Questo master universitario fornisce un approfondimento teorico-pratico in ecocardiografia, rivolto a laureati in Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare o Scienze Infermieristiche. Con una durata di un anno accademico, il master offre 60 crediti di formazione per l'apprendimento delle tecniche ecocardiografiche. Gli studenti che completano il percorso formativo riceveranno il titolo di Master Universitario di primo livello in Tecniche di Ecografia cardiovascolare. Il master prevede lezioni teoriche ed attività pratiche presso laboratori di ecocardiografia, offrendo un percorso completo per acquisire competenze nel settore.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master universitario di primo livello in Tecniche di ecografia cardiovascolare ha lo scopo di fornire un approfondimento teorico-pratico in ecocardiografia, finalizzato all'apprendimento dell'esecuzione tecnica degli esami ecocardiografici sotto diretta supervisione del cardiologo specialista.
Finalità del Master
Il Master ha lo scopo di sviluppare una specifica competenza tecnica e autonomia nell'esecuzione pratica dell'esame ecocardiografico per essere interpretato dal cardiologo specialista.
La didattica del Master
Il calendario si articola in lezioni teoriche raggruppate in moduli didattici intensivi e mensili, oltre a attività pratica quotidiana presso i laboratori di ecocardiografia.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a laureati in possesso di diploma di maturità quinquennale e di laurea triennale in professioni sanitarie, seguendo specifici requisiti.
Candidarsi al Master
Per essere ammessi al Master, i candidati devono superare una prova consistente in un colloquio conoscitivo, previa valutazione del curriculum di studio.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 3000 .