Master in Comunicazione Digitale & Social Media Marketing Radar Academy

Il master si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale, partendo dalla definizione dei fattori distintivi dell’azienda, fino all’impostazione di una comunicazione coerente sul web.Un percorso per chi desidera costruire le proprie conoscenze e competenze nell’ambito della comunicazione digitale.I contenuti si focalizzeranno sullo sviluppo di strategie di comunicazione per la valorizzazione del brand, sul potenziamento del dialogo con il target e gli influencer e sulla gestione e monitoraggio della reputation aziendale.Un focus particolare sarà dedicato ai temi del community management e della gestione delle performance.

Radar Academy - School of Management Website

ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Radar Academy

            Master in Comunicazione Digitale & Social Media Marketing

              Puoi anche scrivere un messaggio:

                * campi obbligatori
                Normativa privacy
                  • Altre edizioni
                  • ONLINE 13 aprile 2024
                  • Milano - Italia 13 aprile 2024
                  • Verona - Italia 13 aprile 2024
                  • Pescara - Italia 13 aprile 2024
                  • Roma - Italia 13 aprile 2024
                  • Padova - Italia 13 aprile 2024
                  • Napoli - Italia 13 aprile 2024
                  • Torino - Italia 13 aprile 2024
                  • Bologna - Italia 13 aprile 2024
                  • Bari - Italia 13 aprile 2024
                  • Firenze - Italia 13 aprile 2024
                  • Catania - Italia 13 aprile 2024

                  Il master si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale, partendo dalla definizione dei fattori distintivi dell’azienda, fino all’impostazione di una comunicazione coerente sul web.

                  Un percorso per chi desidera costruire le proprie conoscenze e competenze nell’ambito della comunicazione digitale.

                  I contenuti si focalizzeranno sullo sviluppo di strategie di comunicazione per la valorizzazione del brand, sul potenziamento del dialogo con il target e gli influencer e sulla gestione e monitoraggio della reputation aziendale.

                  Un focus particolare sarà dedicato ai temi del community management e della gestione delle performance.

                  ATTESTATO

                  Alla fine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese.

                  La frequenza minima richiesta, ai fini dell’ottenimento dell’attestato, è del 80% delle attività formative di aula.

                  STAGE

                  Al termine del Master è garantito, a tutti gli Allievi che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio o, in alternativa, un contratto di collaborazione in una delle aziende partner.

                  PROJECT WORK AZIENDALE

                  Affidato da una nostre Aziende Partner di maggior prestigio, il Project Work viene svolto autonomamente dagli Allievi in gruppi omogenei. Ciascun gruppo ha l’opportunità di interagire direttamente con l’Azienda. I componenti dei gruppi migliori verrano convocati a colloquio dall’Azienda committente per opportunità di carriera

                  Alcune delle prospettive di carriera più comuni al termine del Master sono:

                  • Digital Marketing Manager
                  • Digital Brand Manager
                  • Community Manager
                  • Web copywriter
                  • Content Manager
                  • Social media marketing Manager
                  • Influencer Manager
                  • Digital storyteller
                  • Digital Communication Manager
                  • Community Manager
                  • Digital PR
                  • Mobile Marketing Manager
                  • Strategic Planner
                  • Digital Media Planner
                  • Branded content specialist
                  • MODULO 1: principi di marketing & sales management;
                  • MODULO 2: brand management e brand strategy;
                  • MODULO 3:i principi del social media marketing e social monitoring;
                  • MODULO 4: comunicazione strategica e digital storyrtelling;
                  • MODULO 5: web copywriting.
                  • MODULO 6: content marketing;
                  • MODULO 7: social media strategy e community management;
                  • MODULO 8: digital media advertising;
                  • MODULO 9: influencer marketing;
                  • MODULO 10: artificial influencer marketing & marketing atuomation.

                  Radar Academy è divisione di Radar Consulting Italia Srl, società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale. 

