Radar Academy

Radar Academy è la scuola di Management di Radar Consulting Italia, società di ricerca e selezione di personale qualificato autorizzata dal Ministero del Lavoro.Grazie alla nostra posizione privilegiata nel mercato del lavoro, proponiamo Master innovativi ed in linea con le professionalità e le competenze richieste direttamente dalle migliori Aziende. I nostri punti di forza sono, tra gli altri: corpo docente costituito da Manager e Professionisti provenienti da aziende leader di settore; erogazione formativa concreta e basata sull'apprendimento di competenze spendibili nel mondo lavorativo; stage garantito.

School facts

Come presentare la Scuola

Radar Academy è la scuola di Management di Radar Consulting Italia, società di ricerca e selezione di personale qualificato autorizzata dal Ministero del Lavoro.

Grazie alla nostra posizione privilegiata nel mercato del lavoro, siamo in grado di proporre Master innovativi ed in linea con le professionalità e le competenze richieste dalle migliori Aziende. 

Abbiamo sede a Milano, Torino, Bologna, Roma, Pescara, Napoli, Bari, Padova, Verona, Palermo, Catania.

I nostri punti di forza:

  • Corpo docente costituito al 90% da Manager e Professionisti provenienti da aziende leader di settore;
  • Erogazione formativa concreta e basata su competenze spendibili nel mondo lavorativo;
  • Stage garantito.

 

Il Placement

Attività di Placement del Master

Gli allievi di ciascun Master di Radar Academy possono optare per il percorso formativo che include uno stage retribuito in una delle nostre migliori Aziende Partner.

Servizi di Placement presenti

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Maserati Automotive
AUTOMOBILI LAMBORGHINI
Kpmg
Moncler
De Cecco
Accenture italia Consulenza
Adecco Risorse umane
Gi Group Risorse umane
Granarolo Alimentare
Gruppo Natuzzi Industriale
Ikea Italia Ho.Re.Ca
Manpower Risorse umane
Muller Alimentare
Bosch
Honda
Sony
Adidas
L'Oreal Italy
Club Med Turismo
Mediterranean Shipping Company MSC
Totale Partnership: 40
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Presenza su social network
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Sondaggi
  • Annuario
  • Lifelong email
  • Newsletter

Provenienza allievi Worldwide

Dettaglio provenienza:

Europa
%
100%
%
%
%
Italia
20%
20%
20%
20%
20%

Sesso:

45%
55%

Esperienza professionale:

SI50%
NO50%

Numero di studenti:

Età dei partecipanti:

  • < 25

    40%
  • 26 - 30

    50%
  • 31 - 35

    5%
  • > 35

    5%

Anno di fondazione:

2013
  • 1900
  • 1925
  • 1950
  • 1975
  • 2000
  • 2025
  • 2050

Tipologia Master:

  • Corsi a CATALOGO

    100%

Areee Formative:

20%
Comunicazione Marketing
40%
Organizzazione Aziendale
20%
Gestione Aziendale
20%
Umanistica

Modalità erogazione Master:

  • online

    30%
  • in Aula

    70%