Professione: Brand manager di lussoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il brand manager di lusso è una figura professionale che si occupa di gestire e promuovere il marchio di un'azienda del settore del lusso. Il suo ruolo prevede la definizione della strategia di marketing e comunicazione che rafforzi la percezione di esclusività del brand e ne aumenti la visibilità. Tra le sue mansioni, il brand manager di lusso coordina la creazione di nuovi prodotti e lo sviluppo di servizi accessori, organizza eventi e sponsorizzazioni al fine di raggiungere un pubblico mirato. Inoltre, si occupa di supervisionare la distribuzione dei prodotti e monitorare le vendite. La conoscenza specifica del settore del lusso, delle tendenze e dei mercati internazionali è indispensabile per svolgere al meglio questo lavoro. Inoltre, la capacità di costruire relazioni solide e di lunga durata con le figure chiave del settore (giornalisti, influencer, buyer, designer, produttori) è un fattore determinante per il successo della strategia del brand. Grazie alla sua professionalità, il brand manager di lusso contribuisce a consolidare la reputazione di un’azienda, aumentare il suo branding e la sua presenza sul mercato, oltre ad aumentare il fatturato dell’azienda stessa.

// TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Alta Moda & Lusso

Diventare imprenditori di se stessi nell’ambito dell’alta sartoria richiede non solo intraprendenza e spirito di iniziativa, ma anche una solida preparazione come base per costruire una carriera brillante e ricca di soddisfazioni nell’affascinante mondo dell’Alta Moda.

Accademia del Lusso
  • Full time
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Roma - Italia  - 20/dic/2024