Professione: Negozio di design managerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro
Introduzione
Il negozio di design manager è una figura professionale che si occupa della gestione e dell'amministrazione di un negozio specializzato in prodotti di design. I suoi compiti consistono nell'organizzazione dello showroom, nella cura del merchandising e dell'esposizione dei prodotti, nella gestione degli acquisti e della logistica, nonché nel monitoraggio delle performance di vendita e del rapporto con i clienti. Inoltre, il negozio di design manager si dedica alla definizione e alla realizzazione delle strategie di marketing e di comunicazione, utilizzando le opportune piattaforme digitali. Per svolgere al meglio questo ruolo, è necessaria una conoscenza approfondita del settore del design e della moda, nonché una formazione specifica in marketing, management e organizzazione aziendale. Il negozio di design manager è una figura versatile e creativa, in grado di coordinare risorse diverse e di saper soddisfare le esigenze della clientela più attenta alle tendenze del momento.
Il Master in WEB MARKETING, SOCIAL STRATEGY & UX DESIGN è finalizzato al raggiungimento delle conoscenze e competenze richieste per lavorare nel mondo digital.
Il Master Accademico in Design - Innovation, Strategy and Product mira a formare una nuova generazione di progettisti pronta a considerare ogni incognita progettuale come un problema di design.
Il Master è finalizzato alla formazione di figure professionali con solide conoscenze manageriali da inserire nelle aziende che fanno riferimento al settore moda, all’industria del design, al lusso e al Made in Italy.
Il Master è finalizzato alla formazione di figure professionali con solide conoscenze manageriali da inserire nelle aziende che fanno riferimento al settore moda, all’industria del design, al lusso e al Made in Italy.
Il corso forma professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food e del beverage,del catering e dell'ospitalità turistica.E' rivolto a laureati nell'ambito marketing,comunicazione,management,economia,service e product design,turismo e branding