Master in Fashion Brand Management

Accademia del Lusso

Nei settori della moda e del lusso si concentrano i maggiori processi culturali ed economici. Per questa ragione è in costante crescita la richiesta di figure professionali dotate di capacità manageriali, artistico-culturali, tecniche, sociali e comunicative, in grado di ricoprire ruoli di alto livello nelle aziende del fashion.Il Master in Fashion Brand Management forma un professionista che si occupa di pianificare e attuare gli interventi strategici e operativi necessari per favorire lo sviluppo e il posizionamento dei brand nei settori della moda e del lusso.Obiettivo del corso è preparare un profilo completo, competente e trasversale, l’anello di congiunzione in grado di coordinare creatività e obiettivi di business, di interpretare le dinamiche del mercato e valorizzare i marchi del settore moda e beni di lusso attraverso operazioni mirate.La frequenza concentrata nel fine settimana è ideale anche per chi lavora.

Contatti Website
  • Master
  • Italiano
  • Formula weekend
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    20/dic/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Accademia del Lusso

            Master in Fashion Brand Management

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Il Master in Fashion Brand Management di Accademia del Lusso, in collaborazione con Università eCampus, forma un professionista che si occupa di pianificare e attuare gli interventi strategici e operativi necessari per favorire lo sviluppo e il posizionamento dei brand nei settori della moda e del lusso. Obiettivo del corso è preparare un profilo completo, competente e trasversale, l’anello di congiunzione in grado di coordinare creatività e obiettivi di business, di interpretare le dinamiche del mercato e valorizzare i marchi del fashion & luxury attraverso operazioni mirate.

                   

                  Nota Nella sede di Roma il Master in Fashion Brand Management è disponibile solo in formula weekend con programma intensivo. Non rilascia crediti formativi.

                   

                  Aree tematiche

                  Mercati del lusso       

                  Sociologia e antropologia della moda

                  Branding

                  Cultura psicologica e di marketing

                  Storia, cultura del prodotto moda

                  Laboratori

                  Opportunità di carriera

                  Marketing manager,

                  Brand manager,

                  Licensing manager,

                  Sales manager,

                  Retail manager,

                  Buyer

                  Durata: 1 anno accademico

                  Modalità di frequenza: in presenza

                  Sede: Milano, Roma (solo in formula weekend)

                  Lingua: italiano, inglese

                  Programma

                  • Made in Italy & Luxury Goods System
                  • Marketing del Lusso e Moda
                  • Trends & Research
                  • Mercati Internazionali e della Moda
                  • Fashion Graphic Design
                  • Comunicazione Moda e Lusso
                  • Social Media Management
                  • E-commerce
                  • Buying Techniques & Merchandising
                  • Marketing Esperienziale & Branding
                  • Retail Management & Sales Techniques
                  • Licensing & Brand Extension
                  • Prodotto Moda
                  • Personal Branding
                  • Laboratori

                  Didattica

                  L’attività didattica è dinamica e interdisciplinare: prevede lezioni interattive, laboratori, esperienze di progetto, seminari, partecipazioni a sfilate, eventi e fiere, visite a musei, showroom e luoghi della moda e del design.

                  Docenti

                  Il corpo docenti di Accademia del Lusso è composto da professionisti che, oltre a insegnare, sono impegnati in aziende di settore. Questo garantisce agli allievi un aggiornamento costante dei programmi di studio e il contatto diretto con la realtà lavorativa sin dall’inizio della formazione.

                   

                  • Aula internazionale
                  • Docenti internazionali

                  Requisiti per l’ammissione:

                  -       Laurea universitaria triennale

                  -       Adeguata conoscenza della lingua italiana o inglese

                   

                  • Laurea primo livello

                  Non dichiarato

                  Si, sono previste borse di studio

                  Chi effettua la preiscrizione a un Corso Triennale o a un Master di Accademia del Lusso entro il 9 dicembre 2023 ha la possibilità di ottenere una borsa di studio come contributo al percorso di formazione.

                  Stranieri:

                  50%

                  Professione Corpo Docente:

                  50%
                  Professionisti
                  10%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  30%
                  Manager
                  10%
                  Imprenditori
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Il Master in Fashion Brand Management in sintesi:

                  Approfondisci il Master in Fashion Brand Management

                  Il Master in Fashion Brand Management offerto dall'Accademia del Lusso si pone come un punto di riferimento formativo per chi ambisce a diventare un professionista nel settore del fashion e dei beni di lusso. Questo programma, arricchito dalla collaborazione con l'Università eCampus, mira a formare figure professionali capaci di pianificare e implementare strategie efficaci per lo sviluppo e il posizionamento dei brand.

                  Contenuti del Master

                  Il corso copre diverse aree tematiche quali i Mercati del Lusso, Sociologia e Antropologia della Moda, Branding, e molto altro, combinando cultura del prodotto moda e competenze tecniche.

                  Opportunità di Carriera

                  Dopo la conclusione del Master, le porte si aprono a diverse posizioni nel mondo del lavoro come Marketing Manager, Brand Manager, Sales Manager, e altre figure chiave del settore.

                  Didattica Avanzata

                  La modalità didattica del Master si distingue per la sua natura dinamica e interdisciplinare, offrendo lezioni interattive, laboratori, e la possibilità di partecipare a eventi di rilievo nel settore della moda.

                  Ammissione al Master

                  L’accesso al Master in Fashion Brand Management richiede una laurea triennale e una buona conoscenza delle lingue italiana o inglese, garantendo così un ambiente di apprendimento inclusivo e di alto profilo.

                  Borse di Studio Disponibili

                  L'Accademia del Lusso offre la possibilità di ottenere borse di studio, offrendo un notevole supporto agli studenti nel loro percorso di formazione specializzata.

                  Perché Scegliere Questo Master?

                  Da un’aula internazionale a un corpo docente di esperti del settore, il Master in Fashion Brand Management si pone come un imperdibile trampolino di lancio per chi desidera lasciare un segno nel mondo della moda e del lusso.