Professione: Manager dei social mediaLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

La figura del Manager dei social media è sempre più richiesta dalle aziende di ogni settore, grazie alla crescente importanza dei social network come strumenti di comunicazione e marketing. Il suo ruolo consiste nel gestire e coordinare la presenza dell'azienda sui social media, sviluppando strategie di comunicazione efficaci, creando e gestendo contenuti di qualità, monitorando costantemente i risultati e le performance per adeguare e correggere il piano d'azione. Il Manager dei social media deve essere in grado di analizzare il target di riferimento e di individuare i canali più adatti per raggiungerlo, mantenendo un dialogo costante con gli utenti, salvaguardando l'immagine dell'azienda e costruendo una community solida e fedele. Il suo lavoro consiste anche nell'identificare le tendenze di mercato e le opportunità di sviluppo, garantendo una presenza costante ed efficace sui social network, al fine di aumentare la visibilità e il successo dell'azienda. Solitamente la formazione in ambito di marketing e/o comunicazione digitale, insieme alla conoscenza di diverse piattaforme social e un'ottima capacità di scrittura e analisi sono requisiti fondamentali per diventare un professionista di successo in questo settore.

// TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Web Marketing, Social Strategy & UX Design

Il Master in WEB MARKETING, SOCIAL STRATEGY & UX DESIGN è finalizzato al raggiungimento delle conoscenze e competenze richieste per lavorare nel mondo digital.

MasterGeneration
  • Formula serale
  • 103 Ore
  • SI
  • 3800 
  • In partenza ONLINE  - 12/giu/2024