OBIETTIVI
Il Master in Sales & Marketing Management erogato da RADAR ACADEMY si pone l’obiettivo di creare profili specializzati nell’area funzionale Marketing & Sales, dotandoli di competenze immediatamente spendibili in ambito aziendale e/o professionale.
Grazie al taglio teorico-pratico delle lezioni, al termine del percorso tutti gli allievi avranno acquisito la necessaria preparazione per operare con successo in contesti di lavoro nazionali e multinazionali, in uno dei comparti che offrono in assoluto maggiori prospettive di carriera.
ATTESTATO
Alla fine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese.
La frequenza minima richiesta, ai fini dell’ottenimento dell’attestato, è dell’ 80% delle attività formative di aula.
STAGE
Al termine del Master è garantito a tutti i partecipanti che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio o, in alternativa, un contratto di collaborazione in una delle aziende partner
PROJECT WORK
Affidato da una nostre Aziende Partner di maggior prestigio, il Project Work viene svolto autonomamente dagli Allievi in gruppi omogenei. Ciascun gruppo ha l’opportunità di interagire direttamente con l’Azienda. I componenti dei gruppi migliori verrano convocati a colloquio dall’Azienda committente per opportunità di carriera.
Gli Allievi del Master in Sales & Marketing Management sono destinati a ricoprire responsabilità professionali, impiegatizie e manageriali in prestigiosi contesti aziendali e di mercato.
In generale, le competenze maturate nel profilo in Marketing & Sales Management aprono favorevoli prospettive occupazionali in vari contesti lavorativi: dalle aziende multinazionali di tutti i settori (farmaceutico, alimentare, cosmetico, etc.), a quelle di medio-piccole dimensioni, dalle imprese industriali a quelle commerciali, dalle società di consulenza alle agenzie pubblicitarie e promozionali, dalle società di ricerche di mercato alle società di data provider, dalle associazioni imprenditoriali di categoria ai contesti editoriali e giornalistici. Trade Marketing Manager, Key Account, Retail Manager, Product Manager, sono solo alcune delle figure professionali largamente richieste dall’odierno mercato del lavoro e con sempre maggiori opportunità di carriera in tempi rapidi.
Questi i principali moduli didattici trattati:
- Elementi di Organizzazione Aziendale
- Comunicazione Efficace e Basi di Programmazione Neurolinguistica
- Public Speaking, Organizzazione e Gestione delle Riunioni e delle Comunicazioni Aziendali
- Le moderne leve di motivazione e sviluppo del personale: il coaching e la leadership
- I principi di marketing & sales management.
- Il Marketing e la segmentazione strategica
- Il piano di Marketing: il lancio di un nuovo prodotto.
- Business Planning e Budgeting
- Brand Management & Brand Strategy
- Neuromarketing e Comportamenti d'Acquisto.
DOCENTI
Il corpo docente è costituito da Sales Manager e Marketing Manager provenienti da prestigiose aziende dell’industria e dei servizi. Interverranno, altresì, Professionisti del settore, Consulenti di direzione aziendale, Esperti in comunicazione, marketing e social media.
Radar Academy è divisione di Radar Consulting Italia Srl, società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale.
- Tirocinio formativo presso aziende internazionali