Master in Tecniche di Ecografia Cardiovascolare

Università Cattolica del Sacro Cuore Dipartimento di Malattie dell'Apparato Cardiovascolare

Questo master universitario fornisce un approfondimento teorico-pratico in ecocardiografia, rivolto a laureati in Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare o Scienze Infermieristiche. Con una durata di un anno accademico, il master offre 60 crediti di formazione per l'apprendimento delle tecniche ecocardiografiche. Gli studenti che completano il percorso formativo riceveranno il titolo di Master Universitario di primo livello in Tecniche di Ecografia cardiovascolare. Il master prevede lezioni teoriche ed attività pratiche presso laboratori di ecocardiografia, offrendo un percorso completo per acquisire competenze nel settore.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    15/nov/2023
  • Roma
    15/nov/2023
  • Brescia
    15/nov/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore | Dipartimento di Malattie dell'Apparato Cardiovascolare

          Master in Tecniche di Ecografia Cardiovascolare

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master universitario di primo livello in Tecniche di ecografia cardiovascolare ha lo scopo di fornire un approfondimento teorico-pratico in ecocardiografia, finalizzato all'apprendimento dell'esecuzione tecnica degli esami ecocardiografici sotto diretta supervisione del cardiologo specialista.

                Il Master ha lo scopo di sviluppare una specifica competenza tecnica e autonomia nell'esecuzione pratica dell'esame ecocardiografico per essere interpretato dal cardiologo specialista.

                Il calendario si articola in lezioni teoriche raggruppate in moduli didattici intensivi e mensili, oltre a attività pratica quotidiana presso i laboratori di ecocardiografia.

                Il Master è rivolto a laureati in possesso di diploma di maturità quinquennale e di laurea triennale in professioni sanitarie, seguendo specifici requisiti.

                Per essere ammessi al Master, i candidati devono superare una prova consistente in un colloquio conoscitivo, previa valutazione del curriculum di studio.

                Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .

                Il Master in Tecniche di Ecografia Cardiovascolare in sintesi:

                Scopri il Master in Tecniche di Ecografia Cardiovascolare

                Il Master Universitario di primo livello in Tecniche di Ecografia Cardiovascolare dell'Università Cattolica del Sacro Cuore rappresenta un percorso formativo avanzato, destinato a laureati in discipline sanitarie che desiderano specializzarsi nell'ecocardiografia. Con un approccio teorico-pratico, il master promette un'impareggiabile opportunità di apprendimento.

                Offrendo 60 crediti formativi e un'ampia varietà di attività pratiche nei laboratori di ecocardiografia, i partecipanti acquisiranno competenze avanzate, aprendo porte a una carriera di successo nel campo della salute cardiovascolare. Le sedi del Master spaziano tra Roma, Brescia e modalità Online, garantendo accessibilità e flessibilità.

                SINTESI