OBIETTIVI
Il Master si pone l’obiettivo di creare profili specializzati nell’area funzionale Marketing & Sales, dotandoli di competenze immediatamente spendibili in ambito aziendale e/o professionale.
Grazie al taglio teorico-pratico delle lezioni, al termine del percorso tutti gli allievi avranno acquisito la necessaria preparazione per operare con successo in contesti di lavoro nazionali e multinazionali, in uno dei comparti che offrono in assoluto maggiori prospettive di carriera.
SBOCCHI PROFESSIONALI
In generale, le competenze maturate nel profilo in Marketing & Sales Management aprono favorevoli prospettive occupazionali in vari contesti lavorativi: dalle aziende multinazionali di tutti i settori (farmaceutico, alimentare, cosmetico, etc.), a quelle di medio-piccole dimensioni.
Trade Marketing Manager, Key Account, Retail Manager, Product Manager, sono solo alcune delle figure professionali largamente richieste dall’odierno mercato del lavoro.
ATTESTATO
Alla fine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese.
La frequenza minima richiesta, ai fini dell’ottenimento dell’attestato, è dell’ 80% delle attività formative di aula.
DOCENTI
Il corpo docente è costituito da Sales Manager e Marketing Manager provenienti da prestigiose aziende dell’industria e dei servizi. Interverranno, altresì, Professionisti del settore, Consulenti di direzione aziendale, Esperti in comunicazione, Coach, Motivatori, Esperti nella selezione di profili Sales & Marketing.
AMMISSIONE
L’iscrizione al Master è a numero chiuso e subordinata al superamento della prova di selezione costituita da:
- Valutazione del curriculum studiorum e/o delle esperienze pregresse
- Colloquio tecnico/motivazionale
- Idoneità in base ai test psico-attitudinali.
Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento posti.
Finalità
Il Master si pone l’obiettivo di creare profili specializzati nell’area funzionale Marketing & Sales, dotandoli di competenze immediatamente spendibili in ambito aziendale e/o professionale.
Grazie al taglio teorico-pratico delle lezioni, al termine del percorso tutti gli allievi avranno acquisito la necessaria preparazione per operare con successo in contesti di lavoro nazionali e multinazionali, in uno dei comparti che offrono in assoluto maggiori prospettive di carriera.
Questi i principali moduli didattici trattati:
- I principi di marketing & sales management.
- Marketing strategico e marketing operativo.
- I canali di marketing e la distribuzione commerciale.
- Organizzazione e struttura delle reti di vendita.
- E-commerce e Web Reputation.
- Gestire e motivare il team di trade marketing e la forza vendita.
- La trattativa commerciale.
- Web e social media Marketing.
- La customer satisfaction e gli strumenti gestionali.
- Trade marketing e category management.
- Strategie ed azioni integrate tra Sales, Marketing e Trade.
Radar Business Academy è divisione di Radar Consulting Italia Srl, società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale.