Master in Luxury Management Accademia del Lusso

Il Master in Luxury Management, organizzato in collaborazione con la prestigiosa Università Link Campus, ha come obiettivo la formazione di figure dirigenziali che operino all’interno del Luxury System. Il Master, che pone il lusso al centro di una rilettura trasversale del produrre, in forza del suo estendersi a un’amplissima gamma di beni tangibili e intangibili (dall’auto alla barca, dall’orologio al profumo, dall’accessorio moda al gioiello, dalla casa alla vacanza, dal mobile antico al vino pregiato, alla cura del corpo e così via) mira a colmare e formare le conoscenze utili allo sviluppo e gestione delle strategie manageriali dei beni di lusso.Lo studente apprenderà le ragioni storiche dell’affermarsi di quest’economia, i collegamenti con i moderni dettami delle scienze sociali e della comunicazione, la centralità fenomenologica del marketing internazionale nel governare le politiche di marca e distribuzione nell’impresa luxury related.

Contatti Website

 

Obiettivi del corso

Il Master di Accademia del Lusso in Luxury Management ha come obiettivo la formazione di figure dirigenziali che operino all’interno del Luxury System e sappiano gestire le peculiarità del settore. Il programma del corso approfondisce le ragioni storiche e le dinamiche dell’economia globale, i collegamenti con i moderni dettami delle scienze sociali e della comunicazione, la centralità fenomenologica del marketing internazionale nel governare le politiche di marca e distribuzione nell’impresa luxury related. Non solo: il Master esplora i processi aziendali con particolare riferimento al rapporto con il cliente e al regime della domanda attraverso gli strumenti più avanzati analisi psico/socio economica.

 

Aree tematiche

Principi generali dei beni di lusso

Prospettive globali

Marketing del lusso

Consumatori del lusso

Luxury goods management

Luxury media relations

Comunicazione e strategie degli eventi

Fenomeni e nuove tendenze degli output del lusso

Laboratori

Finalità

Opportunità di carriera

Export Manager, Retail manager, Luxury sales assistant, Luxury product manager, Luxury store manager

Specifiche del corso

Durata: 7 mesi accademici

Modalità di frequenza: full-time in presenza

Sede: Roma

Lingua: italiano

Programma

  • Principi generali dei beni di lusso
  • Prospettive globali
  • Marketing del lusso
  • Consumatori del lusso
  • Luxury goods management
  • Luxury media relations
  • Comunicazione e strategie degli eventi
  • Fenomeni e nuove tendenze degli output del lusso

Didattica

L’attività didattica è dinamica e interdisciplinare: prevede lezioni interattive, laboratori, esperienze di progetto, seminari, partecipazioni a sfilate, eventi e fiere, visite a musei, showroom e luoghi della moda e del design.

Docenti

Il corpo docenti di Accademia del Lusso è composto da professionisti che, oltre a insegnare, sono impegnati in aziende di settore. Questo garantisce agli allievi un aggiornamento costante dei programmi di studio e il contatto diretto con la realtà lavorativa sin dall’inizio della formazione.

  • Aula internazionale
  • Docenti internazionali

Requisiti per l’ammissione:

-       Laurea universitaria triennale

-       Adeguata conoscenza della lingua italiana o inglese

 

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
Costo del master: Non dichiarato
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Accademia del Lusso

        Master in Luxury Management

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Prossime edizioni in partenza
                      • Roma - Italia 13 ottobre 2021

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Stranieri:
                      50%
                      Professione Corpo Docente:
                      50%
                      Professionisti
                      10%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      30%
                      Manager
                      10%
                      Imprenditori
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master