Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Chirurgia - Master per Laureati

Introduzione

La Sapienza - Università di Roma offre, attraverso il suo prestigioso Dipartimento di Chirurgia, una formazione post laurea di eccellenza, mirata a preparare specialisti di alto livello. Situata nella storica città di Roma, la Sapienza unisce tradizione e innovazione, offrendo programmi di master aggiornati con le ultime scoperte nel campo medico e chirurgico. Gli studenti avranno la possibilità di studiare in un ambiente ricco di storia, ma altamente focalizzato sul futuro della medicina, beneficiando di un'istruzione di qualità superiore e di opportunità di ricerca all'avanguardia. Il Dipartimento di Chirurgia è rinomato per la sua eccellenza nell'insegnamento e nella pratica clinica, attirando candidati da tutto il mondo.

  • Scuola: Dipartimento di Chirurgia

// TROVATI 11 MASTER [in 12 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Assistenza Infermieristica in Endoscopia Digestiva

Il master offre un percorso formativo per formare infermieri di Endoscopia Digestiva con conoscenze ed abilità avanzate. Garantisce aggiornamenti e l'accesso a Congressi e Società Scientifiche.

Master in Trattamento e Prevenzione del Piede Diabetico

Questo master tratta il piede diabetico e il suo trattamento, con particolare attenzione alle medicazioni ordinarie e avanzate.

MELIUSform

Master in Risorse Umane (HR)

In Aula, Live Streaming o On Demand (da subito disponibile). Patrocinio AIDP Lazio. Certificazioni rilasciate per avanzati tool (anche in IA): In-recruiting+inda|Zucchetti, Algo interviewe e BeaconForce|Zucchetti. Inoltre, esercitazioni, role play e Project Work. Early Bird del 20% fino al 6 ottobre

Master in Gestione Infermieristica Dell’emergenza nel Territorio

Il Master è finalizzato a preparare esperti in vari campi legati alla gestione dell'emergenza territoriale e alla prima assistenza dei pazienti in situazioni di emergenza, inclusa l'emergenza pediatrica.

Master in Assistenza Infermieristica in Sala Operatoria - Strumentista

Il Master si propone di fornire conoscenze e competenze specifiche nell'ambito dell'attivit agrave; di strumentista di sala operatoria nelle aree di chirurgia generale, specialistica e day-surgery. Nello specifico il corso ha lo scopo di: 1. fornire conoscenze dello strumentario chirurgico dei macchinari e dei presidi di utilizzo in camera operatoria, delle tecniche d'intervento sulle procedure di chirurgia generale e specialistica; 2. far acquisire le competenze di pianificare, gestire, attuare l'assistenza al paziente in sala operatoria; 3. partecipare ad attivit agrave; di ricerca e formazione del personale per migliorare la qualit agrave; dell'assistenza, saper gestire la complessit agrave; sul piano etico, relazionale clinico

Master in Tecniche Avanzate in Diagnostica e Chirurgia Oncologica Della Mammella

Formazione di Medici esperti indirizzati alla conoscenza delle tecniche e procedure avanzate di diagnostica senologica e chirurgia oncologica e ricostruttiva della mammella al fine di ottimizzare i percorsi diagnostici-terapeutici nella prevenzione e caratterizzazione del carcinoma mammario, con particolare riferimento alle principali innovazioni nel settore della diagnostica radiologica e della chirurgia personalizzata.

Master in Assistenza Infermieristica e Strumentazione in Sala Operatoria

Questo master si propone di formare personale infermieristico specializzato per l'assistenza in sala operatoria, attraverso un percorso formativo approfondito sotto la guida di docenti esperti.

Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Chirurgia
  • Full time
  • 1 Anno
  • 2000 
  • Latina - Italia

Master in Accessi Vascolari: Management ed Impianti in Ambito Ospedaliero e Domiciliare

Il master si propone di formare sia l'infermiere che il medico interessati, all'impianto e/o gestione degli accessi vascolari e alla conoscenza di tutte le loro implicazioni cliniche, assistenziali e di nursing.

Master in Medicina d'Emergenza

Il Master si propone di formare una figura professionale del medico dell’emergenza con competenze multidisciplinari di medicina, chirurgia, ortopedia, rianimazione, per l'inquadramento dei pazienti acuti sia extraospedaliero che intraospedaliero.

Master in Ortoplastica

Il master si concentra sulla metodologia clinica e sulle tecniche chirurgiche per il trattamento dei traumi complessi dell'arto inferiore e dei suoi esiti.