IL Master in International Human Resource Management - IHRM erogato dall'Università cattolica del sacro cuore nasce per rispondere a uno specifico fabbisogno del mercato del lavoro.
Il master fornisce competenze specialistiche e articolate, in cui si coniugano e si fondono differenti approcci disciplinari (aziendale, economico, linguistico-culturale, giuridico, psicologico).
Gli studenti del Master svilupperanno le competenze professionali necessarie per operare in ambienti internazionali complessi in qualità di esperti di gestione delle risorse umane, di organizzazione e di comunicazione aziendale.
Il percorso formativo si sviluppa anche grazie ad avanzate e attive metodologie didattiche e prevede: sei mesi di didattica d'aula full time, 2 mesi di stage in primarie aziende, lo svolgimento di un progetto individuale e di assignment di gruppo.
Il master, della durata di 10 mesi, si articola in un percorso che prevede lo svolgimento di corsi e di attività per un totale di 70 crediti formativi universitari.
Il processo di apprendimento è strutturato in:
- attività didattiche in aula, per un totale di 480 ore
- laboratori e momenti di apprendimento attivo, tra cui attività di progetto individuali e di gruppo in collaborazione con le aziende;
- seminari e company visit con ospiti internazionali;
- stage o esperienza sul campo (di almeno 3 mesi) a partire dal mese di luglio.
- Aula internazionale
- Lezioni in lingua straniera 30%
- Tirocinio formativo all’estero
- Tirocinio formativo presso aziende internazionali