Professione: Direttore di VenditeLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Direttore di Vendite è il professionista che si occupa della gestione e supervisione di tutti gli aspetti commerciali di un'azienda. Supervisiona la strategia di vendita, gestisce il budget, definisce gli obiettivi di vendita e coordina le attività dei dipendenti del reparto commerciale. Inoltre, si occupa dell'ideazione e della pianificazione di nuove strategie di marketing e di vendita, dell'analisi dei dati di vendita e della definizione di piani di azione per migliorare le performance dell'azienda. Il Direttore di Vendite deve avere ottime capacità di leadership, di comunicazione e di negoziazione, oltre a una conoscenza approfondita del mercato di riferimento e dei prodotti dell'azienda. La sua attività è fondamentale per il successo dell'azienda, poiché una strategia commerciale efficace e ben pianificata può fare la differenza tra una società di successo e una che ha difficoltà a mantenersi a galla.

// TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite

Il Master nasce dalla collaborazione fra Almed - Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo e Centrimark - Centro di Ricerca di Marketing.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7500 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 31/ott/2024