Master in Gestione Infermieristica Dell’emergenza nel Territorio

Sapienza - Università di Roma Dipartimento di Chirurgia

Questo Master è finalizzato a preparare esperti capaci di gestire tempestivamente la prima assistenza dei pazienti nelle varie situazioni di emergenza, inclusa l'emergenza pediatrica. Inoltre, fornisce conoscenze sugli elementi legislativi in ambito operativo dell'emergenza, sulle strutture deputate alla gestione dell'emergenza territoriale e sulle strutture D.E.A. Offre inoltre competenze nell'insegnare al cittadino e agli operatori sanitari come comportarsi efficacemente in caso di eventi avversi e come prevenire gli infortuni durante le emergenze. Infine, forma esperti capaci di stabilire una relazione d'aiuto con la persona e di comunicare e collaborare efficacemente con tutte le figure che intervengono in caso di un evento accidentale. Per ulteriori dettagli, consultare la documentazione ufficiale del corso disponibile sul sito dell'università.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    31/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Chirurgia

          Master in Gestione Infermieristica Dell’emergenza nel Territorio

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master è finalizzato a preparare esperti: capaci di gestire tempestivamente la prima assistenza dei pazienti nelle varie situazioni di emergenza, inclusa l’emergenza pediatrica, che conoscano gli elementi legislativi in ambito operativo dell’emergenza, le caratteristiche organizzative delle strutture deputate alla gestione dell’emergenza territoriale e delle strutture D.E.A. (Dipartimento emergenza ed accettazione), che insegnino al cittadino ed agli operatori sanitari come comportarsi efficacemente in caso di eventi avversi, e che insegnino a prevenire gli infortuni durante le emergenze, che riescano a stabilire una relazione d’aiuto con la persona e sappiano comunicare e collaborare efficacemente con tutte le figure che intervengono in caso di un evento accidentale.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Gestione Infermieristica Dell’emergenza nel Territorio in sintesi:

                Scopri il Master in Gestione Infermieristica dell'Emergenza nel Territorio presso la Sapienza Università di Roma

                Sei pronto a diventare un esperto nella gestione delle emergenze e a fare la differenza nella vita delle persone in situazioni critiche? Il nostro Master è progettato per formare professionisti altamente qualificati nell'assistenza immediata ai pazienti in emergenza, compresa l'emergenza pediatrica. Acquisirai conoscenze essenziali sugli aspetti legislativi, organizzativi e preventivi, oltre a competenze comunicative e di supporto psicologico fondamentali per una gestione efficace delle emergenze territoriali.

                • Strutture DEA e gestione dell'emergenza territoriale
                • Insegnamento delle procedure di prevenzione e intervento in emergenza
                • Tecniche di comunicazione e supporto alle vittime e loro famiglie
                • Dettagli sulle modalità di ammissione e costi

                Non perdere l'opportunità di iscriverti entro il 31/gen/2023 per dare inizio alla tua formazione nella sede di Roma. Trasforma la tua passione in una professione di valore con il nostro Master.

                SINTESI