Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite

Università Cattolica del Sacro Cuore

La competizione odierna tra i brand per conquistare il mercato è sempre più evidente. Questa sfida complessa e impegnativa rende ancora più cruciale la gestione del patto fiduciario all’interno delle relazioni di business che si vengono a creare fra le imprese, primi tra tutti tra brand, fornitori di servizi e reti di vendita. Ė proprio in questo particolare contesto di mercato che si inserisce il Master in Account e Sales Management erogato dall'Università Cattolica del sacro cuore. Il Master nasce dalla collaborazione fra Almed - Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo e Centrimark - Centro di Ricerca di Marketing. Esso si propone di fornire una preparazione professionale nel comparto delle vendite, unendo competenze economiche, comunicative e psicologiche.

Ufficio Master Website
  • 0272343860
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 1500 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    31/ott/2024
    24/nov/2024
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Università Cattolica del Sacro Cuore

            Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite

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                  Contenuto del Master

                  Il Master in breve

                  La competizione odierna tra i brand per conquistare il mercato è sempre più evidente. Questa sfida complessa e impegnativa rende ancora più cruciale la gestione del patto fiduciario all’interno delle relazioni di business che si vengono a creare fra le imprese, primi tra tutti tra brand, fornitori di servizi e reti di vendita. Ė proprio in questo particolare contesto di mercato che si inserisce il Master in Account e Sales Management. Il Master nasce dalla collaborazione fra Almed - Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo e Centrimark - Centro di Ricerca di Marketing. Esso si propone di fornire una preparazione professionale nel comparto delle vendite, unendo competenze economiche, comunicative e psicologiche.

                  Il Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite erogato dall'Università Cattolica del Sacro cuore mira a rispondere alle attuali richieste del mercato del lavoro nel settore delle vendite dove si ricercano nuove figure professionali in grado di attivare relazioni produttive, empatiche e di lunga durata e si avvale della collaborazione di aziende e di realtà di rilievo

                  Finalità del Master

                  Il Master in Account e Sales Management si rivolge a coloro che sono interessati ad acquisire le diverse tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite coniugando in modo innovativo ed efficace due saperi:

                  • da un lato tecniche comunicative di alto livello: dal self branding al public speaking, dalla drammaturgia comunicativa d’impresa alle tecniche di retorica applicata, dalla gestione di trade shows agli strumenti di experiential branding on e off line.
                  • dall’altro lato elevate abilità commerciali e gestione dei clienti e delle reti di vendita supportate da know how di natura aziendalistica più generali: dal sapere leggere un bilancio a gestire un portafoglio clienti o i canali di vendita, dalle tecniche di marketing business-to-business agli strumenti di analisi del mercato.

                   I diplomati in Account e Sales Management potranno operare, in particolare, nell’area commerciale e delle vendite di aziende e concessionarie di pubblicità a respiro nazionale e internazionale in qualità di:

                  . Account Manager, responsabile del portfolio clienti che opera da interfaccia tra il cliente e il team di vendita e di servizio al cliente interno all’impresa

                  . Sales Manager, responsabile dell’analisi dei mercati e della domanda, della pianificazione delle vendite nonché della gestione delle forze di vendita

                  Queste figure professionali potranno inserirsi nel mercato del lavoro posizionandosi come indispensabile supporto alla direzione commerciale per la vendita di prodotti e servizi rivolti alle imprese o come interfaccia fra fornitori di servizi e brand, anche all’interno di concessionarie di pubblicità, al fine di individuare e proporre le migliori soluzioni comunicative in affiancamento ai marketing decision makers.

                  La didattica del Master

                  L’offerta didattica si caratterizza per l’elevata presenza di moduli a orientamento pratico (sia didattica frontale, sia laboratoriale), analisi di case histories, project work guidati da professionisti del settore.

                  I 10 corsi e i 13 laboratori sono organizzati in due macro aree

                  Moduli di Marketing e gestione delle vendite

                  Moduli di Tecniche di negoziazione e relazione interpersonale e tecniche di comunicazione applicate ai mercati business to business

                  Ammissione al Master

                  Requisiti di Ammissione

                  • Laurea primo livello

                  Il costo per frequentare il Master

                  Frequentare questo master ha un costo di € 7500 Esente IVA.

                  Borse di Studio

                  Scopri tutte le agevolazioni e le borse di studio : richiedi maggiori informazioni, verrai contatta da un tutor.

                  Facilities del Master

                  • Tutoraggio
                  • Accesso wifi
                  • Mensa/Buoni Pasto
                  • Attività sportive
                  • Attività culturali

                  Il Placement

                  Attività di Placement del Master

                  Gli sbocchi professionali previsti per coloro che hanno conseguito il titolo di Master in Account e Sales Management prevedono l’inserimento quali esperti di tecniche di relazione e di negoziazione applicata alla vendita di prodotti e servizi nei mercati business-to-business.Il professionista potrà operare, in particolare, nell’area commerciale e delle vendite di aziende e di concessionarie di pubblicità a respiro internazionale come:◾Account Manager, responsabile di clienti chiave che opera da interfaccia tra il cliente e il team di vendita e di servizio al cliente interno all’impresa◾Sales Manager, responsabile dell’analisi dei mercati e della domanda e della pianificazione delle vendite nonché della gestione delle forze di venditaQueste figure professionali potranno inserirsi nel mercato del lavoro posizionandosi come indispensabile supporto alla direzione commerciale per la vendita di prodotti e servizi rivolti alle imprese o come interfaccia fra fornitori di servizi e brand, anche all’interno concessionarie di pubblicità, al fine di individuare e proporre le migliori soluzioni comunicative in affiancamento ai marketing decision makers.

                  Servizi di Placement presenti

                  • Job posting
                  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                  • Sportello dedicato
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Monitoraggio feedback aziende
                  • Opportunità internazionali
                  • Presentazioni aziendali
                  • Careerday
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  %
                  100%
                  %
                  %
                  %
                  Italia
                  50%
                  50%
                  %
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                  Docenti Totali:

                  5

                  Docenti stranieri:

                  30%

                  Professione Corpo Docente:

                  50%
                  Docenti universitari
                  40%
                  Professionisti
                  10%
                  Manager
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Offerta formativa

                  Il Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite in sintesi:

                  Perché Scegliere il Master in Account e Sales Management?

                  Nel mondo competitivo di oggi, distinguersi nel campo delle vendite e della gestione dei clienti richiede più di semplici abilità tecniche. È qui che il Master in Account e Sales Management erogato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore fa la differenza. Progettato per forgiare professionisti di primo piano nel settore delle tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite, il nostro Master combina sapientemente conoscenze economiche, capacità comunicative avanzate e acume psicologico.

                  Cosa Imparerai

                  • Strategie di self branding e public speaking per eccellere nelle vendite.
                  • Metodi innovativi per l'experiential branding sia online che offline.
                  • Tecniche di gestione dei trade shows e di marketing business-to-business.
                  • Approccio avanzato alle tecniche di negoziazione e relazione interpersonale per migliorare la rete di vendita e la relazione con i clienti.

                  Opportunità di Carriera

                  Al completamento del Master, i diplomati saranno pronti ad assumere ruoli chiave all'interno delle aziende, tra i quali:

                  • Account Manager: gestione del portfolio clienti e fungere da ponte tra i clienti e le squadre interne.
                  • Sales Manager: responsabile della pianificazione delle vendite e della gestione del team di vendita.

                  Questi ruoli sono vitali per sostenere la direzione commerciale nella vendita di prodotti e servizi, sia a livello nazionale che internazionale.

                  Metodologia Didattica

                  Il nostro programma si distingue per i suoi metodi didattici innovativi, che includono:

                  • Lezioni frontali e laboratori per un approccio pratico alle vendite e alla negoziazione.
                  • Analisi di case history e project work guidati da esperti del settore.
                  • Un focus su marketing e gestione delle vendite e su tecniche di comunicazione specifiche per i mercati business to business.

                  Dettagli Ammissione

                  Scopri le modalità di ammissione, i requisiti e le agevolazioni economiche previste per entrare a far parte del Master in Account e Sales Management. Opportunità di borse di studio disponibili per i candidati più meritevoli.

                  Se miri a diventare un professionista di successo nel mondo delle vendite e del management, il Master in Account e Sales Management dell'Università Cattolica del Sacro Cuore rappresenta il tuo trampolino di lancio. Scopri di più sulle nostre opportunità di formazione e avvia oggi il tuo percorso verso il successo.