Master in Fashion Brand Management Accademia del Lusso

Nei settori della moda e del lusso si concentrano i maggiori processi culturali ed economici. Per questa ragione è in costante crescita la richiesta di figure professionali dotate di capacità manageriali, artistico-culturali, tecniche, sociali e comunicative, in grado di ricoprire ruoli di alto livello nelle aziende del fashion.Il Master in Fashion Brand Management forma un professionista che si occupa di pianificare e attuare gli interventi strategici e operativi necessari per favorire lo sviluppo e il posizionamento dei brand nei settori della moda e del lusso.Obiettivo del corso è preparare un profilo completo, competente e trasversale, l’anello di congiunzione in grado di coordinare creatività e obiettivi di business, di interpretare le dinamiche del mercato e valorizzare i marchi del settore moda e beni di lusso attraverso operazioni mirate.La frequenza concentrata nel fine settimana è ideale anche per chi lavora.

Contatti Website

Il Master in Fashion Brand Management di Accademia del Lusso, in collaborazione con Università eCampus, forma un professionista che si occupa di pianificare e attuare gli interventi strategici e operativi necessari per favorire lo sviluppo e il posizionamento dei brand nei settori della moda e del lusso. Obiettivo del corso è preparare un profilo completo, competente e trasversale, l’anello di congiunzione in grado di coordinare creatività e obiettivi di business, di interpretare le dinamiche del mercato e valorizzare i marchi del fashion & luxury attraverso operazioni mirate.

 

Nota Nella sede di Roma il Master in Fashion Brand Management è disponibile solo in formula weekend con programma intensivo. Non rilascia crediti formativi.

 

Aree tematiche

Mercati del lusso       

Sociologia e antropologia della moda

Branding

Cultura psicologica e di marketing

Storia, cultura del prodotto moda

Laboratori

Finalità

Opportunità di carriera

Marketing manager, Brand manager, Licensing manager, Sales manager, Retail manager, Buyer

Durata: 1 anno accademico

Modalità di frequenza: in presenza

Sede: Milano, Roma (solo in formula weekend)

Lingua: italiano, inglese

Programma

  • Made in Italy & Luxury Goods System
  • Marketing del Lusso e Moda
  • Trends & Research
  • Mercati Internazionali e della Moda
  • Fashion Graphic Design
  • Comunicazione Moda e Lusso
  • Social Media Management
  • E-commerce
  • Buying Techniques & Merchandising
  • Marketing Esperienziale & Branding
  • Retail Management & Sales Techniques
  • Licensing & Brand Extension
  • Prodotto Moda
  • Personal Branding
  • Laboratori

Didattica

L’attività didattica è dinamica e interdisciplinare: prevede lezioni interattive, laboratori, esperienze di progetto, seminari, partecipazioni a sfilate, eventi e fiere, visite a musei, showroom e luoghi della moda e del design.

Docenti

Il corpo docenti di Accademia del Lusso è composto da professionisti che, oltre a insegnare, sono impegnati in aziende di settore. Questo garantisce agli allievi un aggiornamento costante dei programmi di studio e il contatto diretto con la realtà lavorativa sin dall’inizio della formazione.

 

  • Aula internazionale
  • Docenti internazionali

Requisiti per l’ammissione:

-       Laurea universitaria triennale

-       Adeguata conoscenza della lingua italiana o inglese

 

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
Costo del master: Non dichiarato
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Accademia del Lusso

        Master in Fashion Brand Management

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Prossime edizioni in partenza
                      • Milano - Italia 13 ottobre 2021
                      • Roma - Italia 13 ottobre 2021

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Stranieri:
                      50%
                      Professione Corpo Docente:
                      50%
                      Professionisti
                      10%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      30%
                      Manager
                      10%
                      Imprenditori
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master