Master in Andrologia Chirurgica Ricostruttiva ed Implantologia Protesica

Sapienza - Università di Roma Materno Infantile e Scienze Urologiche

Questo Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire agli studenti le competenze necessarie per un moderno e completo approccio al paziente con incontinenza urinaria e con disfunzioni della sfera sessuale e della riproduzione. Saranno trattate le strategie e gli algoritmi nelle varie patologie funzionali, infiammatorie, malformative ed oncologiche di interesse andrologico. Saranno spiegate le varie tecniche chirurgiche sia tramite la presenza in sala operatoria che con mezzi audiovisivi. Sarà evidenziato il più moderno approccio clinico e chirurgico ad alcune delle patologie dell'apparato genito-urinario. Saranno mostrati, in diretta, interventi chirurgici correttivi e di implantologia protesica per incontinenza urinaria, disfunzione erettile, malformazioni, patologie neoplastiche, sterilità maschile e problematiche estetico-funzionali. Inoltre, sarà trattata la patologia uretrale sia dal punto di vista diagnostico che chirurgico. L'obiettivo del Master è di far acquisire ai partecipanti competenze multidisciplinari, con particolare riguardo all'aspetto chirurgico.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Materno Infantile e Scienze Urologiche

          Master in Andrologia Chirurgica Ricostruttiva ed Implantologia Protesica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire agli studenti le competenze necessarie per un moderno e completo approccio al paziente con incontinenza urinaria e con disfunzioni della sfera sessuale e della riproduzione favorendo, nel contempo, l'acquisizione delle conoscenze delle opzioni diagnostiche e terapeutiche disponibili, con particolare riferimento alle tecniche chirurgiche.

                Il Master si propone di far acquisire ai partecipanti competenze multidisciplinari, con particolare riguardo all'aspetto chirurgico.

                Saranno trattate le strategie e gli algoritmi nelle varie patologie funzionali, infiammatorie, malformative ed oncologiche di interesse andrologico. Saranno spiegate le varie tecniche chirurgiche sia tramite la presenza in sala operatoria che con mezzi audiovisivi. Sarà evidenziato il più moderno approccio clinico e chirurgico ad alcune delle patologie dell'apparato genito-urinario. Saranno mostrati, in diretta, interventi chirurgici correttivi e di implantologia protesica per incontinenza urinaria, disfunzione erettile, malformazioni, patologie neoplastiche, sterilità maschile e problematiche estetico-funzionali. Inoltre, sarà trattata la patologia uretrale sia dal punto di vista diagnostico che chirurgico.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Andrologia Chirurgica Ricostruttiva ed Implantologia Protesica in sintesi:

                Scopri il Master in Andrologia Chirurgica Ricostruttiva ed Implantologia Protesica della Sapienza - Università di Roma

                Approfondisci le tue conoscenze nel campo dell'andrologia con un percorso formativo completo, incentrato su tecnologie avanzate e tecniche chirurgiche moderne. Diventa esperto nel trattamento di incontinenza urinaria, disfunzioni sessuali, sterilità maschile e malformazioni attraverso un approccio multidisciplinare all'avanguardia. Con il nostro Master, imparerai direttamente dai principali esperti del campo, partecipando a interventi chirurgici ed esplorando le più recenti opzioni diagnostiche e terapeutiche.

                Roma diventa il tuo campus: unisciti a noi per un viaggio educativo che unisce teoria ed esperienza pratica, preparandoti per una carriera di successo in andrologia chirurgica e implantologia protesica.