Master in Giornalismo, a Stampa Radiotelevisivo e Multimediale

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà Lettere e Filosofia

Questo master offre un'approfondita formazione nel campo del Giornalismo, focalizzandosi sulle diverse modalità di diffusione delle notizie tramite stampa, radio, televisione e media digitali. Gli studenti avranno l'opportunità di acquisire competenze pratiche e teoriche su come investigare, redigere e diffondere informazioni in modo efficace e responsabile. Attraverso corsi specializzati, workshop e progetti pratici, gli partecipanti impareranno a utilizzare gli strumenti e le tecniche più attuali nel campo del giornalismo multimediale. Inoltre, il master prevede un focus sull'etica giornalistica, la libertà di stampa e l'impatto dei media sulla società. Il programma formativo include anche la realizzazione di progetti editoriali e la collaborazione con professionisti del settore per acquisire una visione completa della professione giornalistica.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    06/ott/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà Lettere e Filosofia

          Master in Giornalismo, a Stampa Radiotelevisivo e Multimediale

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Giornalismo, a Stampa Radiotelevisivo e Multimediale in sintesi:

                Arricchisci la tua carriera con il Master in Giornalismo Radiotelevisivo e Multimediale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

                Il Master in Giornalismo, disponibile presso la prestigiosa Facoltà di Lettere e Filosofia a Milano, è progettato per formare professionisti in grado di operare efficacemente nel settore giornalistico, sfruttando le più moderne tecnologie di stampa, radio, televisione, e media digitali. Gli studenti saranno immersi in un percorso formativo completo, che va dalla teoria alla pratica, con un forte accento su etica giornalistica, libertà di stampa e l'impatto sociale dei media.

                Le iscrizioni sono aperte fino al 06/10/2023, concedendo a chi è interessato l'opportunità di essere parte di questo innovativo percorso accademico, non solo acquisendo competenze specialistiche ma anche avendo la possibilità di collaborare con esperti del settore.

                Perché scegliere questo Master?

                • Formazione completa nel giornalismo multimediale
                • Approccio pratico con progetti editoriali e workshop
                • Focus su etica giornalistica e impatto sociale
                SINTESI