Professione: Chirurgo traumatologo dello sportLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il chirurgo traumatologo dello sport è una figura medica specializzata nel trattamento delle patologie relative all'apparato muscolo-scheletrico degli atleti. Questi professionisti sono essenziali per la prevenzione e la cura delle lesioni sportive, per il ripristino della funzionalità dell'atleta e per il miglioramento delle prestazioni sportive. Il loro ruolo è quello di effettuare diagnosi precise, di prescrivere terapie personalizzate e di effettuare interventi chirurgici quando necessario. Per svolgere questa professione, il chirurgo traumatologo dello sport deve possedere una formazione specifica in chirurgia ortopedica, traumatologia e medicina dello sport, oltre a una conoscenza a 360 gradi dell'anatomia e della fisiologia degli atleti. Questa figura professionale può lavorare presso team di atletica leggera, compagnie di danza e teatri, squadre sportive professionali e società di riabilitazione fisica.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Biomeccanica Clinica e del Gesto Sportivo

Il master si prefigge un obiettivo ambizioso che riguarda la creazione di nuove opportunità professionali per una figura lavorativa ad oggi, in Italia, pressoché sconosciuta ma che rappresenta un elemento fondamentale per intervenire sia in ambito clinico e riabilitativo che in ambito sportivo.

Università degli Studi di Camerino
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI
  • 3000 
  • ONLINE
  • Camerino - Italia

Master in Trattamento delle Lesioni da Pressione e delle Ferite Difficili

Il Master è svolto in collaborazione con la Croce Rossa Italiana con cui è stata stilata apposita convenzione per il tirocinio degli studenti a bordo delle ambulanze

Politecnico di Milano - Scuola Master Fratelli Pesenti

Corso Project Management in Construction Works with BIM

Il percorso formativo offerto da questo corso di perfezionamento mette insieme l'unità sul lean management del master "Project management delle opere strutturali e infrastrutturali" con alcune unità didattiche del master "BIM Manager".