Master in Interior Design - IED Milano IED IED Design

Il Master in Interior Design si propone di fornire sia la struttura metodologica sia le competenze strategiche e le esperienze sul campo necessarie per rispondere alle nuove tendenze e agli scenari futuri del design italiano e internazionale. Sono analizzati in particolare tre ambiti principali del design d’interni: Spazi di vendita, Ospitalità e Spazi per il Benessere.

Contatti Website

  • Master
  • Inglese
  • Full time
  • 1 Anni

Il Master in Interior Design fornisce la struttura metodologica, le competenze strategiche e le esperienze sul campo necessarie per rispondere alle nuove tendenze e agli scenari futuri del design italiano e internazionale. Al termine del corso, gli Interior Designer sono in grado di affrontare il progetto dal punto di vista tecnico-formale, ma soprattutto dal punto di vista strategico, puntando l’attenzione sui bisogni del consumatore contemporaneo e sulle necessità evolutive del settore.

Sono in grado di formulare soluzioni progettuali di forte contenuto emozionale e sensoriale che migliorino l’utilizzo dello spazio tramite diversi strumenti espressivi - arredi, materiali, colori e luci – declinati e interpretati secondo le necessità.

Finalità

Opportunità professionali - Dopo il Master, Gli Interior Designer entrano nel mondo professionale sia come liberi professionisti o associati in studi di architettura o design, sia come dipendenti nei settori creativi delle aziende, in showroom o agenzie di comunicazione - organizzazione eventi.

A chi è rivolto - Il Master in Interior Design costituisce la giusta specializzazione per laureati, italiani e stranieri, in design, architettura o in campi affini, che vogliano arricchire la propria esperienza nel settore della progettazione, ma anche per professionisti con una comprovata esperienza alle spalle.

Metodologia e struttura - Obiettivo del Master è insegnare innanzitutto la metodologia progettuale che, partendo dall’analisi dei codici espressivi e comportamentali del consumatore contemporaneo, dell’identità del committente, delle tendenze attuali del design e delle tecnologie dei materiali, permette di acquisire un importante bagaglio di esperienze. Lo studente impara a creare un proprio linguaggio espressivo e a far confluire in esso, valorizzandola, la creatività. Realizza layout di progetto curati nei colori, materiali, finiture, effetti luminosi, in grado di offrire nuove esperienze sensoriali ed emotive.

L'attività principale del percorso in aula è costituita dallo sviluppo di progetti di valore strategico, in grado di rispondere alle molteplici esigenze delle industrie del design. Sotto la guida di una faculty, costituita prevalentemente da professionisti e designer, i progetti si svolgono secondo un sistema aperto, in cui i partecipanti sono chiamati a collaborare con aziende italiane di fama internazionale e con brand giovani, alla ricerca di un design innovativo e sostenibile.

Il programma prevede quattro settimane di laboratori introduttivi a cui seguono i laboratori progettuali che mirano a supportare i tre progetti principali, di difficoltà man mano crescente.

I progetti si svolgono simulando una reale situazione professionale: brief, sviluppo e presentazione.

I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

  • Aula internazionale
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Frequenza del master presso sedi estere

Al momento della richiesta di ammissione è
necessario presentare il proprio curriculumvitae, una lettera
motivazionale e un portfolio progetti. La selezione
verrà effettuata in base a questi elementi, dopo un’attenta
valutazione da parte delDirettore di Scuola e/o deiCoordinatori
del Corso

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Valutazione del portfolio
  • Colloquio individuale motivazionale
  • Incontro di orientamento
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
  • Professionisti
Numero massimo di studenti ammessi: 18
IED Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como mettono in palio, per l’anno accademico 2017/2018, 74 Borse di Studio a copertura del 50% della retta di frequenza dei corsi Master nelle sedi di Milano, Cagliari, Como, Firenze, Roma, Torino, Venezia, Madrid e Barcellona
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali
IED Torino offre un servizio di Job Placement che operacon un database di oltre quattrocento imprese, favorendo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nelle aree del Design,del Management. Il servizio assicura un rapporto attivo e costante tra aziende e studenti attraverso l’organizzazione di selezioni e colloqui di lavoro all’interno di studi, aziende e agenzie in Piemonte e su tutto il territorio nazionale e internazionale.

  • Job posting
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Individuazione aziende per stage
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Richiedi maggiori informazioni a:
IED
IED Design

Master in Interior Design - IED Milano

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia 31 gennaio 2018

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
20%
70%
10%
%
%
Italia
20%
20%
20%
20%
20%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI50%
NO50%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    70%
  • 26 - 30

    25%
  • 31 - 35

    5%
Totali:
10
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
20%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
20%
Manager
10%
Imprenditori
10%
Artisti
10%
Altro
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master