Professione: Manager dei social mediaLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

La figura del Manager dei social media è sempre più richiesta dalle aziende di ogni settore, grazie alla crescente importanza dei social network come strumenti di comunicazione e marketing. Il suo ruolo consiste nel gestire e coordinare la presenza dell'azienda sui social media, sviluppando strategie di comunicazione efficaci, creando e gestendo contenuti di qualità, monitorando costantemente i risultati e le performance per adeguare e correggere il piano d'azione. Il Manager dei social media deve essere in grado di analizzare il target di riferimento e di individuare i canali più adatti per raggiungerlo, mantenendo un dialogo costante con gli utenti, salvaguardando l'immagine dell'azienda e costruendo una community solida e fedele. Il suo lavoro consiste anche nell'identificare le tendenze di mercato e le opportunità di sviluppo, garantendo una presenza costante ed efficace sui social network, al fine di aumentare la visibilità e il successo dell'azienda. Solitamente la formazione in ambito di marketing e/o comunicazione digitale, insieme alla conoscenza di diverse piattaforme social e un'ottima capacità di scrittura e analisi sono requisiti fondamentali per diventare un professionista di successo in questo settore.

TROVATI 33 MASTER [in 33 Sedi / Edizioni]

  • International Master in Media and Communication Management

    POLIMI Graduate School of Management

    Questo programma si concentra su argomenti importanti e sempre più attuali nel campo dei media e della comunicazione (marketing nel metaverso, marketing degli influencer, strategia dei contenuti, ecc.), unendo competenze professionali e teoriche e utilizzando metodi didattici basati sull'azione.

    Logo Cliente
    View: 307
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Costo: 22.000 

    Sedi del master

    Milano 01/ott/2025
  • Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management

    Uninform Group

    Il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.

    Logo Cliente
    View: 280
    Master
    Formula:Full time
    Durata:1200 Ore
    Borse di studio: SI 1
    Costo: 3.600 

    Sedi del master

    ONLINE 23/ott/2025
    2
    Milano 23/ott/2025
    Roma 23/ott/2025
  • Master in Impresa e Tecnologia Ceramica

    Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari

    Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari

    Il Master in "Impresa e tecnologia ceramica" forma professionisti per l'industria ceramica, settore in costante innovazione tecnologica. L'obiettivo è creare figure con competenze nella gestione di sistemi di produzione e processi produttivi, anche nell'ottica della sostenibilità ambientale.

  • MADIM Master Management, Digital Transformation e Intelligenza Artificiale per il Business

    Università degli Studi di Milano - Bicocca

    Il Master di I livello Management e Digital Transformation (MADIM) è un programma per chi voglia specializzarsi nell’ambito del Management, acquisendo le competenze necessarie per gestire le sfide che la digital transformation pone a modelli di business, processi organizzativi, prodotti e servizi.

    Logo Cliente
    View: 202
    Master di primo Livello
    Formula:Part time
    Durata:12 Mesi
    Costo: 5.800 

    Sedi del master

    Milano 31/ott/2025
  • Master in Data Science for Management

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Il Master in Data Science for Management è un Master internazionale di primo livello organizzato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore (UCSC), Milano, Italia, interamente insegnato in inglese.

    Logo Cliente
    View: 311
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: 10.000 

    Sedi del master

    Milano 09/gen/2026
  • Master Post Laurea in AI Marketing & Digital Communication

    GEMA Business School

    Il Master in Digital Communication di GEMA prepara neolaureati a eccellere nella comunicazione digitale, con competenze in content marketing, social media strategy e analisi dei dati. Ideale per chi vuole costruire una carriera nel marketing e nella comunicazione innovativa.

    Logo Cliente
    View: 90
    Master
    Formula:Full time
    Costo: 6.900 

    Sedi del master

    Roma 17/nov/2025
  • Master in Digital Communication Strategy - IED MIlano

    IED | IED Comunicazione

    Il Master prevede un percorso intensivo grazie al quale potranno inserirsi nel settore della comunicazione digitale in aziende e agenzie.Si rivolge a laureati sia in discipline artistiche/umanistiche, sia tecniche/economiche; a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

    Logo Cliente
    View: 101
    Master
    Formula:Full time
    Durata:11 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: Non dichiarato

    Sedi del master

    Milano 20/nov/2025
  • Master in Comunicazione Digitale & Social Media Marketing

    Radar Academy

    Il master si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale, partendo dalla definizione dei fattori distintivi dell’azienda, fino all’impostazione di una comunicazione coerente sul web.

    Logo Cliente
    View: 115
    Master
    Formula:Formula weekend
    Durata:6 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: 3.800 

    Sedi del master

    ONLINE 18/ott/2025
  • Master in Competenze Digitali per il Management dei Servizi

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Il Master in Competenze Digitali per il Management dei Servizi costituisce un’opportunità formativa per chi desidera sviluppare competenze digitali applicate alla gestione delle imprese attive nel vasto settore dei servizi alla persona e alle imprese

    Logo Cliente
    View: 187
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: 6.500 

    Sedi del master

    Milano 15/dic/2025
  • Corso in Digital Media Marketing per le Piccole Medie Imprese

    Università degli Studi di Padova | Dipartimento Dsea

    Questo corso offre strategie pratiche per gestire il marketing digitale nelle PMI, affrontando le sfide attuali del mercato e formando professionisti in grado di ottimizzare l'uso delle tecnologie digitali.

    View: 46
    Corsi Alta Formazione
    Durata:1 Anno
    Costo: 1.523 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Padova
  • International Master in Media and Communication Management - Ed.4

    Politecnico di Milano | Dipartimento di Ingegneria Gestionale

    I settori dei media e della comunicazione stanno evolvendo e trasformando, richiedendo nuove competenze e idee innovative all'intersezione tra creatività e capacità analitiche. Il master offre la possibilità di scoprire il proprio potenziale e rafforzare il bagaglio di competenze su media e comunicazioni.

    View: 45
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:13 Mesi
    Costo: 20.000 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Milano
  • Master in Mibs - International Business for Small and Medium Enterprises

    Università degli Studi di Padova | Dipartimento Dsea

    Questo master prepara esperti nella gestione dell’internazionalizzazione, capaci di definire e valutare un’idea progettuale e preparare un business e marketing plan, utilizzando strumenti web e social.

    View: 51
    Master di primo Livello
    Formula:Formula weekend
    Durata:1 Anno
    Costo: 6.023 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Padova
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni