Master in Comunicazione Digitale & Social Media Marketing

Radar Academy

Il master si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale, partendo dalla definizione dei fattori distintivi dell’azienda, fino all’impostazione di una comunicazione coerente sul web.Un percorso per chi desidera costruire le proprie conoscenze e competenze nell’ambito della comunicazione digitale.I contenuti si focalizzeranno sullo sviluppo di strategie di comunicazione per la valorizzazione del brand, sul potenziamento del dialogo con il target e gli influencer e sulla gestione e monitoraggio della reputation aziendale.Un focus particolare sarà dedicato ai temi del community management e della gestione delle performance.

Radar Academy - School of Management Website
  • 800081515
  • Master
  • Italiano
  • Formula weekend
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    19/ott/2024
  • Milano
    19/ott/2024
  • Bologna
    19/ott/2024
  • Bari
    19/ott/2024
  • Roma
    19/ott/2024
  • Firenze
    19/ott/2024
  • Catania
    19/ott/2024
  • Torino
    19/ott/2024
  • Pescara
    19/ott/2024
  • Napoli
    19/ott/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Radar Academy

            Master in Comunicazione Digitale & Social Media Marketing

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Il master si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale, partendo dalla definizione dei fattori distintivi dell’azienda, fino all’impostazione di una comunicazione coerente sul web.

                  Un percorso per chi desidera costruire le proprie conoscenze e competenze nell’ambito della comunicazione digitale.

                  I contenuti si focalizzeranno sullo sviluppo di strategie di comunicazione per la valorizzazione del brand, sul potenziamento del dialogo con il target e gli influencer e sulla gestione e monitoraggio della reputation aziendale.

                  Un focus particolare sarà dedicato ai temi del community management e della gestione delle performance.

                  ATTESTATO

                  Alla fine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese.

                  La frequenza minima richiesta, ai fini dell’ottenimento dell’attestato, è del 80% delle attività formative di aula.

                  STAGE

                  Al termine del Master è garantito, a tutti gli Allievi che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio o, in alternativa, un contratto di collaborazione in una delle aziende partner.

                  PROJECT WORK AZIENDALE

                  Affidato da una nostre Aziende Partner di maggior prestigio, il Project Work viene svolto autonomamente dagli Allievi in gruppi omogenei. Ciascun gruppo ha l’opportunità di interagire direttamente con l’Azienda. I componenti dei gruppi migliori verrano convocati a colloquio dall’Azienda committente per opportunità di carriera

                  Alcune delle prospettive di carriera più comuni al termine del Master sono:

                  • Digital Marketing Manager
                  • Digital Brand Manager
                  • Community Manager
                  • Web copywriter
                  • Content Manager
                  • Social media marketing Manager
                  • Influencer Manager
                  • Digital storyteller
                  • Digital Communication Manager
                  • Community Manager
                  • Digital PR
                  • Mobile Marketing Manager
                  • Strategic Planner
                  • Digital Media Planner
                  • Branded content specialist

                  • MODULO 1: principi di marketing & sales management;
                  • MODULO 2: brand management e brand strategy;
                  • MODULO 3:i principi del social media marketing e social monitoring;
                  • MODULO 4: comunicazione strategica e digital storyrtelling;
                  • MODULO 5: web copywriting.
                  • MODULO 6: content marketing;
                  • MODULO 7: social media strategy e community management;
                  • MODULO 8: digital media advertising;
                  • MODULO 9: influencer marketing;
                  • MODULO 10: artificial influencer marketing & marketing atuomation.

                  Radar Academy è divisione di Radar Consulting Italia Srl, società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale. 

                  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

                  Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 15

                  • Valutazione del cv
                  • Valutazione del portfolio
                  • Dinamica di gruppo (assessment)
                  • Colloquio individuale motivazionale
                  • Incontro di orientamento

                  Frequentare questo master ha un costo di € 7000 Incl. IVA.

                  • Tutoraggio
                  • Laboratorio
                  • Accesso wifi
                  • Accessibilità disabili

                  Gli allievi di ciascun Master di Radar Academy possono optare per il percorso formativo che include uno stage retribuito in una delle nostre migliori Aziende Partner.

                  • Job posting
                  • Book e/o database dei diplomati
                  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                  • Risorse multimedia: links/e-books
                  • Sportello dedicato
                  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                  • Risorse per avvio start up
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Monitoraggio feedback aziende
                  • Opportunità internazionali
                  • Presentazioni aziendali
                  • Careerday
                  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
                  • Stesura CV
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • In-company training
                  • Tecniche di job hunting
                  • Preparazione al colloquio
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio
                  Azienda Settore
                  • Project Work
                  • Docenze
                  • Stage
                  Maserati Automotive
                  AUTOMOBILI LAMBORGHINI
                  Kpmg
                  Moncler
                  De Cecco
                  Accenture italia Consulenza
                  Adecco Risorse umane
                  Gi Group Risorse umane
                  Granarolo Alimentare
                  Gruppo Natuzzi Industriale
                  Ikea Italia Ho.Re.Ca
                  Manpower Risorse umane
                  Muller Alimentare
                  Bosch
                  Honda
                  Sony
                  Adidas
                  L'Oreal Italy
                  Club Med Turismo
                  Mediterranean Shipping Company MSC
                  Totale Partnership: 40

                  Attivita legate alla Community Alumni:

                  • Presenza su social network
                  • Incontri con ex-allievi
                  • Tavole rotonde
                  • Sondaggi
                  • Annuario
                  • Lifelong email
                  • Newsletter

                  Totali:

                  50

                  Professione Corpo Docente:

                  5%
                  Docenti universitari
                  5%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  80%
                  Manager
                  10%
                  Imprenditori
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Il Master in Comunicazione Digitale & Social Media Marketing in sintesi:

                  Arricchisci la tua Carriera con il Master in Comunicazione Digitale & Social Media Marketing

                  Il Master in Comunicazione Digitale & Social Media Marketing offerto da Radar Academy rappresenta un'opportunità unica per coloro che desiderano specializzarsi nelle dinamiche del marketing digitale e nelle strategie di social media marketing. Questo percorso formativo è progettato per fornire le competenze e le conoscenze necessarie per eccellere in un settore in rapida evoluzione.

                  Perché Scegliere Questo Master?

                  • Un approccio olistico alla strategia di marketing digitale e alla comunicazione digitale.
                  • Focus su valorizzazione del brand, dialogo con il target e gestione della reputation aziendale.
                  • Approfondimenti su community management e gestione delle performance digitali.
                  • Al termine del master, ottenimento di un attestato di frequenza bilingue.
                  • Opportunità di stage/tirocinio o contratto di collaborazione con aziende partner.
                  • Realizzazione di un Project Work Aziendale per mettere in pratica le conoscenze acquisite.

                  Prospettive di Carriera

                  Al termine del Master, si aprono numerose prospettive di carriera nei ruoli di:

                  • Digital Marketing Manager
                  • Social Media Marketing Manager
                  • Community Manager
                  • Digital Brand Manager
                  • E molte altre.

                  Struttura e Didattica

                  Il Master è strutturato in moduli che coprono tutti gli aspetti fondamentali del marketing digitale e del social media marketing, incluse:

                  • Principi di marketing & sales management
                  • Brand management e strategie di marca
                  • Social media marketing e monitoraggio
                  • Web copywriting e content marketing

                  Certificazioni e Internazionalizzazione

                  Il Master offre certificazioni riconosciute e collaborazioni con aziende a livello internazionale, garantendo un'esperienza di apprendimento ricca e globale.

                  Ammissione e Opportunità

                  Con un numero limitato di posti disponibili, il Master in Comunicazione Digitale & Social Media Marketing rappresenta un investimento nel proprio futuro lavorativo e nella propria crescita professionale. Scopri di più sulle modalità di ammissione per non perdere questa opportunità.

                  SINTESI