Master in Sales & Marketing Management Radar Academy - Business School of Management

Il Master Master in Sales & Marketing Management erogato da RADAR ACADEMY si pone l’obiettivo di creare profili specializzati nell’area funzionale Marketing & Sales, dotandoli di competenze immediatamente spendibili in ambito aziendale e/o professionale.Grazie al taglio teorico-pratico delle lezioni, al termine del percorso tutti gli allievi avranno acquisito la necessaria preparazione per operare con successo in contesti di lavoro nazionali e multinazionali, in uno dei comparti che offrono in assoluto maggiori prospettive di carriera.Gli allievi del Master sono destinati a ricoprire responsabilità professionali, impiegatizie e manageriali in prestigiosi contesti aziendali e di mercato.In generale, le competenze maturate nel profilo in Marketing & Sales Management aprono favorevoli prospettive occupazionali in vari contesti lavorativi: dalle aziende multinazionali di tutti i settori (farmaceutico, alimentare, cosmetico, etc.), a quelle di medio-piccole dimensioni.

Radar Academy - School of Management Website

OBIETTIVI

Il Master in Sales & Marketing Management erogato da RADAR ACADEMY si pone l’obiettivo di creare profili specializzati nell’area funzionale Marketing & Sales, dotandoli di competenze immediatamente spendibili in ambito aziendale e/o professionale.
Grazie al taglio teorico-pratico delle lezioni, al termine del percorso tutti gli allievi avranno acquisito la necessaria preparazione per operare con successo in contesti di lavoro nazionali e multinazionali, in uno dei comparti che offrono in assoluto maggiori prospettive di carriera.

ATTESTATO

Alla fine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese.
La frequenza minima richiesta, ai fini dell’ottenimento dell’attestato, è dell’ 80% delle attività formative di aula.

STAGE

Al termine del Master è garantito a tutti i partecipanti che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio o, in alternativa, un contratto di collaborazione in una delle aziende partner

PROJECT WORK

Affidato da una nostre Aziende Partner di maggior prestigio, il Project Work viene svolto autonomamente dagli Allievi in gruppi omogenei. Ciascun gruppo ha l’opportunità di interagire direttamente con l’Azienda. I componenti dei gruppi migliori verrano convocati a colloquio dall’Azienda committente per opportunità di carriera.

Finalità

Gli Allievi del Master in Sales & Marketing Management sono destinati a ricoprire responsabilità professionali, impiegatizie e manageriali in prestigiosi contesti aziendali e di mercato.

In generale, le competenze maturate nel profilo in Marketing & Sales Management aprono favorevoli prospettive occupazionali in vari contesti lavorativi: dalle aziende multinazionali di tutti i settori (farmaceutico, alimentare, cosmetico, etc.), a quelle di medio-piccole dimensioni, dalle imprese industriali a quelle commerciali, dalle società di consulenza alle agenzie pubblicitarie e promozionali, dalle società di ricerche di mercato alle società di data provider, dalle associazioni imprenditoriali di categoria ai contesti editoriali e giornalistici. Trade Marketing Manager, Key Account, Retail Manager, Product Manager, sono solo alcune delle figure professionali largamente richieste dall’odierno mercato del lavoro e con sempre maggiori opportunità di carriera in tempi rapidi.

Questi i principali moduli didattici trattati:

  • Elementi di Organizzazione Aziendale
  • Comunicazione Efficace e Basi di Programmazione Neurolinguistica
  • Public Speaking, Organizzazione e Gestione delle Riunioni e delle Comunicazioni Aziendali
  • Le moderne leve di motivazione e sviluppo del personale: il coaching e la leadership
  • I principi di marketing & sales management.
  • Il Marketing e la segmentazione strategica
  • Il piano di Marketing: il lancio di un nuovo prodotto.
  • Business Planning e Budgeting
  • Brand Management & Brand Strategy
  • Neuromarketing e Comportamenti d'Acquisto.

DOCENTI

Il corpo docente è costituito da Sales Manager e Marketing Manager provenienti da prestigiose aziende dell’industria e dei servizi. Interverranno, altresì, Professionisti del settore, Consulenti di direzione aziendale, Esperti in comunicazione, marketing e social media.

Radar Academy è divisione di Radar Consulting Italia Srl, società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale. 

