Il Master si rivolge a chi desideri intraprendere una carriera manageriale nei settori Farmaceutico e Healthcare quali cosmetico, cosmeceutico, integratori, prodotti OTC.
Il percorso analizza e descrive figure, ruoli, competenze e caratteristiche ricercate dalle aziende farmaceutiche e permette di acquisire nozioni tecniche e specifiche negli ambiti del settore: Pharma Management, Marketing e Communication, Market Access, Affari Regolatori, Sales e Account Management.
Inoltre, il Master permette di approfondire l’impatto della Digital Innovation nell’Healthcare System.
All’interno del percorso è dedicato ampio spazio all’analisi delle principali professionalità ricercate dalle aziende di questo ampio settore, permettendo a ciascun partecipante di imparare e, al contempo, di affinare i propri obiettivi professionali, anche grazie alla testimonianza dell’esperienza diretta dei docenti manager e al modello didattico basato sull’ampio ricorso ai “case study”.
ATTESTATO
Alla fine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese.
La frequenza minima richiesta, ai fini dell’ottenimento dell’attestato, è del 80% delle attività formative di aula.
STAGE
Al termine del Master è garantito, a tutti gli Allievi che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio o, in alternativa, un contratto di collaborazione in una delle aziende partner.
PROJECT WORK AZIENDALE
Affidato da una nostre Aziende Partner di maggior prestigio, il Project Work viene svolto autonomamente dagli Allievi in gruppi omogenei. Ciascun gruppo ha l’opportunità di interagire direttamente con l’Azienda. I componenti dei gruppi migliori verrano convocati a colloquio dall’Azienda committente per opportunità di carriera
Alcune delle prospettive di carriera più comuni al termine del Master sono:
- Research & Development Manager
- Regulatory Affairs Manager
- Quality Assurance Specialist
- Medical Affair
- Clinical Research Associate
- Medical Science Liaison
- Medical Advisor
- Project Manager
- Product Manager
- Sales Area Manager
- Key Account Manager
- Brand Manager
- Marketing Manager
- Market Access Manager
- Trade Marketing Manager
- MODULO 1: il sistema sanitario: struttura, attori e quadro normativo;
- MODULO 2: quality assurance farmaceutico;
- MODULO 3: affari regolatori;
- MODULO 4: market access;
- MODULO 5: marketing farmaceutico.
- MODULO 6: pharma communication & branding;
- MODULO 7: digital & innovation nell’healthcare system;
- MODULO 8: pharma project management;
- MODULO 9: sales e account management nell’industria farmaceutica;
- MODULO 10: il supply chain management.
Radar Academy è divisione di Radar Consulting Italia Srl, società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale.
- Tirocinio formativo presso aziende internazionali