Il Centro Studi Ambientali e Direzionali (CSAD) si è affermato come un'eccellenza nella formazione post laurea, offrendo master di alto livello specializzati in ambito ambientale e direzionale. Situato in una posizione strategica, il CSAD si avvale della collaborazione di docenti qualificati e di partnership con aziende di rilievo, garantendo un approccio pratico e mirato alle esigenze del mercato del lavoro. Le città che ospitano le sedi del CSAD sono note per il loro dinamismo e per le opportunità professionali nel settore ambientale e della gestione d'impresa, rendendo questa scuola una scelta privilegiata per chi aspira a una carriera di successo.
lI Master di Alta Formazione ha la finalità di far acquisire conoscenze e competenze specialistiche sulle principali attività della Funzione "HR" di una moderna Organizzazione e di trasferire strumenti e metodologie di analisi, implementazione, gestione e controllo tipiche del "Lean Management".
Diventa un CONSULENTE DIREZIONALE esperto in SISTEMI DI GESTIONE AZIENDALE QUALITA', AMBIENTE, SICUREZZA ed ENERGIA.
Il Master in collaborazione tra Unimore, UniBo, Confindustria Ceramica e Federchimica Ceramicolor, forma professionisti/e in grado di gestire processi produttivi e prodotti industriali complessi, anche nell’ottica della protezione ambientale, che abbiano anche competenze economiche
Il Master Consulenza Direzionale Certificazione e Filiere nel Settore Agroalimentare in Risk Management di CSAD mira a formare la figura del Consulente Direzionale con la specializzazione in Sistemi di Gestione Aziendale applicabili alle filiere agroalimentari.
Formatore professionista con possibilità di carriera all'interno di Organismi Formativi, Aziende, Enti Pubblici e Privati e Terzo Settore.