  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Valutazione del portfolio
  • Dinamica di gruppo (assessment)
  • Colloquio individuale motivazionale
  • Incontro di orientamento

L’iscrizione al Master è subordinata al superamento della prova di selezione costituita da:

  • Valutazione del curriculum studiorum e/o delle esperienze pregresse
  • Colloquio tecnico/motivazionale
  • Idoneità in base ai test psico-attitudinali.

Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento posti.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
  • Disoccupati
  • Professionisti
  • Manager
  • Esperienza professionale
Numero massimo di studenti ammessi: 15
Costo del master: 3400 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
1 a copertura totale
Mettiamo a disposizione n. 1 borsa di studio per attività di tutoraggio;gradita esperienza pregressa nella gestione di aule e/o di team in contesti di lavoro modernamente organizzati. In caso di pagamento in un'unica soluzione è prevista una riduzione del 10% sulla quota d'iscrizione.
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Gli allievi di ciascun Master di Radar Academy possono optare per il percorso formativo che includeuno stage retribuito in una delle nostre migliori Aziende Partner.

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Maserati Automotive
AUTOMOBILI LAMBORGHINI
Kpmg
Moncler
De Cecco
Accenture italia Consulenza
Adecco Risorse umane
Gi Group Risorse umane
Granarolo Alimentare
Gruppo Natuzzi Industriale
Ikea Italia Ho.Re.Ca
Manpower Risorse umane
Muller Alimentare
Bosch
Honda
Sony
Adidas
L'Oreal Italy
Club Med Turismo
Mediterranean Shipping Company MSC
Totale Partnership: 40
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Presenza su social network
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Sondaggi
  • Annuario
  • Lifelong email
  • Newsletter
Richiedi maggiori informazioni a:
Radar Academy - Business School of Management

        Master in Sales & Marketing Management

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Milano - Italia
                      • ONLINE
                      • Bari - Italia
                      • Firenze - Italia
                      • Napoli - Italia
                      • Pescara - Italia
                      • Catania - Italia
                      • Roma - Italia
                      • Roma - Italia
                      • Salerno - Italia
                      • Verona - Italia
                      • Padova - Italia
                      • Bologna - Italia
                      • Palermo - Italia

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Dettaglio provenienza:
                      Europa
                      %
                      100%
                      %
                      %
                      %
                      Italia
                      20%
                      20%
                      20%
                      20%
                      20%
                      Sesso:
                      45%
                      55%
                      Esperienza professionale:
                      SI30%
                      NO70%
                      Età dei partecipanti:
                      • Sotto 25

                        40%
                      • 26 - 30

                        50%
                      • 31 - 35

                        5%
                      • Oltre 35

                        5%
                      Totali:
                      50
                      Professione Corpo Docente:
                      5%
                      Docenti universitari
                      5%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      80%
                      Manager
                      10%
                      Imprenditori
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master
                      Nome del Master
                      Master in Management delle Risorse Umane Milano
                      Roma
                      Bari
                      Napoli
                      Pescara
                      Torino
                      Bologna
                      Catania
                      Salerno
                      Verona
                      Padova
                      Palermo
                      Firenze
                      Master in Sales & Marketing Management Milano
                      Napoli
                      Roma
                      Padova
                      Pescara
                      Salerno
                      Bologna
                      Bari
                      Catania
                      Verona
                      Palermo
                      Firenze
                      Master in E-commerce & Digital Marketing Management Milano
                      Roma
                      Napoli
                      Padova
                      Pescara
                      Bari
                      Bologna
                      Torino
                      Catania
                      Salerno
                      Verona
                      Palermo
                      Firenze
                      Master in Finanza, Auditing e Controllo di Gestione Napoli
                      Milano
                      Roma
                      Pescara
                      Bari
                      Bologna
                      Torino
                      Catania
                      Salerno
                      Verona
                      Padova
                      Palermo
                      Firenze
                      Master in Digital & Social Media Recruiting, Selezione e Sviluppo delle Risorse Umane ...
                      Master in HR Legal & Labour Relations Milano
                      Pescara
                      Roma
                      Bari
                      Bologna
                      Napoli
                      Torino
                      Catania
                      Salerno
                      Verona
                      Padova
                      Palermo
                      Firenze
                      Master in Amministrazione del Personale e Relazioni Sindacali Milano
                      Pescara
                      Roma
                      Bari
                      Bologna
                      Napoli
                      Torino
                      Catania
                      Salerno
                      Verona
                      Padova
                      Palermo
                      Firenze