Questo master universitario fornisce una preparazione approfondita sulle patologie dei seni paranasali e della base cranica, con focus sulle tecniche endoscopiche transnasali. Organizzato in collaborazione con diverse università, offre un percorso formativo di un anno con un totale di 60 crediti. Gli studenti avranno la possibilità di svolgere prove pratiche, partecipare a dissezioni anatomiche e discutere una tesi. Il master prevede sbocchi professionali in reparti specialistici multidisciplinari. Il costo di partecipazione è di 2.700€, da suddividere in due rate. Il corpo docente è composto da esperti del settore e l'organizzazione didattica include lezioni frontali, approfondimenti pratici e tirocini presso varie strutture ospedaliere.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master fornisce una solida base anatomica, diagnostica e clinico-chirurgica delle patologie dei seni paranasali e del basicranio, con particolare attenzione per le tecniche endoscopiche transnasali.
Finalità del Master
Fornisce una formazione avanzata per laureati in Medicina e Chirurgia e specialisti in Otorinolaringoiatria, Neurochirurgia, Chirurgia Maxillo-Facciale.
La didattica del Master
La didattica è organizzata in due semestri presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, con lezioni frontali, lezioni da remoto, attività pratiche su cadavere, frequenza di interventi chirurgici in diretta e sessioni pratiche presso il SURGEM.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
I requisiti di ammissione includono laureati in Medicina e Chirurgia o possessori di diplomi di specializzazione correlati.
Candidarsi al Master
Gli interessati devono superare una prova di valutazione del curriculum vitae e una prova in inglese sull'anatomia nasosinusale del basicranio.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2700 .