Il Master in Infermieristica è un programma di specializzazione avanzato che mira a fornire una formazione approfondita e una conoscenza pratica di una vasta gamma di competenze nel campo della cura infermieristica. Il programma si focalizza sull'apprendimento, sull'applicazione pratica e sullo sviluppo professionale, fornendo una solida base di conoscenze che i laureati possono applicare in una varietà di contesti. Il corso si concentra sugli aspetti teorici, pratici e tecnologici della professione infermieristica, con una forte enfasi sull'etica. Gli studenti impareranno le competenze necessarie per gestire e valutare le cure infermieristiche, così come le competenze necessarie per lavorare in un ambiente multidisciplinare.
Sulla base della nostra esperienza riteniamo che i migliori master in Infermieristica siano i seguenti:
Ecco le principali città in cui sono presenti master in Infermieristica:
Il master in Infermieristica offre una vasta gamma di sbocchi professionali ai laureati. Una volta terminato il programma, i laureati possono lavorare in molti ambiti, tra cui laboratori medici, servizi di ambulanza, ospedali, case di cura e case di riposo. Inoltre, i laureati possono anche aspirare a posizioni di gestione nei vari settori della cura infermieristica, come ad esempio la supervisione di un reparto ospedaliero, l'amministrazione di una clinica o una posizione di ricerca. I laureati possono anche diventare educatori o consulenti in ambito infermieristico, fornendo supporto ai futuri infermieri e ai professionisti che lavorano nell'assistenza infermieristica. Inoltre, i laureati possono intraprendere una carriera come consulenti di assistenza infermieristica, aiutando le persone a gestire le cure di cui hanno bisogno.
Il Master fornisce una metodologia operativa connessa alla diffusione degli strumenti e delle tecniche che si applicano nelle realtà sanitarie.E' rivolto a laureati in Medicina, Giurisprudenza,Scienze Politiche,Ingegneria,Scienze dell'informazione,Economia,Scienze infermeristiche e ostetriche.
Il Master ha lo scopo di formare il “manager sanitario” con una concreta preparazione per le attività direzionali, di programmazione, e di coordinamento del sistema sanitario.I destinatari sono: laureati in scienze dell’amministrazione, giurisprudenza, scienze giuridiche, economia.
Il percorso Executive ha l’obiettivo di offrire ai professionisti delle risorse umane strumenti e best practice per supportarli nella gestione e sviluppo delle persone e nel governare i principali processi. Prossima edizione ottobre 2023
Il Master si pone come obiettivo quello di fornire le basi scientifiche e gli aspetti applicativi relativi alla nutrizione e alla dietetica applicata.
Formazione di professionisti destinati all’attività in studi autonomi, centri polispecialistici, centri estetici, studi di medicina estetica e SPA.
Il master forma infermieri di Endoscopia Digestiva che sappiano gestire ed organizzazione di sala, conoscano la tecnologia di base ed avanzata e sappiano assistere differenti Endoscopisti grazie alla conoscenza delle differenti tecniche che vengono utilizzate in elezione ed in urgenza.
"Il master rispondeva totalmente alle mie esigenze.Fornisce utili strumenti per guidare gruppi di lavoro nel settore sanitario e far fronte alle situazioni più complesse. E' per tutti coloro che vogliono fare la differenza."C. B. - Fisioterapista respiratoria.Testimonianza reperibile dal sito LIUC
Il Master forma professionisti di area sanitaria: medici chirurghi specialisti in ortopedia e traumatologia, fisiatria e medicina dello sport, podologi, tecnici ortopedici, fisioterapisti ed infermieri, che acquisiranno una conoscenza su tutte le principali patologie della caviglia e del piede.
Il Master mira all’alta formazione di professionisti destinati all’attività in studi autonomi, centri polispecialistici, centri-benessere, palestre, beauty farms e stazioni termali, nonché nel settore dell’industria per la progettazione e produzione di presidi nel settore.
Il Master sarà erogato totalmente in rete, ha la durata di 12 mesi per un totale di 1.500 ore complessive (lezioni; studio individuale; verifiche intermedie online; ricerche; elaborato finale; assistenza; tutoraggio).
Il master è un corso di alta formazione e qualificazione che forma professionisti sanitari con competenze specifiche nel campo delle cure palliative e della terapia del dolore, in grado di gestire strategie assistenziali, interprofessionali e di elevata qualità.