Il master si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale, partendo dalla definizione dei fattori distintivi dell’azienda, fino all’impostazione di una comunicazione coerente sul web.
Un percorso per chi desidera costruire le proprie conoscenze e competenze nell’ambito della comunicazione digitale.
I contenuti si focalizzeranno sullo sviluppo di strategie di comunicazione per la valorizzazione del brand, sul potenziamento del dialogo con il target e gli influencer e sulla gestione e monitoraggio della reputation aziendale.
Un focus particolare sarà dedicato ai temi del community management e della gestione delle performance.
ATTESTATO
Alla fine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese.
La frequenza minima richiesta, ai fini dell’ottenimento dell’attestato, è del 80% delle attività formative di aula.
STAGE
Al termine del Master è garantito, a tutti gli Allievi che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio o, in alternativa, un contratto di collaborazione in una delle aziende partner.
PROJECT WORK AZIENDALE
Affidato da una nostre Aziende Partner di maggior prestigio, il Project Work viene svolto autonomamente dagli Allievi in gruppi omogenei. Ciascun gruppo ha l’opportunità di interagire direttamente con l’Azienda. I componenti dei gruppi migliori verrano convocati a colloquio dall’Azienda committente per opportunità di carriera
Alcune delle prospettive di carriera più comuni al termine del Master sono:
- Digital Marketing Manager
- Digital Brand Manager
- Community Manager
- Web copywriter
- Content Manager
- Social media marketing Manager
- Influencer Manager
- Digital storyteller
- Digital Communication Manager
- Community Manager
- Digital PR
- Mobile Marketing Manager
- Strategic Planner
- Digital Media Planner
- Branded content specialist
- MODULO 1: principi di marketing & sales management;
- MODULO 2: brand management e brand strategy;
- MODULO 3:i principi del social media marketing e social monitoring;
- MODULO 4: comunicazione strategica e digital storyrtelling;
- MODULO 5: web copywriting.
- MODULO 6: content marketing;
- MODULO 7: social media strategy e community management;
- MODULO 8: digital media advertising;
- MODULO 9: influencer marketing;
- MODULO 10: artificial influencer marketing & marketing atuomation.
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- Tirocinio formativo presso aziende internazionali