Il master si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale, partendo dalla definizione dei fattori distintivi dell’azienda, fino all’impostazione di una comunicazione coerente sul web.Un percorso per chi desidera costruire le proprie conoscenze e competenze nell’ambito della comunicazione digitale.I contenuti si focalizzeranno sullo sviluppo di strategie di comunicazione per la valorizzazione del brand, sul potenziamento del dialogo con il target e gli influencer e sulla gestione e monitoraggio della reputation aziendale.Un focus particolare sarà dedicato ai temi del community management e della gestione delle performance.
Il master si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale, partendo dalla definizione dei fattori distintivi dell’azienda, fino all’impostazione di una comunicazione coerente sul web.
Un percorso per chi desidera costruire le proprie conoscenze e competenze nell’ambito della comunicazione digitale.
I contenuti si focalizzeranno sullo sviluppo di strategie di comunicazione per la valorizzazione del brand, sul potenziamento del dialogo con il target e gli influencer e sulla gestione e monitoraggio della reputation aziendale.
Un focus particolare sarà dedicato ai temi del community management e della gestione delle performance.
ATTESTATO
Alla fine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese.
La frequenza minima richiesta, ai fini dell’ottenimento dell’attestato, è del 80% delle attività formative di aula.
STAGE
Al termine del Master è garantito, a tutti gli Allievi che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio o, in alternativa, un contratto di collaborazione in una delle aziende partner.
PROJECT WORK AZIENDALE
Affidato da una nostre Aziende Partner di maggior prestigio, il Project Work viene svolto autonomamente dagli Allievi in gruppi omogenei. Ciascun gruppo ha l’opportunità di interagire direttamente con l’Azienda. I componenti dei gruppi migliori verrano convocati a colloquio dall’Azienda committente per opportunità di carriera
Alcune delle prospettive di carriera più comuni al termine del Master sono:
Radar Academy è divisione di Radar Consulting Italia Srl, società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale.
Azienda | Settore |
|
---|---|---|
Maserati | Automotive | |
AUTOMOBILI LAMBORGHINI | ||
Kpmg | ||
Moncler | ||
De Cecco | ||
Accenture italia | Consulenza | |
Adecco | Risorse umane | |
Gi Group | Risorse umane | |
Granarolo | Alimentare | |
Gruppo Natuzzi | Industriale | |
Ikea Italia | Ho.Re.Ca | |
Manpower | Risorse umane | |
Muller | Alimentare | |
Bosch | ||
Honda | ||
Sony | ||
Adidas | ||
L'Oreal Italy | ||
Club Med | Turismo | |
Mediterranean Shipping Company MSC |
Attivita legate alla Community Alumni:
Totali:
Professione Corpo Docente:
Il Master in Comunicazione Digitale & Social Media Marketing offerto da Radar Academy rappresenta un'opportunità unica per coloro che desiderano specializzarsi nelle dinamiche del marketing digitale e nelle strategie di social media marketing. Questo percorso formativo è progettato per fornire le competenze e le conoscenze necessarie per eccellere in un settore in rapida evoluzione.
Al termine del Master, si aprono numerose prospettive di carriera nei ruoli di:
Il Master è strutturato in moduli che coprono tutti gli aspetti fondamentali del marketing digitale e del social media marketing, incluse:
Il Master offre certificazioni riconosciute e collaborazioni con aziende a livello internazionale, garantendo un'esperienza di apprendimento ricca e globale.
Con un numero limitato di posti disponibili, il Master in Comunicazione Digitale & Social Media Marketing rappresenta un investimento nel proprio futuro lavorativo e nella propria crescita professionale. Scopri di più sulle modalità di ammissione per non perdere questa opportunità.