Professione: Infermiere specializzatoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'infermiere specializzato è un professionista sanitario altamente qualificato e specializzato nella cura di pazienti con esigenze cliniche complesse e specifiche. Questi professionisti hanno acquisito una vasta conoscenza e competenze avanzate attraverso un percorso formativo post-laurea e hanno completato un tirocinio di specializzazione in un'area specifica di pratica infermieristica, come ad esempio l'oncologia, l'ematologia, la neurologia, la terapia intensiva o l'emodialisi. Gli infermieri specializzati sono in grado di valutare, pianificare e attuare cure di alta qualità, cooperando con altri professionisti della salute. Essi lavorano in contesti complessi e multidisciplinari dove è fondamentale un'attenta gestione del paziente, la gestione delle cure complesse e la prevenzione a lungo termine delle complicazioni. L'infermiere specializzato può assumere un ruolo di leadership all'interno dell'equipe sanitaria, supervisionando gli infermieri e gli studenti di infermieristica e partecipando a progetti di ricerca e di sviluppo clinico. Infine, è possibile per gli infermieri specializzati esercitare la professione in vari contesti di lavoro, come strutture ospedaliere, case di cura, servizi di assistenza domiciliare e ambulatori medici.

// TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master Universitario in Management delle Cure Primarie e Territoriali “Il Professionista Specialista” - MACUP

Il MACUP, master rivolto a tutte le Professioni sanitarie, è progettato per formare i professionisti chiamati ad assicurare una continuità assistenziale a livello territoriale, attraverso la presa in carico della persona con la sua integrazione nei servizi della rete socio sanitaria.

Università LUM | LUM School of Management
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • 600 
  • ONLINE

Master in Radiologia Vascolare, Interventistica e Neuroradiologia

Il Master è rivolto ai professionisti TSRM, Infermiere, Medico Radiologo, Cardiologo, in grado di svolgere l’attività in equipe presso le aree di Diagnostica Interventistica, Vascolare e di Neuroradiologia. Per l’attivazione del Master è previsto un numero minimo di 10 partecipanti.

Università degli Studi di Torino - Dipartiento di Giurisprudenza, Dipartimento di Informatica - Corep

Master Innovazione Digitale e Legal Compliance

Master di I livello in Alto Apprendistato, durata biennale, rivolto a laureati di qualsiasi titolo di laurea. Aderiscono aziende con sede operativa in Piemonte, interessate ad attivare processi di digitalizzazione in base alle strategie aziendali, che assumeranno contestualmente ad inizio master.

Master Universitario Online di II Livello Medicina di Emergenza - MAME

Il Master sarà erogato totalmente in rete, ha la durata di 12 mesi per un totale di 1.500 ore complessive (lezioni; studio individuale; verifiche intermedie online; ricerche; elaborato finale; assistenza; tutoraggio).

Università LUM | LUM School of Management
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • 950 
  • ONLINE

Master in Trattamento delle Lesioni da Pressione e delle Ferite Difficili

Il Master è svolto in collaborazione con la Croce Rossa Italiana con cui è stata stilata apposita convenzione per il tirocinio degli studenti a bordo delle ambulanze