Master e corsi postlaurea su pubblica amministrazione sono rivolti principalmente ai laureati triennali o magistrali e giovani professionisti interessati a ruoli professionali legati a management pubblico, politiche per la valorizzazione dei territori, relazioni pubbliche o internazionali, gestione di aziende ospedaliere o sanitarie. Si tratta di percorsi di specializzazione per ragazzi e ragazze che diventeranno futuri funzionari, manager e dirigenti della pubblica amministrazione, esperti in gestione della cosa pubblica e delle politiche sociali. Gli studenti di questi programmi di perfezionamento sono anche uomini e donne che già operano nella pa ma aspirano a ruoli di responsabilità.
Sbocchi professionali
I diplomati dei master in pubblica amministrazione hanno diverse opportunità di carriera presso enti pubblici, fondazioni, associazioni che si occupano di politiche pubbliche ma anche sanità o società private che hanno rapporti con la pubblica amministrazione, senza trascurare la possibilità di lavorare in qualità di consulenti esterni per le stesse istituzioni.
Lo scopo è quello di offrire un percorso formativo che permette di acquisire i fondamenti di management, conoscenze specialistiche nelle diverse aree dell'amministrazione aziendale e del controllo di gestione.
Un master pensato per rispondere alle crescenti richieste di qualificata professionalità dei soggetti che operano nel mondo dell’open innovation e della gestione della tutela della proprietà intellettuale
Percorso di alta formazione, interamente in inglese, pensato per acquisire le competenze di management internazionali indispensabili per competere con successo nei mercati mondiali o per poter espandere il proprio business.
Vuoi costruirti una professionalità da usare al servizio del bene comune? Ti interessa operare nel settore dell’amministrazione pubblica, del governo del territorio o nello sviluppo dei servizi pubblici? Vuoi studiare in un programma trilingue con un forte orientamento internazionale?
Il Master ha lo scopo di arricchire il laureato di competenze specifiche, di natura scientifica, organizzativa ed economica, utili nella gestione manageriale di Dipartimenti Farmaceutici a valenza ospedaliera o territoriale nell’ambito di strutture sanitarie, nonché di farmacie aperte al pubblico.
Il Master risponde quindi alla crescente richiesta del mercato del lavoro di figure professionali altamente qualificate, a formazione multidisciplinare, in grado di affrontare tematiche complesse con implicazioni non solo giuridiche, ma anche di natura economica e tecnica.
Il programma è indirizzato a coloro che svolgono, o sono destinati ad assumere, un incarico in Consigli di Amministrazione, e che intendono migliorare la propria capacità di ricoprire l’incarico di Consigliere Non Esecutivo.
Il valore differenziante di Flex EMBA è il risultato della combinazione di tre componenti fondamentali: apprendimento, networking e supporto alla carriera.
Obiettivo del percorso formativo è lo studio della normativa sotto il profilo internazionale, penale e amministrativo, con l’intento di formare figure ad alta competenza specialistica, chiamate oggi a servire, con ruoli di responsabilità , la Pubblica Amministrazione e i soggetti pubblici.
LUMSA University and Fintech EduLab are dedicated to reshape education in finance. The Master in Fintech & Innovation is designed to provide students and young professionals with the right skillset and international mindset to lead and contribute to the Fintech revolution.
Il Master forma esperti di filiere e sistemi alimentari con competenze tecniche (project management, food marketing, normativa e comunicazione) affiancate alle scienze sociali (antropologia, sociologia, economia, storia e diritto). Il corso comprende un'adeguata forte componente pratico-applicativa.
L’Executive Master in Gestione Del Personale è un percorso formativo operativo ed efficace, progettato con l’intento di far acquisire, attraverso l’esperienza diretta di chi opera nell’area delle Risorse Umane, conoscenze e competenze spendibili sul posto di lavoro.
La necessità di qualificare gli interventi delle politiche del lavoro riguarda una pluralità di soggetti pubblici e privati che sono chiamati ad erogare servizi, a progettare interventi ed a sostenere e verificare l'efficacia degli stessi.
Il Master forma professionisti esperti nel settore, pronti all’analisi e alla gestione dei rischi in materia di sicurezza e attività di intelligence ed è rivolto sia a chi già opera nel settore sia a chi desidera formarsi come analista ed esperto in materia, in linea con gli standard internazionali.
Il Master è finalizzato a formare la nuova generazione di CFO, Manager Amministrativi e Controller: i futuri leader di un’area funzionale sempre più strategica per lo sviluppo del business aziendale.
L’Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie è un percorso formativo volto a favorire lo sviluppo di competenze manageriali da applicare nei contesti di Aziende Sanitarie ed Ospedaliere.
Il Master in Management del Welfare è un programma executive ideato per sviluppare conoscenze, competenze e skills in tema di politiche e management del welfare, nelle sue molteplici sfaccettature.
Forma di figure dirigenziali operanti nell’ambito del Servizio sanitario nazionale.
Il Master tratta le problematiche relative alla gestione e al riutilizzo dei beni e delle aziende sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata ed economica.Scadenza iscrizioni: 09/02/2021
Il Corso ha la finalità di fornire ai partecipanti gli strumenti cognitivi per potenziare e sviluppare proficuamente gli aspetti giuridici, economici e gestionali in materia sanitaria, nonché per definire i relativi compiti e ruoli istituzionali.
Il Master multidisciplinare potenzia la visione innovativa del cambiamento che includa soft skills e leadership, l'uso di nuove tecnologie, la capacità amministrativa e la valorizzazione dei dati (data driven governance) per accrescere l’impatto della governance secondo l'approccio di Agenda 2030.