                  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali
                  Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 15
                  • Valutazione del cv
                  • Valutazione del portfolio
                  • Dinamica di gruppo (assessment)
                  • Colloquio individuale motivazionale
                  • Incontro di orientamento
                  Frequentare questo master ha un costo di € 7000 Incl. IVA.
                  Mettiamo a disposizione n. 1 borsa di studio per attività di tutoraggio;gradita esperienza pregressa nella gestione di aule e/o di team in contesti di lavoro modernamente organizzati. In caso di pagamento in un'unica soluzione è prevista una riduzione del 10% sulla quota d'iscrizione.
                  • Tutoraggio
                  • Laboratorio
                  • Accesso wifi
                  • Accessibilità disabili
                  Gli allievi di ciascun Master di Radar Academy possono optare per il percorso formativo che include uno stage retribuito in una delle nostre migliori Aziende Partner.
                  • Job posting
                  • Book e/o database dei diplomati
                  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                  • Risorse multimedia: links/e-books
                  • Sportello dedicato
                  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                  • Risorse per avvio start up
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Monitoraggio feedback aziende
                  • Opportunità internazionali
                  • Presentazioni aziendali
                  • Careerday
                  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
                  • Stesura CV
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • In-company training
                  • Tecniche di job hunting
                  • Preparazione al colloquio
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio
                  Azienda Settore
                  • Project Work
                  • Docenze
                  • Stage
                  Maserati Automotive
                  AUTOMOBILI LAMBORGHINI
                  Kpmg
                  Moncler
                  De Cecco
                  Accenture italia Consulenza
                  Adecco Risorse umane
                  Gi Group Risorse umane
                  Granarolo Alimentare
                  Gruppo Natuzzi Industriale
                  Ikea Italia Ho.Re.Ca
                  Manpower Risorse umane
                  Muller Alimentare
                  Bosch
                  Honda
                  Sony
                  Adidas
                  L'Oreal Italy
                  Club Med Turismo
                  Mediterranean Shipping Company MSC
                  Totale Partnership: 40
                  Attivita legate alla Community Alumni:
                  • Presenza su social network
                  • Incontri con ex-allievi
                  • Tavole rotonde
                  • Sondaggi
                  • Annuario
                  • Lifelong email
                  • Newsletter

                  Totali:

                  50

                  Professione Corpo Docente:

                  5%
                  Docenti universitari
                  5%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  80%
                  Manager
                  10%
                  Imprenditori
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  School

                  Nome del Master
                  Master in Management delle Risorse Umane Milano
                  Roma
                  Bari
                  Napoli
                  Pescara
                  Torino
                  Bologna
                  Catania
                  Verona
                  Padova
                  Firenze
                  ONLINE
                  Master in Comunicazione Digitale & Social Media Marketing Milano
                  Roma
                  Torino
                  ONLINE
                  Verona
                  Padova
                  Bologna
                  Firenze
                  Pescara
                  Napoli
                  Bari
                  Catania
                  Master in Management dell'Industria Farmaceutica Milano
                  Pescara
                  Roma
                  Bari
                  Bologna
                  Napoli
                  Torino
                  Catania
                  Verona
                  Padova
                  Firenze
                  ONLINE
                  Master in Giurista d'Impresa Milano
                  Pescara
                  Roma
                  Bari
                  Bologna
                  Napoli
                  Torino
                  Catania
                  Verona
                  Padova
                  Firenze
                  ONLINE
                  Master in E-commerce & Digital Marketing Management Milano
                  Roma
                  Napoli
                  Padova
                  ONLINE
                  Pescara
                  Bari
                  Bologna
                  Torino
                  Catania
                  Verona
                  Firenze
                  Master in Finanza, Auditing e Controllo di Gestione Milano
                  ONLINE
                  Roma
                  Pescara
                  Bari
                  Bologna
                  Napoli
                  Torino
                  Catania
                  Verona
                  Padova
                  Firenze