Professione: Direttore marketing di lussoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Direttore Marketing di Lusso è una figura chiave all'interno di un'azienda che si occupa della promozione di prodotti di altissima gamma, spesso associati a marchi di prestigio. Il suo obiettivo principale è quello di sviluppare e implementare strategie di marketing coordinando team di lavoro, in modo da garantire il successo commerciale dei prodotti di lusso. Tra le sue competenze sono inclusi anche l'analisi del mercato di riferimento, la gestione del budget pubblicitario e la definizione di budget a supporto di sponsorizzazioni ed eventi esclusivi. Inoltre, il Direttore Marketing di Lusso si occupa anche della selezione delle agenzie pubblicitarie e della gestione dei rapporti con i partner commerciali. È indispensabile che questa figura abbia una grande passione e conoscenza del mondo del lusso, oltre a una solida formazione in marketing e comunicazione. Essere in grado di identificare le esigenze e i desideri del target di riferimento è fondamentale per questa professione, così come la capacità di innovare e di adattarsi ai nuovi trend del mercato. In sostanza, il lavoro del Direttore Marketing di Lusso rappresenta una sfida appassionante per chi ama il mondo del marketing e vuole investire le proprie competenze in un settore altamente competitivo, ma tra i più gratificanti in termini di successo e di prestigio.

// TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Alta Moda & Lusso

Diventare imprenditori di se stessi nell’ambito dell’alta sartoria richiede non solo intraprendenza e spirito di iniziativa, ma anche una solida preparazione come base per costruire una carriera brillante e ricca di soddisfazioni nell’affascinante mondo dell’Alta Moda.

Accademia del Lusso
  • Full time
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Roma - Italia  - 20/dic/2024