Professione: Responsabile Comunicazione ModaLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile Comunicazione Moda è un professionista esperto nella gestione strategica della comunicazione aziendale nel mercato della moda. Il suo compito principale è quello di promuovere l'immagine e la brand identity dell'azienda attraverso campagne pubblicitarie, eventi, iniziative di sponsorizzazione e attività di relations pubbliche. In particolare, il Responsabile Comunicazione Moda si occupa della creazione, pianificazione e implementazione di strategie di comunicazione integrate e multicanale, al fine di sviluppare l'awareness del brand e consolidare la sua percezione positiva nel mercato di riferimento. In stretta collaborazione con il responsabile marketing, il Responsabile Comunicazione Moda si occupa della gestione degli stakeholder, creando e mantenendo le relazioni con i media, opinion leader e influencer del settore della moda. Inoltre, coordina le attività di Ufficio Stampa e Social Media Management, gestendo la produzione di contenuti di qualità, curando la redazione di comunicati stampa e il monitoraggio della risonanza mediatica delle attività dell'azienda. Un Responsabile Comunicazione Moda di successo deve avere una conoscenza approfondita delle tendenze del mercato, delle dinamiche di comunicazione e dei valori dell'azienda. È quindi importante che abbia ottime doti di leadership, capacità di negoziazione e di problem solving. Inoltre, deve essere in grado di lavorare in team, avere buone doti comunicative e una buona conoscenza della lingua inglese. La formazione postlaurea per diventare Responsabile Comunicazione Moda è fondamentale per acquisire le competenze necessarie per una crescita professionale dentro l'azienda e sviluppare una solida carriera in un settore in continua evoluzione.

// TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Fashion Communication Management

Il piano di studio del Master in Fashion Communication Management mira a costruire un profilo completo e trasversale, in grado di inserirsi nell’area immagine e comunicazione di aziende, in agenzie di outsourcing, in redazioni di magazines e media del settore moda e lifestyle.

Accademia del Lusso
  • Full time
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 20/dic/2024

Master in Comunicazione e Marketing per la Moda – IED Roma

Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.

IED | IED Moda
  • Formula weekend
  • 11 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Roma - Italia  - 30/nov/2024
IED - IED Moda

Biennio Textile Design - IED Firenze

Durante il Biennio Specialistico in Textile Design avrai la possibilità di affrontare numerosi progetti e di approfondire tematiche di settori chiave come il Textile Design per una comprensione approfondita nelle diverse aree del design, dalla moda, all'interior e al prodotto.

Master in Fashion Communication and Styling – IED Milano

Il Master in Fashion Communication and Styling forma una figura professionale fondamentale nel settore del fashion, lo stylist.Si rivolge a laureati e diplomati italiani e stranieri negli ambiti moda, comunicazione e marketing e a giovani professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

IED | IED Moda
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 13/nov/2024
  •   Video

Master Creative Direction for Fashion - IED Firenze

Il percorso dedicato a chi ama il mondo del Fashion Design, con un approccio critico e creativo.

IED | IED Moda
  • Full time
  • 8 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Firenze - Italia  - 30/nov/2024