurobranding

Questo master si concentra sull'applicazione delle neuroscienze all'economia e al brand, con un focus su principi di consumo, emotività, etica e persuasione. Vengono approfondite le connessioni tra neuroeconomia e neurobranding.