Master in Linfologia Pratica

Università degli Studi di Torino Scienze Cliniche e Biologiche

Questo master fornisce competenze avanzate per la gestione del linfedema all'interno del sistema sanitario e socio-assistenziale, la diffusione della conoscenza scientifica nazionale e internazionale, la partecipazione a progetti di ricerca quantitativi o qualitativi e l'acquisizione delle conoscenze tecniche riabilitative necessarie. È un corso di formazione avanzata per l'acquisizione delle competenze necessarie a guidare il percorso del paziente affetto da linfedema, prendersi carico dei pazienti e delle loro famiglie, collaborare all'estensione di un percorso diagnostico-terapeutico assistenziale dedicato al linfedema, produrre nuove conoscenze attraverso la partecipazione a progetti di ricerca e acquisire le conoscenze tecniche riabilitative necessarie per la presa in carico del linfedema. La prova finale è obbligatoria per il conseguimento del master e le modalità di svolgimento saranno comunicate durante il corso. La pergamena verrà rilasciata in lingua italiana.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Torino
    02/apr/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Torino | Scienze Cliniche e Biologiche

          Master in Linfologia Pratica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master di I livello di linfologia pratica è un corso di formazione avanzata per l'acquisizione delle competenze necessarie a guidare il percorso del paziente affetto da linfedema, prendersi carico dei pazienti affetti da linfedema, diffondere la conoscenza scientifica sul linfedema, collaborare all'estensione di un percorso diagnostico-terapeutico assistenziale, produrre nuove conoscenze e acquisire le conoscenze tecniche riabilitative necessarie per la presa in carico del linfedema.

                Le finalità del Master di linfologia pratica sono l'acquisizione di competenze per guidare e prendersi cura dei pazienti affetti da linfedema, promuovere la diffusione della conoscenza scientifica sul linfedema, collaborare all'estensione di percorsi diagnostico-terapeutici assistenziali, produrre nuove conoscenze e acquisire le conoscenze tecniche riabilitative necessarie per la presa in carico del linfedema.

                La didattica del Master di linfologia pratica prevede corsi teorici, attività pratiche in ospedali e sul territorio, partecipazione a progetti di ricerca, collaborazioni multidisciplinari e acquisizione di conoscenze tecniche riabilitative.

                Lauree V.O.: Diplomi universitari di fisioterapisti abilitanti e titoli equipollenti riconosciuti idonei in base alla legge 1/2002, Diploma universitario di Infermiere, Lauree di I e II livello e altri titoli conseguiti all'estero riconosciuti idonei.

                La modalità di candidatura al Master è da definirsi in base alle indicazioni del corso e/o del sito web del master.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Il supporto all'ingresso nel mondo del lavoro è da definirsi in base alle indicazioni del corso e/o del sito web del master.

                Il Master in Linfologia Pratica in sintesi:

                Scopri il Master in Linfologia Pratica presso l'Università degli Studi di Torino

                Sei interessato a specializzarti nella gestione del linfedema all'interno del sistema sanitario? Il nostro Master in Linfologia Pratica offre una formazione avanzata per acquisire competenze uniche nel campo della riabilitazione linfatica, migliorando il percorso diagnostico-terapeutico-assistenziale dei pazienti.

                Obiettivi del Master

                • Fornire competenze avanzate nella gestione del linfedema.
                • Promuovere la diffusione della conoscenza scientifica sul linfedema a livello nazionale e internazionale.
                • Preparare gli studenti alla partecipazione attiva in progetti di ricerca e allo sviluppo di nuove conoscenze tecniche riabilitative.

                Ammissione e Costi

                Scopri i requisiti di ammissione e preparati a intraprendere questo percorso di eccellenza a Torino. Il costo del Master è di €2500, un investimento per il tuo futuro professionale nel campo della linfologia pratica.

                Il Tuo Percorso Professionale

                Attraverso il nostro master, ti offriamo supporto e orientamento per l'ingresso nel mondo del lavoro, aprendoti le porte a una carriera di successo nel trattamento del linfedema.

                SINTESI